31 marzo 16, 16:07 | #1641 (permalink) Top | |
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C'è anche l' FX076C che è una nuova versione che si differenzia dal modello precedente ( FX071C ) per la posizione del rotore di coda e dai colori della canopy ma non so altro...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
31 marzo 16, 19:10 | #1642 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2013 Residenza: Ravenna
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Ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio v912, preso su aliexpress, scrivo perchè vorrei chiedere ai più esperti cosa devo controllare prima di farlo volare e come farlo, inoltre ho notato che non tende a restare in hovering e inoltre tende ad andare di lato e girare intorno quest'ultimo sono riuscito a frenarlo un pò dalla radio ma ho usato tutto il trim, ma non vorrei usare tutto il trim. Grazzie mille Diego |
31 marzo 16, 20:23 | #1643 (permalink) Top |
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| Su un'altro forum mi hanno scritto che l'FX076C è stato completamente abbandonato dalla casa produttrice e si fatica a trovare i ricambi. A questo punto starei molto attento prima di prenderlo e controllerei bene su internet. Riporto solo quello che ho letto. Non ho quell'eli e non posso dire altro.
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01 aprile 16, 07:11 | #1644 (permalink) Top | |
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EDIT: errore froidiano... ho invertito i due numeri della sigla d'identificazione !... L'FX076C e la versione piccola che assomiglia ad un V911 e hai ragione ...sul mercato ne sono rimasti pochi e i pezzi sono rarissimi da trovare.... mentre quella di cui volevo scrivere la sigla era l' FX067C di cui allego una foto. Se avete notizie anche su questo modello scrivetele ...
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01 aprile 16, 22:41 | #1645 (permalink) Top | |
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Prima di tutto....la corretta procedura d'accensione che aimè non tutti seguono bene...guarda questo video. Una volta accesa la radio devi accendere il modello prima che la radio emetta l'ultimo beep se no ...la fase d'inizializzazione non riesce e l'heli non riconosce la radio, ricordati di lasciare l'heli su una superficie piana ed immobile affinché il gyro si stabilizzi. Nella schermata iniziale del video questa procedura viene erroneamente chiamata binding che si effettua però nel modo opposto e serve ad es. quando si cambia la radio con una nuova. Ad ogni accensione della radio i trim del gas e del comando di coda (rudder ) si azzerano ossia tornano alla posizione centrale....ma è una cosa normale, gli unici trim che restano memorizzati sulla radio sono quelli dell'elevatore e dell'alettone (aileron ). Se il modello continua ad avere una coda poco stabile che richiede un enorme uso dei trim allora qualcosa non va nel modello... Cerchiamo di capire dove stia il problema. Durante il decollo ...se visto dall'alto e con la coda rivolta verso di te...quando l'heli comincia a ruotare su se stesso lo fa in senso orario o antiorario ? Questi modelli di heli a passo fisso al decollo se visti da dietro (coda rivolta verso di se ) tendono a spostarsi lateralmente sulla SX (sinistra ) questo spostamento è dovuto all'effetto suolo (turbolenza di aria prodotta dal rotore principale)...che cessa non appena si raggiunge un altezza di circa 50 cm da terra...si può ovviare a questo problema dando comando alettone a DX durante il decollo e poi rilasciando lentamente ottenendo un decollo perfettamente verticale. Aspetto tue notizie...
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01 aprile 16, 23:06 | #1647 (permalink) Top | |
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Alla prossima ..notte...
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02 aprile 16, 20:51 | #1648 (permalink) Top |
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Ciao eagle, allora oggi ho provato l'heli, però prima di volare, appena acceso e settato ho notato che dove sono collegati i due braccetti che vengono dai servi sotto il rotore principale, la piastra tonda non era perfettamente in piano, allora li staccati e avvitandoli e svitandoli sono riuscito a metterlo più o meno pari, ora l'heli tende a non ruotare in senso antiorario, ma scivola di tanto a sinistra, e non resta fermo ovvero quando si alza tende a girare intorno, ed andare avanti ho i comandi tutti neutri,inoltre ho notato che sulla radio non mi indica in che mode sono settato, e non ho capito cosa siano le due lettere L e H che compaiono sul display, inoltre non mi indica nulla se sposto il trim orizzontale sullo stock di sinistra, anche se fa il suono e lo stich invia il comando. C'è un manuale dell'heli e della radio in italiano su quello allegato ci sono delle gran figure e poche scritte. Grazie mille Diego |
02 aprile 16, 23:15 | #1650 (permalink) Top | |
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