Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 00:12   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Di solito quando li muovi su e giù senti comunque un po di resistenza perché gli ingranaggi scorrono tra loro, invece li muovo su e giù a vuoto come se non ci fosse nulla dentro. Con il master cp quando si muovono così sono sgranati.
Non è il fatto che oppongono resistenza a farmi capire che sono sgranati, bensì il fatto che grattano: hanno degli scatti strani che non rendono il movimento fluido. Ed è questo il motivo per cui, quando hai dei servi sgranati, l'eli talvolta reagisce in modo strano, scattoso appunto, che ti fa perdere il controllo.

Avendo rotto i servi il primo giorno si può dire che ho imparato a domani un eli a passo variabile "pazzo", con i servi nuovi dovrei essere un fenomeno
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:00   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da stelo.pri Visualizza messaggio
se ti servono i servi acquadueo dovrebbe avere ancora qualcosa...
Si ma quanto costano? 10e ? E quanto di spedizione ?
...da CJ costano 3.5e i singoli ingranaggi meno di un euro...

- http://www.chinesejade.com/walkeraSuperCP.htm

Citazione:
Avendo rotto i servi il primo giorno si può dire che ho imparato a domani un eli a passo variabile "pazzo", con i servi nuovi dovrei essere un fenomeno
Se hai i servi sgranati non dovresti volare: se ci incastra un altro po' e si blocca finisci dritto contro qualcosa o chissa' dove... Un eli non dovrebbe volare mai se non e' a posto: se ti si scassa per aria e si schianta poi non ti resta niente.

Se non siete sicuri se i gears dei servi sono andati c'e' un modo sicuro per scoprirlo: apriteli.
Per altro se e' sgranato il dente rotto e' da qualche parte che gira dentro al servo, e c'e' caso che vi vada in mezzo agli ingranaggi con risultati facilmente pronosticabili.

Ci sono dei gear che "girano poco": potete aprire il servo sgranato, TOGLIERE IL DENTE ROTTO, identificare l'ingranaggio e girarlo un po' a mano in modo che la parte senza un dente non vada a contatto dell'altro. C'e' gente che dice di averlo fatto piu' volte sullo stesso gear
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 20:00   #663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Si ma quanto costano? 10e ? E quanto di spedizione ?
...da CJ costano 3.5e i singoli ingranaggi meno di un euro...

- http://www.chinesejade.com/walkeraSuperCP.htm


Se hai i servi sgranati non dovresti volare: se ci incastra un altro po' e si blocca finisci dritto contro qualcosa o chissa' dove... Un eli non dovrebbe volare mai se non e' a posto: se ti si scassa per aria e si schianta poi non ti resta niente.

Se non siete sicuri se i gears dei servi sono andati c'e' un modo sicuro per scoprirlo: apriteli.
Per altro se e' sgranato il dente rotto e' da qualche parte che gira dentro al servo, e c'e' caso che vi vada in mezzo agli ingranaggi con risultati facilmente pronosticabili.

Ci sono dei gear che "girano poco": potete aprire il servo sgranato, TOGLIERE IL DENTE ROTTO, identificare l'ingranaggio e girarlo un po' a mano in modo che la parte senza un dente non vada a contatto dell'altro. C'e' gente che dice di averlo fatto piu' volte sullo stesso gear

io ho provato ad aprirlo e ci vogliono le mani da chirurgo perchè sono veramente piccoli quei ingranaggi....

da acquadueo costano 13,50 luno + 5,90 di corriere espresso in due giorni a casa tua.
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 20:05   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ragazzi ma per togliere il servo holder e sostituire, appunto, i servi, che diavolo di cacciavite serve?! Ha delle viti minuscole!!

Già che ci siete conoscete un bel kit di precisione che costi poco?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:07   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da stelo.pri Visualizza messaggio
io ho provato ad aprirlo e ci vogliono le mani da chirurgo perchè sono veramente piccoli quei ingranaggi....

da acquadueo costano 13,50 luno + 5,90 di corriere espresso in due giorni a casa tua.
Lol 20e quando da CJ costano 3!
Ma fatevi 10e di scorte per 3 servi che per un po' state a posto...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:22   #666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
ma quanto ci mettono ad arrivare?

per la cronaca ho acquistato dei ricambi da tmart e non sono ancora partiti glio mandato una mail dicendogli se cera qualche problema e mi hanno risposto che molti dei prodotti che ho acquistato non sono in stock e di non prouccuparmi di attendere oppure essere rimborsato.
come posso comportarmi?
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:29   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da stelo.pri Visualizza messaggio
ma quanto ci mettono ad arrivare?
Ordinato 60€ di ricambi il 7 marzo e da ieri sono a Milano. Le poste italiane sono lentissime.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:58   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ragazzi ma per togliere il servo holder e sostituire, appunto, i servi, che diavolo di cacciavite serve?! Ha delle viti minuscole!!

Già che ci siete conoscete un bel kit di precisione che costi poco?
http://www.ifixit.com/Store/Tools/Ph...iver/IF145-006
Dovrebbe essere uno Phillips #00 p Philips 000, roba da 1.5mm o 1.0mm, non ce l'ho a mano (il super).
Lo trovi a poco (tipo 4e) nei UBI / BRICO oppure puoi cercare qualcosa su amazon o un kit su myrcmart: http://www.myrcmart.com/hardware-too...-39_25_96.html

Qui c'e' tutta una solfa: http://www.rcheliwiki.com/Walkera_Super_CP#Screwdrivers ma a prescindere io ho sempre usato un PH piccolo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 00:06   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Sembra un clone...
https://www.youtube.com/watch?v=3bQm0WdU6aY
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 02:05   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Se è un clone lo è del master, non di certo del super


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002