Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 14, 11:44   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io le turnigy le ho provate e vanno benone, essendo il tuo primo 450 non esagererei con lipo piu di 30c .
Allora ad occhio le Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (EU Warehouse) Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (EU Warehouse) sembrano quelle col miglior rapporto qualita' prezzo.

Ora la quantita': mi farebbe comodo avere un idea di quanta autonomia di volo mi possono dare, e se mi conviene caricarle sempre a 1C o posso permettermi di farle a 2C.
Citazione:
Io sono 4 anni c he volo con gli hely e non so ancora fare un piroflyp al massimo dei flyp;)
Be' se sai fare una stall turn sei a meta' dell'opera (o forse un quarto!): quando hai girato l'eli con il timone gli dai un colpo di elevator per flipparlo.

Oppure con calma ti metti al simulatore, rallenti il tempo, fai mezzo flip (cioe' tieni l'eli in verticale come un freccia che si pianta per terra), un 180' di timone, chiudi il flip nella direzione opposta con l'elevator, ripeti per l'altro mezzo flip.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 13:00   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Allora ad occhio le Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (EU Warehouse) Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (EU Warehouse) sembrano quelle col miglior rapporto qualita' prezzo.

Ora la quantita': mi farebbe comodo avere un idea di quanta autonomia di volo mi possono dare, e se mi conviene caricarle sempre a 1C o posso permettermi di farle a 2C.

Be' se sai fare una stall turn sei a meta' dell'opera (o forse un quarto!): quando hai girato l'eli con il timone gli dai un colpo di elevator per flipparlo.

Oppure con calma ti metti al simulatore, rallenti il tempo, fai mezzo flip (cioe' tieni l'eli in verticale come un freccia che si pianta per terra), un 180' di timone, chiudi il flip nella direzione opposta con l'elevator, ripeti per l'altro mezzo flip.
Se vuoi allungate la vita delle lipo caricale sempre a 1c.Autonomia di volo ,in volo acro e motore al 100% , sei sui 4 minuti circa(anche meno)io ne avevo 5 di lipo.
Stamattina mi è uscito un piroflip con il nano (e il mio simulatore)
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 14:01   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Se vuoi allungate la vita delle lipo caricale sempre a 1c.Autonomia di volo ,in volo acro e motore al 100% , sei sui 4 minuti circa(anche meno)io ne avevo 5 di lipo.
Stamattina mi è uscito un piroflip con il nano (e il mio simulatore)
Grazie, allora partiro con 4 credo.
Visto che non ci vogliono i super poteri per piroflippare?
Anche io ho cominciato con l'HCP80 (be' non è che abbia molto di meglio al momento...), tienili sempre con un metro o piu' di aria per recuperarlo e un po' alla volta si fa con un movimento fluido.

Usare il timone quando l'eli è inclinato ti apre un sacco di possibilità.

Congraturazioni!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 14:57   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Grazie, allora partiro con 4 credo.
Visto che non ci vogliono i super poteri per piroflippare?
Anche io ho cominciato con l'HCP80 (be' non è che abbia molto di meglio al momento...), tienili sempre con un metro o piu' di aria per recuperarlo e un po' alla volta si fa con un movimento fluido.

Usare il timone quando l'eli è inclinato ti apre un sacco di possibilità.

Congraturazioni!
Grazie, appena ci prendo confidenza ci provo con il 500 e il 600 , in teoria dovrebbe essere piu facile
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 13:38   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
L,'altro giorno un corvo a deciso di tirare giù il mio trex e c'è riuscito da un'altezza di circa 5 M meno male che è caduto sull'erba alta il corvo è volato via senza danni invece l'eli :pale main schaft , main ghear me andata ancora bene .oggi mentre lo rimontavo mi sono accorto che sulla radio (spectrum dx6) la memoria dell'eli si è cancellata lasciando pero il nome del modello che avevo impostato e in piu ho dovuto fare il centraggio deo servi.
E CAPITATO A QUALCUNO? O e la mia radio che perde colpi?:banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi è successo quando fa così è colpa della pila che "sostiene" la memoria quando la pila della radio non c'è .
Se questa pila è scarica tutte le volte che stacchi la batteria si perde tutto
__________________
T-rex 450 sport - T-rex 450 pro v2 - DX6i
Collins_Faenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 13:34   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
scatola di coda storta

