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Vecchio 29 settembre 12, 11:54   #401 (permalink)  Top
STENO
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La mia paura di farlo brushless e' che il motore di coda su mcpx e' ovviamente sottodimensionato al motore main del mcpx...
Se metti un BL main al nano il rischio e' che come nel mcpx la coda non ce la faccia +...
A quel punto forse la soluzione + semplice e' allungare il tail boom...
Ma a quel punto il rischio e' snaturarlo e arrivare ad avere dimensioni simili a un mcpx stock...

Ovviamente congetture... Seguiro' gli esperimenti di fernando e Lift...

Tanto Lift lo sai che quest'inverno...eheh prima o poi ti parte la boccia e te lo compri :-)
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Vecchio 29 settembre 12, 12:34   #402 (permalink)  Top
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...e che ne pensate di una lipo del Mcpx , con piu ' C ma con + 4 grammi ??
Stock non va bene, forse da brushless. Infatti non ho preso volutamente nessuna lipo x poter prima ragionare e decidere dopo diverse prove
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Spektrum DX9
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Vecchio 29 settembre 12, 13:04   #403 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x
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blade mcpx brushless
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Vecchio 29 settembre 12, 13:06   #404 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x
Certo lo sapevamo già, ma è un motore ibrido di due diversi
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Spektrum DX9
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Vecchio 29 settembre 12, 13:13   #405 (permalink)  Top
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Entro breve usciranno belle novità x farlo brushless ;)
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Spektrum DX9
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Vecchio 29 settembre 12, 13:23   #406 (permalink)  Top
STENO
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Allora non parlo piu...
Se da BL la coda tiene bene sembra veramente un 'no brainer' per chi ne ha le capacita'.
E il risultato sara' sicuramente una gran cosa....
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Vecchio 29 settembre 12, 13:27   #407 (permalink)  Top
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Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:52   #408 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...
Devi provarlo x capire. Cmq secondo me si, ci vuole
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Spektrum DX9
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Vecchio 29 settembre 12, 13:55   #409 (permalink)  Top
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La mia paura di farlo brushless e' che il motore di coda su mcpx e' ovviamente sottodimensionato al motore main del mcpx...
Se metti un BL main al nano il rischio e' che come nel mcpx la coda non ce la faccia +...
A quel punto forse la soluzione + semplice e' allungare il tail boom...
Ma a quel punto il rischio e' snaturarlo e arrivare ad avere dimensioni simili a un mcpx stock...

Ovviamente congetture... Seguiro' gli esperimenti di fernando e Lift...

Tanto Lift lo sai che quest'inverno...eheh prima o poi ti parte la boccia e te lo compri :-)
il ragionamento è sensato...
io lo farei ancora più piccolo
brushless a manetta, pale e tail boom più corti

altrimenti si dovrebbe privilegiare non tanto il n di giri ma la tenuta del motore, quindi pignone piccolo

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 29 settembre 12 alle ore 14:04
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Vecchio 29 settembre 12, 15:49   #410 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x
si,
il peso dell'eli è quello,
ma le batterie?

4 o 5 g in più alla fine ci sono...
...daltronde,
il risultato sul mio msrx, con gli stessi pesi e batterie in gioco, è eccellente.



e poi,
un brushed così piccolo quanto può durare?

anch'io devo decidere tra 130 e nano.
ultimamente il nano è in vantaggio:
per ventaccio immane fuori e problemi a gogo di meccanica ed elettronica sul 130...
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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