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Vecchio 24 settembre 13, 18:57   #11 (permalink)  Top
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Non mantiene (non so se c'è qualche impostazione in più, il manuale è interamente in tedesco) il comando dato.
Una volta lasciati gli stick torna a "galleggiare".
Allora è un passo indietro rispetto all'msr-x.
Gli accelerometri dovrebbero servire a limitare gli sbandamenti, ma non a fermarlo in caso di rilascio degli stick.
Sul walkera master cp gli accelerometri rendono il volo più stabile, ma trimmando la centralina, diventano meno invasivi e, soprattutto, mantiene il caomando dato, com'è giusto che sia un flybarless.
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Vecchio 24 settembre 13, 19:19   #12 (permalink)  Top
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Ma ha la trasmissione a cinghia ?
Dalle foto non si vedono i denti della corona... sembra avvolta da una cinghietta di gomma.
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Vecchio 24 settembre 13, 20:58   #13 (permalink)  Top
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Allora è un passo indietro rispetto all'msr-x.
Gli accelerometri dovrebbero servire a limitare gli sbandamenti, ma non a fermarlo in caso di rilascio degli stick.
Sul walkera master cp gli accelerometri rendono il volo più stabile, ma trimmando la centralina, diventano meno invasivi e, soprattutto, mantiene il caomando dato, com'è giusto che sia un flybarless.
Non è assolutamente un passo indietro all'msrx.
Così come non è assolutamente vero che il flybarless deve per forza comportarsi come l'msrx.

È diverso.
Ha un volo veloce e docile allo stesso tempo.

L'msrx al confronto sembra uscito dal manicomio!!!
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Vecchio 24 settembre 13, 21:11   #14 (permalink)  Top
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Ma ha la trasmissione a cinghia ?
Dalle foto non si vedono i denti della corona... sembra avvolta da una cinghietta di gomma.
La corona è avvolta da una carenatura in plastica che ne previene i danni da crash.
La trasmissione è normale con pignone in ottone.
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Vecchio 24 settembre 13, 21:32   #15 (permalink)  Top
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Così come non è assolutamente vero che il flybarless deve per forza comportarsi come l'msrx.
Mah, tutti gli eli flybarless più conosciuti mantengono l'assetto impartito fino a comando contrario... il solo pro 129 è un'eccezione. Secondo me è un compromesso tra eli con flybar a 45° e un vero flybarless.
Io sinceramente, faccio ora una gran fatica a pilotare gli eli che in assenza di comando si fermano repentinamente. Trovo più semplice, ora, impostare l'assetto e poi correggerlo con dei piccoli movimenti, piuttosto che insistere sul comando avanti per fare avanzare l'eli ed essere meno preciso nelle virate e imbardate.
Il vero flybarless è quello dell'msr-x, anche se il comportamento è a volte un po' troppo nervoso e 'scivoloso'.
Prova un mcpx e vedrai che si comporta alla stessa maniera, anche se è più neutro nelle virate e più preciso in generale.
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Mah, tutti gli eli flybarless più conosciuti mantengono l'assetto impartito fino a comando contrario... il solo pro 129 è un'eccezione. Secondo me è un compromesso tra eli con flybar a 45° e un vero flybarless.
Io sinceramente, faccio ora una gran fatica a pilotare gli eli che in assenza di comando si fermano repentinamente. Trovo più semplice, ora, impostare l'assetto e poi correggerlo con dei piccoli movimenti, piuttosto che insistere sul comando avanti per fare avanzare l'eli ed essere meno preciso nelle virate e imbardate.
Il vero flybarless è quello dell'msr-x, anche se il comportamento è a volte un po' troppo nervoso e 'scivoloso'.
Prova un mcpx e vedrai che si comporta alla stessa maniera, anche se è più neutro nelle virate e più preciso in generale.
Quando dico che non mantiene il comando dato, voglio intendere che visto da vicino il piatto non rimane inclinato quando si riporta lo stick neutro.
In assenza di comando diretto il piatto viene continuamente mosso dai servi. Ma non sta necessariamente ne sulla posizione originaria ne sulla posizione impartita dal comando.

In volo però se dai comando per esempio in avanti e poi lasci lo stick lui continua ad andare avanti.