ciao a tutti,
ho preso un 450 pro v2 usato, ho avuto anni fa un 450 pro, ma in questo la scatola di coda non è orizzontale??!!
è normale? vi allego la foto.

inoltre per avere uno zero meccanico di coda decente debbo tenere lo slider molto a SX,
e voi?
Icone allegate
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC-20141121_123606.jpg   CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC-20141121_123616.jpg  
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 16:31   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ciao,una curiosità ma le foto te le sei riguardate????
È evidente che devi centrare la coda!!!e ad occhio si vede che non hai lo zero meccanico,sei fuori di almeno 3-4 gradi se non di più.
Ti basta allentare le viti che tengono il tubo al frame,centrare e stringere.poi fai seriamente lo zero,che non è quello della foto.
È probabile che in volo si muova ancora il tubo perché è un difetto del 450 pro,ti basta un giro di nastro per fare spessore o una micro goccia di colla.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 16:56   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao,una curiosità ma le foto te le sei riguardate????
È evidente che devi centrare la coda!!!e ad occhio si vede che non hai lo zero meccanico,sei fuori di almeno 3-4 gradi se non di più.
Ti basta allentare le viti che tengono il tubo al frame,centrare e stringere.poi fai seriamente lo zero,che non è quello della foto.
È probabile che in volo si muova ancora il tubo perché è un difetto del 450 pro,ti basta un giro di nastro per fare spessore o una micro goccia di colla.
ciao Marco come va il 500? lo vediamo un video con te ai comandi?

ritornando al 450 il problema è proprio quello, la scanalatura nel tubo entra nella scatola di coda lato telaio, e da li non si muove perchè al suo interno c'è una giuda che non da possibilità di ruotare su se stesso.
stasera rismonto
grazie
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 17:56   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Lo so lo conosco bene il 450 pro,ne avevo due,allora la scalanatura ha sempre quel gioco che permette al tubo di spostarsi e risolvi facendo come ti ho consigliato senza spendere soldi,,poi però devi controllare la scatola di coda,c'e una specie di bottone sul pezzo di plastica che tiene la pinna di coda che si incastra nel tubo per tenere il tutto in posizione,controlla che non sia rotto o deformato il foro.però secondo me al 90% è solo il tubo che si gira leggermente,è una cosa comune nei pro.
Guarda che lo zero non è corretto così,se vuoi mandami delle foto su wathsupp così ti aiuto.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 18:01   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Lo so lo conosco bene il 450 pro,ne avevo due,allora la scalanatura ha sempre quel gioco che permette al tubo di spostarsi e risolvi facendo come ti ho consigliato senza spendere soldi,,poi però devi controllare la scatola di coda,c'e una specie di bottone sul pezzo di plastica che tiene la pinna di coda che si incastra nel tubo per tenere il tutto in posizione,controlla che non sia rotto o deformato il foro.però secondo me al 90% è solo il tubo che si gira leggermente,è una cosa comune nei pro.
Guarda che lo zero non è corretto così,se vuoi mandami delle foto su wathsupp così ti aiuto.
Grazie mille stasera smollo le viti, controllo il foro e provo a vedere se c’è quel po di gioco che basta per metterlo orizzontale.
Le zero è sballatissimo me ne sono accorto da quello, non mi ero minimamemente accorto che non era orizzontale se non fosse stato per lo zero sballato.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
club del trex 700e dfc gymmy66 Elimodellismo Club Modelli 1 26 luglio 12 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002