Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 13, 15:09   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
sito francese, affidabili, spedizione con corriere e gratis:

Master CP Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com

omanche qui in italia ma la spedizione non so com'è :

ricambi master cp
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 18:09   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Grazie mille...ora vedo un po' se tenerlo(comprandolo dal mio amico o andare su roba più grande tipo v450d03)...o restituirlo.
Per chi fosse indeciso dico solo che nel volato è migliore del 130x blade!
Nel volo 3 d non so perché non mi cimento...solo qualche inversione con il nano cpx!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 19:23   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
be, è indicativo,
per imparare forse è un pò più semplice e meno nervoso, però magari chi vuole un'eli reattivo non la pensa così
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 19:46   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
be, è indicativo,
per imparare forse è un pò più semplice e meno nervoso, però magari chi vuole un'eli reattivo non la pensa così
Ripeto, non sono un esperto ma la mia opinione è che il 130x sia superato dal master cp per diversi fattori:
1 il master cp e sensibilmente più grande (tipo blade 300x)
2 non ha quelle fastidiose oscillazioni in avanzamento veloce che ha il 130x
3 non avendo la coda a passo variabile è più facile e veloce da riparare!
4 si trova anche a 140 euro rtf su myrcmart con il radiocomando devo 7...mentre per un 130x e dx6 ho speso 300 euro

...certo è vero che la dx6 è ben altra cosa e si può usare su infiniti modelli...ma se lo paragoniamo al 300x che costa quasi 450 euro rtf e non è che voli poi tanto meglio!

...sempre per uso diciamo tranquillo...poi se si pretende di fare cose estreme...beh...anche il 130x nn è che di serie sia poi così potente!

Ora mi piacerebbe tanto provare il v450d03...visto che conosco bene il blade 450x!
Io trovo che volare con i flybarles sia estremamente più facile che con flybar ma forse i modelli che ho provato con le palette erano mal tarati!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 20:08   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
HM-MASTER-CP-DEVO7E : Walkera Master CP 6-Axis 6-CH RC RTF Helicopter (DEVO 7E) [HM-MASTER-CP-DEVO7E] Review - USD139.99 : MyRcMart.COM : 2012 NEW! 2.4G Walkera Master CP with Devo 7E Transmitter is now available. This bird equipped with 6-Axis Gyro

SCUSATE MA E' POSSIBILE CHE LO VENDANO A COSI' POCO!?...IN EURO SAREBBERO 105 EURO PIU' SPEDIZIONE!!!...E' REGALATO?!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 21:42   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 23:17   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il mio 130x non ha oscillazioni nel volato veloce, che invece ho visto nel master cp prima di abbassare i gain della centralina.
Per un volato normale dipende dalle opinioni. Il master cp è più gratificante perché è più grosso e si vede meglio in lontananza, ma come agilità, velocità e precisione il 130x lo surclassa e non ho fatto 3d.
Nel 3d lo distrugge e basta. Il 130x fa cose inimmaginabili per il master CP.
La coda non terrebbe assolutamente tutte le evoluzioni del 130x. Sul mio master cp ho messo un motore brushless classe 250 e nei pitch pump la coda è molto ballerina.
Comunque il master cp è fatto per un 3d molto tranquillo, mentre il 130x per un 3d abbastanza spinto per le sue dimensioni.

Io mi diverto con entrambi nel volato normale, ma col 130x mi fido di più perché sento che reagisce più velocemente e ha meno inerzia.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 23:20   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
...certo è vero che la dx6 è ben altra cosa e si può usare su infiniti modelli...
Se poi hai una Devo 10 e ci metti il firmware Deviation, altro che dx6i. Ci piloti tutti gli spektrum, walkera, e tanti altri che non ricordo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 09:11   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Si beh...sul fatto che abbia più inerzia sono d'accordo, del resto pesa 3 volte!
Io credo che per quello che costa è regalato!...trovo caro il 130x...anzi i blade in generale...alla fine un walkera v450d03 costa 200 euro con radio contro 600 del 450x con dx6...e non li trovo poi tanto diversi...certo alcuni particolari magari sui walkera si rompono prima!

Comunque il 130x è stato il mio primo flybarles 6 canali...vola bene ma lo trovo un pelo fragilino e poi da riparare è durissima con quegli ingranaggi microbi a pressione!

Ma myrcmart è attendibile come sito!?...ha prezzi bassissimi!
Si trova in cina!?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 09:53   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
1) Se non usi il fixed ID, ogni volta la rx dell'eli entra in bind mode e anche la radio fa lo stesso, per cui devi accendere la radio e mentre sta ancora bippando accendere l'eli. Spesso la radio smette di bippare e quando l'eli si accende la radio ha smesso di fare il binding, per cui è più facile accendere prima l'eli che se non trova il segnale della radio si mette ad aspettarlo. Con il fixed id accendi la radio e poi l'eli e tutto si risolve molto più velocemente ed è anche più sicuro. Per usare il fixed id sarebbe da resettarlo tramite il bind plug sulla rx (plug dell'elev) , settare fixed id sulla radio ad eli acceso e bindato, verificare che la rx restituisca un codice che viene comunicato anche dalla tx spegnere tutto e riaccendere.
2) L'hold va attivato dal menu function THHLD STATE ACT POSIT -5% almeno
3) Il timer sulla radio si fa partire e si ferma con il tasto UP. Si resetta con il DOWN
4) La telemetria ti fa vedere sulla radio il voltaggio della batteria dell'eli e la intensità del segnale radio, ma serve una radio che la supporti (devo8, devo10, ecc) ed un firmware della rx aggiornato e fa consumare più batterie perché trasmette dati alla radio
5) Di scatola è più grosso e pesante , quindi maggiore inerzia, ma ha gli accelerometri che lo stabilizzano più del 130x. E' meno reattivo e nervoso e lo livelli più facilmente (se setti il guadagno al massimo sulla rx, nel volo in avanti noti il muso che va un po' su e giù perché cerca di autostabilizzarsi... diminuendo il gain non fa più così), ma se prende velocità è meno agile e ha bisogno di spazio.
scusa potresti spiegarmi meglio il punto 2...non riesco ad attivare il tastino hold che ritengo basilare nei crasch e atterraggi!...grazie mille ma l'inglese non lo parlo!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002