Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Nine Eagles - Solo Pro 129 flybarless


Segnalo l'uscita sul mercato di questo elimodello che sembra essere la risposta al Blade mSRX, di cui risulta essere 3 centimetri più lungo!
L'articolo di presentazione di stamane su Hobby Media: Scorpio: Nine eagles Solo Pro 129 - Mini elicottero flybarless
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
E' questo ? Nine Eagles Solo Pro 129 RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ciao Eagle come va?
Si è proprio lui!
Devo riconoscere che i Nine Eagles esteticamente sono nettamente superiori ai blade, almeno nella classe micro!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 13:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Eagle come va?
Si è proprio lui!
Devo riconoscere che i Nine Eagles esteticamente sono nettamente superiori ai blade, almeno nella classe micro!
" Sto benino"....

Penso che la eflite /blade si metterà presto al passo se non vuole perdere il treno con le varie concorrenti cinesi ...cmq adesso devo andare ci sentire presto ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Solo pro 129 con fusoliera AH 1 cobra...sicuramente è una MOD...ma che MOD!!...

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
sp 129 più performante di msrx ?

Buongiorno a tutti.

Ho sentito dire in giro qui sul forum che le centraline della Nine Eagles montate sui suoi elicotteri flybarless sono munite oltre che dei giroscopi anche degli
accelerometri.

Ne deriva una migliore stabilità in hovering e recupero dalle manovre veloci.

Qualcuno possiede questo eli?

Impressioni?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Non vorrei fare il "traditore" nei confronti del mio amato/odiato msrx.

Ma vedendo anche l'assemblaggio meccanico del solopro 129 direi che ci troviamo di fronte ad un modello abbastanza affidabile e performante.
Per non parlare della radio che rispetto alla "saponetta" che ti rifila e flite per la versione RTF dell'msrx sembra una vera semi professionale.

Se poco poco mi viene in mente l'idea di comprarlo e provandolo lo trovo migliore dell'msrx a quest'ultimo gli faccio una sputtanata galattica.

Non per la qualità meccanica comunque affidabilissima quanto per l'elettronica di bordo che secondo me è la responsabile principale di tutti i crash visti e rivisti.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Un nuovo flybarless

Ciao a tutti.

Finalmente acquistato il piccoletto.
Esteticamente non ha l'aria "un pò economica" come si potrebbe pensare. Molto bello con una canopy dalla plastica brillante.
(Le prese d'aria ai lati della canopy sono vere ).

Tolta la canopy si vede un assemblaggio hardware robusto e pulito.
La board ha buone saldature sia per i componenti che per i fili.
I servi non lineari sono la caratteristica peculiare di questo modello.
Robusti e veloci hanno i link verso il piatto più spessi di quelli visti di solito su questa size di elicotteri.
Il motore principale è leggermente più grande per esempio di quello dell'msrx è al contrario di quest'ultimo è notevolmente più silenzioso.
Il motore di coda è molto potente e reattivo grazie alla coda allungata, magari non esteticamente bellissima ma efficiente.


Le pale del rotore principale sono di taglio rettangolare e profilo biconvesso simmetrico come un 6ch, molto pesanti e libere di ruotare sulle pinze.
Le manine reggi pala sono configurate già da stampo con un certo passo fisso da dare alle pale e questa è una cosa positiva
se si vuole fare un futuro upgrade del 129 a 6 canali.
I link fra piatto a manine non sono regolabili ed hanno i gommini di ammortizzazione del ciclico sugli uniball delle manine come l'msrx.

Il palino di coda è lo stesso montato sul solo pro 270 ed il V2.

Alla partenza il rotore principale parte molto lento ed elegante e questo serve anche a far recuperare l'assetto alle pesanti pale.

Incrementando la velocità però si arriva ad un punto "critico" nel quale la rotazione del rotore fa vibrare un pò i servi.
Superato questo punto critico il rotore diventa completamente livellatto e le pale assumono un tracking perfetto (sembrano un unica lama fissa).

Continuando a dare gas e correggendo leggermente le derapate a sinistra l'eli decolla perfetto, lentamente da terra, in modo silenzioso e pulito come un 6 canali di stazza maggiore.

L'ho provato con il link piatto-manine settati sugli uniball più corti del piatto ed il rate high sulla radio.

L'eli in volo livellato a circa 7-8 cm di altezza, nonstante l'effetto suolo risulta facilmente controllabile.
Facilmente controllabile non significa che sta fermo. Anzi.
Se si ha una certa esperienza con i flybarless o i 6 canali allora è facilmente controllabile altrimenti, meglio usare prima un simulatore.


Il solo pro 129 si controlla diversamente dall'msrx e non vola come l'msrx.
Ma chi, come me, ha avuto esperienza con questo modello sicuramente è avvantaggiato.

Queste le mie impressioni di un breve volato in casa.

Sono molto soddisfatto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 24 settembre 13 alle ore 12:31
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Ciao e auguri per il nuovo acquisto.

Io non credo che si possano confrontare il Blade MSRX e questo Solo Pro 129...perché le caratteristiche sono troppo diverse.

Il Blade MSRX è lungo solo 18,9 cm, mentre questo misura 22 cm;
Il Blade MSRX ha il rotore principale di 18,1 cm mentre al Solo Pro 129 misura 23,8 cm
Il Blade MSRX ha i servo lineari, mentre questo li ha rotativi.
...ergo che abbiano anche caratteristiche di volo diverse.

La prima cosa che mi viene in mente è che con queste caratteristiche, il Solo Pro 129 sarà sicuramente più galleggione e meno schizzato del Blade MSRX...o sbaglio?

Semmai sarebbe più giusto paragonarlo al Walkera Super FP, del quale mi sembra la copia sputata (dimensioni comprese).

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 16:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ciao e auguri per il nuovo acquisto.

Io non credo che si possano confrontare il Blade MSRX e questo Solo Pro 129...perché le caratteristiche sono troppo diverse.

Il Blade MSRX è lungo solo 18,9 cm, mentre questo misura 22 cm;
Il Blade MSRX ha il rotore principale di 18,1 cm mentre al Solo Pro 129 misura 23,8 cm
Il Blade MSRX ha i servo lineari, mentre questo li ha rotativi.
...ergo che abbiano anche caratteristiche di volo diverse.

La prima cosa che mi viene in mente è che con queste caratteristiche, il Solo Pro 129 sarà sicuramente più galleggione e meno schizzato del Blade MSRX...o sbaglio?

Semmai sarebbe più giusto paragonarlo al Walkera Super FP, del quale mi sembra la copia sputata (dimensioni comprese).

Molto carino questo walkera.
Si hai ragione, sembrerebbe proprio una sua copia.

Per quanto riguarda la reattività hai ragione in parte.
Bisognerebbe descrivere meglio questo paragone.
Diciamo che galleggia un pò di più dell'msrx in hovering ma...è prontissimo a schizzare dove vuoi appena gli dai comando. E ho i link del piatto settati corti!

Non mantiene (non so se c'è qualche impostazione in più, il manuale è interamente in tedesco) il comando dato.
Una volta lasciati gli stick torna a "galleggiare".

Comunque è un regalo recente che mi sono fatto sabato scorso. Devo ancora assaporarlo per bene.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 09 settembre 10 23:59
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002