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Vecchio 04 ottobre 12, 15:46   #641 (permalink)  Top
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si. non cambia niente. Come non cambia nemmeno il regime di rotazione da normal a stunt benchè in normal sta in hovering a circa 60/70% (ma anche meno) di gas mentre in stunt la curva è piatta al 100%.
...
Tra l'altro noto che l'azionamento del motore di coda succhia molta potenza al main motor, e il continuo sbacchettamento pronunciato certo non è di giovamento visto che ha un effetto sui giri del rotore con frequenza uguale a quella di sbacchettamento.
.
Bleck,
mi balena un'ipotesi: da quanto ci dici, sembra che il tuo nano abbia una qualche "strozzatura" sull'alimentazione primaria: a me, passare da Normal a Stunt, i giri, di poco, ma cambiano, a lipo carica; e anche facendo pyro, il rotore gira uguale, almeno non cala sensibilmente.

tu che ne dici? se questa può essere una strada, qualcuno più ferrato di me potrebbe trovare il problema, e quindi la soluzione
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bladebuster

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Vecchio 04 ottobre 12, 15:51   #642 (permalink)  Top
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Non saprei, ma è una cosa che ho notato subito..
all'inizio ho provato una curva a V e pensavo che i giri non aumentassero per quello, ma poi con quella piatta 100% ho visto che non cambiava nulla.

Ad ogni modo,
ho controllato se ci fossero giochi nel main shaft.nella testa ..etc..
Ho notato un micro movimento dalla parte della corona...ma ci tengo a precisare, una cosa davvero impercettibile, assolutamente inconsistente...
Però, ho schiacciato la corona sul cuscinetto.. si è spostata diciamo, esagerando, di circa un micron... però... adesso ho riprovato e il tbe sembra diminuito sensibilmente.
Sono riuscito a tenerlo in hovering senza che innescasse subito la rotazione.
Era senza canopy.. (ma anche ieri ho provato senza).
Adesso devo uscire.. ma vi terrò al corrente...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 04 ottobre 12, 15:52   #643 (permalink)  Top
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Come non cambia nemmeno il regime di rotazione da normal a stunt benchè in normal sta in hovering a circa 60/70% (ma anche meno) di gas mentre in stunt la curva è piatta al 100%.
Ma è strana questa cosa no? io con la radio stock quando metto stunt si sente e come il cambio!
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Vecchio 04 ottobre 12, 15:54   #644 (permalink)  Top
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Ma è strana questa cosa no? io con la radio stock quando metto stunt si sente e come il cambio!
Non so.. magari in hovering la tua curva normal ha poco throttle...è la DX4?
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Vecchio 04 ottobre 12, 16:03   #645 (permalink)  Top
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. dà comunque parecchio fastidio in casa, toglie parecchia precisione e controllo.



Il piatto è livellato e stavolta non ci sono vibrazioni di rilievo, perchè anche se al "tatto" anche prima non ne aveva granchè, la pinnetta vibrava.. ora è praticamente ferma e lo sbacchettamento è ridotto parecchio.. prima infastidiva il volo, adesso è soprattutto un fastidio "visivo".
Tra l'altro noto che l'azionamento del motore di coda succhia molta potenza al main motor, e il continuo sbacchettamento pronunciato certo non è di giovamento visto che ha un effetto sui giri del rotore .
A differenza de Mcpx , il Nano vuole mantenere una grande" agilità " ( come per il Genius ) a scapito della precisione " chirurgica " del Mcpx .

Anche il Genius e' molto " ribassato " ( ps mai provato un Mcpx std di motore ma ribassato ?)



Sul Nano anche a lipo oramai quasi scarica , la " corrente " alla coda non manca mai !!
Il comando alla coda deve essere dato con pollici di velluto ...un poco come con l'Mcpx si da comando di passo per non perdere la coda ; con il Nano si deve dare coda ( con pollici di velluto ) per non perdere giri rotore .

Io non ho idea se il " problema " che noti sia simile / uguale / disugule a tutti noi ma , volalo e ti troverai bene .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:07   #646 (permalink)  Top
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Ma è strana questa cosa no? io con la radio stock quando metto stunt si sente e come il cambio!
Dipende da come fai la curva in normal....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:09   #647 (permalink)  Top
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Ma è strana questa cosa no? io con la radio stock quando metto stunt si sente e come il cambio!
Dai modelli che hai sarai bravissimo ma , pilotare il Nano con la DX4 deve essere un vero " disastro " ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:11   #648 (permalink)  Top
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Grazie ho capito perfettamente !!

Curiosità : ma l'Mcpx brushless lo flippi pure" tra 4 mura " ?
E ' piu ' facile ?
Richiede lo stesso " spazio " o comunque di piu ?
Grazie !

E' no quello frulla troppo forte, se lo pianto contro a una delle bici sbriciolo le pale l'albero e lo spindle

Per lo spazio ne vuole meno, il problema è che è vietato sbagliare! comunque flippa su se stesso senza alcun problema è Full BL per cui la coda è incredibilmente solida.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:15   #649 (permalink)  Top
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Non so.. magari in hovering la tua curva normal ha poco throttle...è la DX4?
Si è la radio che sta nel rtf quindi non è che posso cambiarla... è quella impostata da loro.

Se Bleck dice che in normal sta a 60% e mettendo in stunt al 100% non sente differenza secondo me qualcosa non va...
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Vecchio 04 ottobre 12, 16:18   #650 (permalink)  Top
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E' no quello frulla troppo forte, se lo pianto contro a una delle bici sbriciolo le pale l'albero e lo spindle

Per lo spazio ne vuole meno, il problema è che è vietato sbagliare! comunque flippa su se stesso senza alcun problema è Full BL per cui la coda è incredibilmente solida.
....meno spazio ...libidine !

Ps dopo un poco di " esercizio " con il Nano riprenderò Mcpx std e spero di riuscire a flipparlo con disinvoltura ( spero !!)... almeno ci provo ... finora non mi andava sempre bene , anzi , in particolare in uscita .....con il raso pavimento
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