Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 11:15   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Hehe io il mio super l'ho venduto dopo aver avuto la soddisfazione di averlo sistemawto col BL...
I servi si riparano, si trovano i singoli gears anche da CJ.
...certo e' un lavoraccio.

Ma te hai una devo? Se e' una 7e o una 10 vai di Deviation e binda con tutto: e' la radio più' universale che esiste!

Magari prova a tagliare il canpy per farci entrare più aria se ce la si fa.
Le parti in metallo IMHO appesantiscono troppo, sopratutto col motore stock.
Immaginavo, ero indeciso se prenderle ma il peso aumenta notevolmente...
La canopy l'ho già tagliata all'altezza del motore ma non è cambiato niente non so più cosa potrei fare...
Ho una devo7 presa in dotazione con il walkera G400, mi sembra una buona radio e mi ci trovo bene, ho impostato il supercp sulla radio con le impostazioni riportate nel manuale...
Ho visto che vendono gli ingranaggi dei servi, stavo pensando di acquistarli, comunque oggi mi arriva quello nuovo e vediamo cosa si rompe dopo averlo riparato (sembra fatto apposta per rompersi ogni volta in un modo diverso)
Hai venduto il supercp e hai preso qualcos'altro?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 12:47   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Immaginavo, ero indeciso se prenderle ma il peso aumenta notevolmente...

La canopy l'ho già tagliata all'altezza del motore ma non è cambiato niente non so più cosa potrei fare...

Ho una devo7 presa in dotazione con il walkera G400, mi sembra una buona radio e mi ci trovo bene, ho impostato il supercp sulla radio con le impostazioni riportate nel manuale...

Ho visto che vendono gli ingranaggi dei servi, stavo pensando di acquistarli, comunque oggi mi arriva quello nuovo e vediamo cosa si rompe dopo averlo riparato (sembra fatto apposta per rompersi ogni volta in un modo diverso)

Hai venduto il supercp e hai preso qualcos'altro?

Sono io il felice acquirente del super di eaman! Venduto poco dopo per passare al più performante mondo eflite. Ti stra consiglio un mcpx bl, è già brushless e va a 2s! È una bomba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:09   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Sono io il felice acquirente del super di eaman! Venduto poco dopo per passare al più performante mondo eflite. Ti stra consiglio un mcpx bl, è già brushless e va a 2s! È una bomba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per andare su eflite devo cambiate anche radio giusto? Perché la devo 7 mi serve per il G400...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:23   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ma per andare su eflite devo cambiate anche radio giusto? Perché la devo 7 mi serve per il G400...

Devi fare la modifica deviation e voli anche con eflite. Però io ho provato a farla ma non sono riuscito anche perché ho un mac. Ho venduto tutti i walkera e le devo e mi sono comprato una fantastica spectrum dx6i. Non ne sono affatto pentito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 20:24   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ciao Rikzak, vedo che il "mio" super cp e' proprio vagabondo!

Occhio che sul Devo 7 (non il 7e) non si puo' installare Deviation

Io quando ho venduto il Super ho comprato ben 3 HCP100 (c'era un'offerta ), pero' preferisco il piu' piccolo HCP80 a questi. Ora ho il solito Tarot 450... Ma volo piu' che altro con aerei.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 12:03   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Aggiornamento sul mip SCP: ieri e' arrivato il servo, l'ho sostituito e ora i problemi della canopy inserita non ci sono piu', 2 voli da piu' di 8 minuti con la canopy (purtroppo ormai tagliata per arieggiare meglio il motorino)... che fosse il servo che si e' rotto che era difettoso e dava questi problemi? Tra l'altro dopo il volo il motore principale e' caldo ma molto meno di prima che non riuscivo neanche quasi a toccarlo da quanto bruciava... Ora vediamo quanto dura :-)
Non riesco bene a capire il perche' di tutto cio' pero' va bene cosi, sono soddisfatto.
Tra l'altro mi sembra reagisca molto di piu' ai comandi e devo essere molto piu' delicato con gli stick, ha una bella reattivita' che prima non aveva... appena ho un po' di tempo e il tempo lo permette lo provo fuori casa...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 14:02   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Se il servo girava a vuoto quindi più' del necessario consumava di più, per quanto ridurre di un terzo l'autonomia mi srmbrea tanto.

Che tu non abbia i cavi dei motori / batteria masticati e muovendoli per cambiare il servo o prima con / senza canopy si riducesse la conduttività.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 18:40   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Se il servo girava a vuoto quindi più' del necessario consumava di più, per quanto ridurre di un terzo l'autonomia mi srmbrea tanto.

Che tu non abbia i cavi dei motori / batteria masticati e muovendoli per cambiare il servo o prima con / senza canopy si riducesse la conduttività.
Quello può essere ma ho controllato e non vedo cavi rovinati ecc ecc...
L'altro ieri era una bomba, già ieri (senza prendere colpi o fare cadute) ha cominciato a ridarmi il difetto della canopy e ora arrivato dal lavoro ho provato e... già da subito fa fatica ad alzarsi, senza canopy va meglio ma due minuti con e 4 senza mi sembra sempre strano, ci fosse lo scarto di un minuto capisco ma così è troppa la differenza... e il motorino è rovente e non si riesce a toccare già dopo un minuto... insomma... comincio a pensare che questo piccolo modellino è "'nammerda" (scusate il francesismo ma quando ce vo ce vo)... Secondo me se ne sta andando il secondo motorino... alla fine mi sta costando di più di un trex 700
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:17   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Sostituito motorino principale: una scheggia....
Ma è possibile che si fondano i motorini così facilmente? Per il poco tempo che ho lo uso "quasi" ogni giorno 2 batterie, facendolo riposare una decina di minuti da un volo all'altro...mi sembrano un po' delicati...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 21:43   #800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
E' vero che Il motorino è il suo punto debole, ma comunque ci si fa sempre un bel po di voli, ma tu dopo quanti voli lo hai sostituito? Evidentemente se il passo è settato correttamente e l'accoppiamento con la ruota dentata non è troppo serrata sarai finito su modello difettato ( forse la centralina).
Il motore che scaldi molto e normale, specie in questo periodo ( le dita non c'è le tieni sopra).
Io comunque sostituisco il motore dopo parecchi mesi ( facendo 3 o voli al giorno in casa) e l'autonomia con cappottino si aggira sui 5 minuti facendo volo tranquillo.
Io ho questo Eli da circa 1 anno e più e ho solo sostituito il motore principale ogni tanto e le lipo, personalmente penso che sia un modello riuscito ( io ho anche avuto vari micro modelli walkera)
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002