Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 16, 23:18   #8581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060

si,
mi sa che è arrivata l'ora di "lasciarlo andare".
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 23:02   #8582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Rip.....

Anche se l'idea di motorizzare un aereo di carta con quel motore e una vecchia scheda del nano mi stuzzica
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 10:32   #8583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
bah,
poi servirebbe una palestra per farlo volare...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 22:23   #8584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
O la deserta piazza d'armi di un forte ottocentesco.....
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 20:24   #8585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
DoA!

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
[...] Resta però il fatto della scarsa durata del motore brushed. In effetti doverlo cambiare dopo meno di un centinaio di voli non è proprio il massimo come affidabilità.
Un centinaio di voli?

Ho da poco acquistato un Nano CP X BnF nuovo, arrivatomi con il motore principale fuori uso: a circa un quarto di gas iniziava a frullare impazzito fino a rovesciare al suolo l'elicottero. Immaginate l'equivalente di un gigantesco vibratore da telefonino che scuote senza pietà un accrocchietto di plastica e carbonio da neppure 30 grammi fino quasi al cedimento strutturale (se il Nano fosse fatto di balsa e carta sarebbe letteralmente esploso). In pratica il motore principale girava decentrato, probabilmente a causa di un errore di assemblaggio e conseguente parziale distacco della bronzina alla base. Siccome non sono aduso ad avvalermi della garanzia con tutti gli imprevisti del caso, non avendo riscontrato guasti alla ricevente ho fatto un salto dal negozio di fiducia che tiene qualche ricambio per il Nano CP S e ho preso un motore principale. Motore e pignone del CP S sono identici a quelli del CP X, cambia solo il connettore. Rimesso il Nano in grado di volare, durante una ricerca su RCGroups ho trovato diverse discussioni sulla scarsa durata dei motore del (a questo punto dei) Nano. Di dritta in link sono finito sul sito di Benedikt, un australiano appassionato del settore titolare della Micro Motors Warehouse. Produce su sue specifiche -o seleziona con criteri più stringenti delle fabbriche principali- diversi tipi di motori coreless dai 6 agli 8 mm per mini-droni. In catalogo c'è un coreless 8020, di potenza e presumibile durata superiore all'originale, creato appositamente per il Nano CP X, leggero come l'originale e che si pone circa a metà tra quello di serie ed il kit brushless Blade [BLH3325]. In dotazione una coppia di connettori ma niente pignone, in pratica occorre dotarsi di estrattore (ho il Walkera con perni intercambiabili), trasferire il pignone 7T dal motore esausto e saldare il connettore originale. Ne ho acquistati cinque, quando il motore del CP S deperirà potrò formarmi un'impressione. Stando ai pareri pressoché unanimi di chi l'ha provato vale tutti i suoi 8 dollari, ancor più se si considera il prezzo a dir poco gonfiato dei ricambi Blade.

Qualcuno ha già provato questo motore?
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 08:59   #8586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Un centinaio di voli?



Ho da poco acquistato un Nano CP X BnF nuovo, arrivatomi con il motore principale fuori uso: a circa un quarto di gas iniziava a frullare impazzito fino a rovesciare al suolo l'elicottero. Immaginate l'equivalente di un gigantesco vibratore da telefonino che scuote senza pietà un accrocchietto di plastica e carbonio da neppure 30 grammi fino quasi al cedimento strutturale (se il Nano fosse fatto di balsa e carta sarebbe letteralmente esploso). In pratica il motore principale girava decentrato, probabilmente a causa di un errore di assemblaggio e conseguente parziale distacco della bronzina alla base. Siccome non sono aduso ad avvalermi della garanzia con tutti gli imprevisti del caso, non avendo riscontrato guasti alla ricevente ho fatto un salto dal negozio di fiducia che tiene qualche ricambio per il Nano CP S e ho preso un motore principale. Motore e pignone del CP S sono identici a quelli del CP X, cambia solo il connettore. Rimesso il Nano in grado di volare, durante una ricerca su RCGroups ho trovato diverse discussioni sulla scarsa durata dei motore del (a questo punto dei) Nano. Di dritta in link sono finito sul sito di Benedikt, un australiano appassionato del settore titolare della Micro Motors Warehouse. Produce su sue specifiche -o seleziona con criteri più stringenti delle fabbriche principali- diversi tipi di motori coreless dai 6 agli 8 mm per mini-droni. In catalogo c'è un coreless 8020, di potenza e presumibile durata superiore all'originale, creato appositamente per il Nano CP X, leggero come l'originale e che si pone circa a metà tra quello di serie ed il kit brushless Blade [BLH3325]. In dotazione una coppia di connettori ma niente pignone, in pratica occorre dotarsi di estrattore (ho il Walkera con perni intercambiabili), trasferire il pignone 7T dal motore esausto e saldare il connettore originale. Ne ho acquistati cinque, quando il motore del CP S deperirà potrò formarmi un'impressione. Stando ai pareri pressoché unanimi di chi l'ha provato vale tutti i suoi 8 dollari, ancor più se si considera il prezzo a dir poco gonfiato dei ricambi Blade.



Qualcuno ha già provato questo motore?

funziona bene ma devi avere "buone" batterie.
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 10:56   #8587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Provato sabato con 2 lipo datate: a me il motorello mi è piaciuto parecchio. Non è un missile, ma sembra tornato ai vecchi fasti
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 11:28   #8588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Ciao ragazzi... vorrei acquistare un nano cpx usato... ma il venditore mi informa che è mode 1. .. io ho la dx6i... ma mode 2... come posso fare? Dovrei sostituire la scheda madre del nano o basta fare qual che modifica inerente ai servi?
Grazie anticipatamente per la risposta.
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 11:47   #8589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi... vorrei acquistare un nano cpx usato... ma il venditore mi informa che è mode 1. .. io ho la dx6i... ma mode 2... come posso fare? Dovrei sostituire la scheda madre del nano o basta fare qual che modifica inerente ai servi?
Grazie anticipatamente per la risposta.
ma vero dici? il mode è sulla radio.... ilmodello non c'azzecca nulla
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 12:01   #8590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi... vorrei acquistare un nano cpx usato... ma il venditore mi informa che è mode 1. .. io ho la dx6i... ma mode 2... come posso fare? Dovrei sostituire la scheda madre del nano o basta fare qual che modifica inerente ai servi?
Grazie anticipatamente per la risposta.
il modello non ha un "mode" è la radio che gestisce i canali e cosa mandare alla ricevente...
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002