Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 16, 16:07   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Prova a guardare questo ho visto un video su YouTube dove vola anche sotto una pioggia (leggera)

C'è anche l' FX076C che è una nuova versione che si differenzia dal modello precedente ( FX071C ) per la posizione del rotore di coda e dai colori della canopy ma non so altro...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 19:10   #1642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio v912, preso su aliexpress, scrivo perchè vorrei chiedere ai più esperti cosa devo controllare prima di farlo volare e come farlo, inoltre ho notato che non tende a restare in hovering e inoltre tende ad andare di lato e girare intorno quest'ultimo sono riuscito a frenarlo un pò dalla radio ma ho usato tutto il trim, ma non vorrei usare tutto il trim.

Grazzie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 20:23   #1643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
C'è anche l' FX076C che è una nuova versione che si differenzia dal modello precedente ( FX071C ) per la posizione del rotore di coda e dai colori della canopy ma non so altro...
Su un'altro forum mi hanno scritto che l'FX076C è stato completamente abbandonato dalla casa produttrice e si fatica a trovare i ricambi. A questo punto starei molto attento prima di prenderlo e controllerei bene su internet. Riporto solo quello che ho letto. Non ho quell'eli e non posso dire altro.
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 07:11   #1644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Su un'altro forum mi hanno scritto che l'FX076C è stato completamente abbandonato dalla casa produttrice e si fatica a trovare i ricambi. A questo punto starei molto attento prima di prenderlo e controllerei bene su internet. Riporto solo quello che ho letto. Non ho quell'eli e non posso dire altro.

EDIT: errore froidiano... ho invertito i due numeri della sigla d'identificazione !...


L'FX076C e la versione piccola che assomiglia ad un V911 e hai ragione ...sul mercato ne sono rimasti pochi e i pezzi sono rarissimi da trovare....




mentre quella di cui volevo scrivere la sigla era l' FX067C di cui allego una foto.




Se avete notizie anche su questo modello scrivetele ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 22:41   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio v912, preso su aliexpress, scrivo perchè vorrei chiedere ai più esperti cosa devo controllare prima di farlo volare e come farlo, inoltre ho notato che non tende a restare in hovering e inoltre tende ad andare di lato e girare intorno quest'ultimo sono riuscito a frenarlo un pò dalla radio ma ho usato tutto il trim, ma non vorrei usare tutto il trim.

Grazzie mille

Diego

Prima di tutto....la corretta procedura d'accensione che aimè non tutti seguono bene...guarda questo video.



Una volta accesa la radio devi accendere il modello prima che la radio emetta l'ultimo beep se no ...la fase d'inizializzazione non riesce e l'heli non riconosce la radio, ricordati di lasciare l'heli su una superficie piana ed immobile affinché il gyro si stabilizzi.

Nella schermata iniziale del video questa procedura viene erroneamente chiamata binding che si effettua però nel modo opposto e serve ad es. quando si cambia la radio con una nuova.

Ad ogni accensione della radio i trim del gas e del comando di coda (rudder ) si azzerano ossia tornano alla posizione centrale....ma è una cosa normale, gli unici trim che restano memorizzati sulla radio sono quelli dell'elevatore e dell'alettone (aileron ).

Se il modello continua ad avere una coda poco stabile che richiede un enorme uso dei trim allora qualcosa non va nel modello... Cerchiamo di capire dove stia il problema.

Durante il decollo ...se visto dall'alto e con la coda rivolta verso di te...quando l'heli comincia a ruotare su se stesso lo fa in senso orario o antiorario ?

Questi modelli di heli a passo fisso al decollo se visti da dietro (coda rivolta verso di se ) tendono a spostarsi lateralmente sulla SX (sinistra ) questo spostamento è dovuto all'effetto suolo (turbolenza di aria prodotta dal rotore principale)...che cessa non appena si raggiunge un altezza di circa 50 cm da terra...si può ovviare a questo problema dando comando alettone a DX durante il decollo e poi rilasciando lentamente ottenendo un decollo perfettamente verticale.

Aspetto tue notizie...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 23:03   #1646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
domani proverò così come mi consigli Eagle366, poi dopo ti dirò se continuano i problemini, per il momento ti ringrazio.

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 23:06   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
domani proverò così come mi consigli Eagle366, poi dopo ti dirò se continuano i problemini, per il momento ti ringrazio.

Diego

Alla prossima ..notte...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 20:51   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Ciao eagle, allora oggi ho provato l'heli, però prima di volare, appena acceso e settato ho notato che dove sono collegati i due braccetti che vengono dai servi sotto il rotore principale, la piastra tonda non era perfettamente in piano, allora li staccati e avvitandoli e svitandoli sono riuscito a metterlo più o meno pari, ora l'heli tende a non ruotare in senso antiorario, ma scivola di tanto a sinistra, e non resta fermo ovvero quando si alza tende a girare intorno, ed andare avanti ho i comandi tutti neutri,inoltre ho notato che sulla radio non mi indica in che mode sono settato, e non ho capito cosa siano le due lettere L e H che compaiono sul display, inoltre non mi indica nulla se sposto il trim orizzontale sullo stock di sinistra, anche se fa il suono e lo stich invia il comando.
C'è un manuale dell'heli e della radio in italiano su quello allegato ci sono delle gran figure e poche scritte.

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 20:53   #1649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Ah dimenticato anche se sposto il selettore sulla radio mi indica solo il mode 3
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 23:15   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Ciao eagle, allora oggi ho provato l'heli, però prima di volare, appena acceso e settato ho notato che dove sono collegati i due braccetti che vengono dai servi sotto il rotore principale, la piastra tonda non era perfettamente in piano, allora li staccati e avvitandoli e svitandoli sono riuscito a metterlo più o meno pari, ora l'heli tende a non ruotare in senso antiorario, ma scivola di tanto a sinistra, e non resta fermo ovvero quando si alza tende a girare intorno, ed andare avanti ho i comandi tutti neutri,inoltre ho notato che sulla radio non mi indica in che mode sono settato, e non ho capito cosa siano le due lettere L e H che compaiono sul display, inoltre non mi indica nulla se sposto il trim orizzontale sullo stock di sinistra, anche se fa il suono e lo stich invia il comando.
C'è un manuale dell'heli e della radio in italiano su quello allegato ci sono delle gran figure e poche scritte.

Grazie mille

Diego
L(Low) h(hight) e riguradano la corsa dei servo, con h(hight) per esempio l ely si inclina ancora di più. Se tende ad andare verso un lato allora devi agire sui link del piatto, avvitare o svitare, facendo varie prove fino ad ottenere un buon hovering. Se hai letto tutto il tread o almeno la metà troverai uno schema postato già diverse volte che ti spiega come settarlo meccanicamente. Se l ely gira in tondo ovvero fa dei cerchi su se stesso controlla che la flybar spingendola con le dita scivoli loberamente e che non sia dura...
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002