Ecco perché ti dico che è diverso dall'msrx. Forse è simile ad altri flybarless ma non sicuramente all'msrx.

D'altronde come diceva giustamente anche Grey, questo eli ha caratteristiche non paragonabili all'insettino nervoso.

Dovresti provarlo...
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Vecchio 24 settembre 13, 23:29   #17 (permalink)  Top
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Dovresti provarlo...
Ma hai visto la mia firma ?
Tra msr-x,mcpx,130x, master cp, mqx, mini quad (classe 350 più o meno), penso di averne provata di roba flybarless.
Ero tentato dall'acquisto di un bel Blade 300x, ma ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo... tra un po' fa freddo e ho già abbastanza roba per il momento.
Dell'msr-x mi piace che è piccolo e rapidissimo e si ferma in un niente, per cui in giardino è l'ideale.
Mi diverto molto di più con più spazio a disposizione con mcpx , 130x, master cp e mini quad !
L'msr-x serve a tenersi allenati !
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Vecchio 24 settembre 13, 23:58   #18 (permalink)  Top
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Ma hai visto la mia firma ?
Tra msr-x,mcpx,130x, master cp, mqx, mini quad (classe 350 più o meno), penso di averne provata di roba flybarless.
Ero tentato dall'acquisto di un bel Blade 300x, ma ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo... tra un po' fa freddo e ho già abbastanza roba per il momento.
Dell'msr-x mi piace che è piccolo e rapidissimo e si ferma in un niente, per cui in giardino è l'ideale.
Mi diverto molto di più con più spazio a disposizione con mcpx , 130x, master cp e mini quad !
L'msr-x serve a tenersi allenati !
Anche a me piace molto il 300x...
Ma per il momento non ho spazio dove farlo volare e volevo provare qualcosa di diverso rispetto all'msrx.

E l'ho trovato. L'msrx è un po' più facile da pilotare.

Buon volo.
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Vecchio 25 settembre 13, 16:14   #19 (permalink)  Top
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Il vero flybarless è quello dell'msr-x.
Non è vero.
Tu sei convinto perchè sei pieno di Blade ed ormai ti sei adattato a quelli.
E comunque anche lo stesso nano cpx e l'mcpx bl non sono come l'msrx.
Ma di questo si può parlare nel club apposito...vero??!

Il flybarless è un sistema eletronico per stabilizzare un disco rotore che altrimenti avrebbe bisogno di un bilancere centrifugo (flybar).
Con un sistema flybarless puoi emulare qualsiasi tipo di flybar, forse non emularne nessuna oppure emularne più di una a seconda dei casi.
L'msrx potrebbe ricadere in questo ultimo caso...ma fa schifo.

Il solo pro 129 non lo conosco ancora a fondo ma anche nella sua maggiore instabilità sembra molto meglio.

Non è che poi se non si fanno crash con il 129 è perchè è più semplice dell'msrx.
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Ultima modifica di lamarotante : 25 settembre 13 alle ore 16:17
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Siccome tu avevi detto che il solo pro 129 lasciando gli stick si livellava, allora ti ho detto che il vero comportamento di un eli flybarless, inteso come la maggioranza degli eli in commercio, è quello dell'msr-x e cioè che mantiene l'ultimo comando dato.
Poi, siccome ti eri spiegato male , intendevi un'altra cosa.
L'msr-x non fa affatto schifo. Io ho imparato a pilotare i miei altri flybarless imparando a pilotarlo. E' un eli molto veloce e reattivo, ma robusto se si schianta.
Perché non posti due video: uno di cosa riesci a fare con l'msr-x e uno con il solo pro 129, così si capiscono le differenze.
Tu dici che il solo pro 129 è più semplice ma anche più instabile... Più instabile di cosa ? Dell'msr-x ? E come fa, allora, ad essere più semplice, visto che l'msr-x è già molto reattivo e veloce ?


P.S.
Dici che sono pieno di blade, ma ho anche un Walkera Master CP e, guarda caso, si comporta come i blade, solo che ha servi rotativi invece che lineari... forse è un pelo meno reattivo, ma per il volo che prediligo io, non cambia nulla.
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