03 ottobre 13, 09:53
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Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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Originalmente inviato da system450 1) Se non usi il fixed ID, ogni volta la rx dell'eli entra in bind mode e anche la radio fa lo stesso, per cui devi accendere la radio e mentre sta ancora bippando accendere l'eli. Spesso la radio smette di bippare e quando l'eli si accende la radio ha smesso di fare il binding, per cui è più facile accendere prima l'eli che se non trova il segnale della radio si mette ad aspettarlo. Con il fixed id accendi la radio e poi l'eli e tutto si risolve molto più velocemente ed è anche più sicuro. Per usare il fixed id sarebbe da resettarlo tramite il bind plug sulla rx (plug dell'elev) , settare fixed id sulla radio ad eli acceso e bindato, verificare che la rx restituisca un codice che viene comunicato anche dalla tx spegnere tutto e riaccendere.
2) L'hold va attivato dal menu function THHLD STATE ACT POSIT -5% almeno
3) Il timer sulla radio si fa partire e si ferma con il tasto UP. Si resetta con il DOWN
4) La telemetria ti fa vedere sulla radio il voltaggio della batteria dell'eli e la intensità del segnale radio, ma serve una radio che la supporti (devo8, devo10, ecc) ed un firmware della rx aggiornato e fa consumare più batterie perché trasmette dati alla radio
5) Di scatola è più grosso e pesante , quindi maggiore inerzia, ma ha gli accelerometri che lo stabilizzano più del 130x. E' meno reattivo e nervoso e lo livelli più facilmente (se setti il guadagno al massimo sulla rx, nel volo in avanti noti il muso che va un po' su e giù perché cerca di autostabilizzarsi... diminuendo il gain non fa più così), ma se prende velocità è meno agile e ha bisogno di spazio. | scusa potresti spiegarmi meglio il punto 2...non riesco ad attivare il tastino hold che ritengo basilare nei crasch e atterraggi!...grazie mille ma l'inglese non lo parlo!
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