Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 18:50   #3691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
guarda tutte queste prove non valgono nulla se tieni l'ely a terra, se lo mettessi su di un piatto rotante allora se ne potrebbe parlare, ci sono diversi parametri che la centralina legge per capire se attivare o meno il rotore di coda, la domanda ora è questa, l'ely vola?
Se vola non preoccuparti, diversamente prova a dire cosa ti sembra che non faccia bene e cerchiamo di capire dove sta il problema.
ok

cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza

In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco

Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero...

Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me

Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 19:45   #3692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
per il nano uso il vecchio caricatore celectra a 4 slot dell'msr,
Per l'mcpx uso il suo originale, ne ho 2 uguali (1 dell 120 sr) per caricare 2 lipo alla volta.
il caricatore dell'mcpx funziona decentemente...
io, comunque,
prima di buttarle,
proverei a caricarle con un caricatore degno di tale nome.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 20:02   #3693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il caricatore dell'mcpx funziona decentemente...
io, comunque,
prima di buttarle,
proverei a caricarle con un caricatore degno di tale nome.

Sapresti consigliarmene uno buono?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:02   #3694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
ok

cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza

In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco

Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero...

Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me

Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino
Purtroppo il mio consiglio del simulatore rimane... nell' hovering il realflight mi ha aiutato parecchio in principio... ora mi serve se devo provare qualche acrobazia o tecnica particolare.... ad esempio nel 3d se non hai accanto qualcuno che ti può far vedere esattamente come ti devi muovere, con il simulatore puoi fare tutte le prove che vuoi... certo poi tra virtuale e reale ne passa un bel po'....
__________________
Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:23   #3695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il caricatore dell'mcpx funziona decentemente...
io, comunque,
prima di buttarle,
proverei a caricarle con un caricatore degno di tale nome.

Quoto, il celectra è più che altro pratico ma tutt'altro che di qualità, a volte mi da le lipo cariche dopo 5 minuti poi stacco e riattacco e le carica bene....

Io uso un Biz model da 10A in quanto lo presi per le lipo del 500, ha un sacco di funzioni e va veramente bene, ora però ci sono pure i multi canale così puoi caricare più lipo simultaneamente singolarmente, oppure a più grappoli in parallelo
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:45   #3696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
ok

cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza

In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco

Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero...

Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me

Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino
Non voglio avvilirti ulteriormente ma passare dai coassiali a questi è veramente un grande salto, devi fare tanta pratica al simulatore all'inizio non c'è altro modo, devi abituarti a rispondere ai comandi con grande rapidità e a prevedere il modello, questo lo puoi fare solo se sai quello che stai facendo per cui allenati tanto.

Io quando ho fatto il passaggio che stai facendo tu avrò distrutto il KING3 senza volare almeno una ventina di volte (non esisteva ancora l'mcpx e tanto meno il nano) poi ho capito che dovevo usare il simulatore e sono stati i soldi spesi meglio altrimenti non avrei mai imparato a volare.

Leggendo delle guide su internet ho trovato gli esercizi di base e una linea guida su come impare per gradi, ora non sto a racontarti tutta la storia ma l'imporatante è fissare gli obbiettivi e non volare a caso, con il simulatore per aumentare la difficoltà e il realismo di solito alzo il vento e lo metto a raffiche, in questo modo sei obbligato a correggere in continuazione altrimenti l'ely non sta fermo e ti abitui a reagire velocemente ai cambi di posizione dell'ely, per cui parti cercando di tenerlo fermo i tutte le posizioni muso avanti, muso dx, muso a sx, muso fronte a te, vedrai che in breve riuscirai a farlo anche con un ely vero.

Usare il simulatore è una noia, ci vuole molta passione e costanza ma è vermente molto utile, ricordo che per imparare a volare rovescio mi ero imposto 1 ora al giorno tutti i giorni e nel giro di 2 settimane volavo sotto sopra con l'mcpx (che soddisfazione)...

Ora sto cercando di imparare i tic toc e i piro flips ma di crostini mi sa che devo mangiarne ancora parecchi....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 22:00   #3697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
KenR1:

Oltre al Nano std stai usando anche uno brushless ?
Quale ?



Fifagi : dai un poco di simulatore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 22:32   #3698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fifagi : dai un poco di simulatore
simulatore4ever!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 22:47   #3699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
KenR1:

Oltre al Nano std stai usando anche uno brushless ?
Quale ?



Fifagi : dai un poco di simulatore
Ciao EDU!

Sto usando il WILD, sto aspettando che muoia l'ultimo motore stock per fare anche il MILD ma è un irriducibile non molla, io lo voglio cambiare e lui continua ad andare robe da matti!

Ho fatto un pò si spesa da Astroid per cui avrò a disposizione 2 kit MILD e 2 WILD completi più qualche spare parts e nuove lipo da 45C (prese da HK) sempre da provare sul WILD, pesano 8g 1 in più delle hyperion ma sembra abbiano una curva di scarica notevole, se non dovessero andare bene per il rapporto peso potenza sul nano le usero sull'mcpx BL leggero.

Su uno dei WILD monterò la coda BL con hp02t e super micro, vorrei avere più passo collettivo su questo modello ma se lo aumento ora la coda stock va in TBO, spero di risolvere con questa nuova coda

P.S.
Ho sperimentato una modifica ai supporti frontali della canopy praticando un foro passante ed inserendo un tondino di carbonio da 1mm, mi sembra una bella idea per rendere più durevole il telaio che una volta modificato BL con i kit si cambia sempre mal volentieri.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:21   #3700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Sapresti consigliarmene uno buono?
senza spendere una follia,
già un iMax-B6 con qualche cavetto adattatore,
sarebbe più che sufficiente.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002