Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 14:11   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
.....sul motore, qualora esistessero due versioni una con albero corto e l'altra con albero lungo, prendo quella con albero corto giusto? (short)
Grazie
ciao
Personalmente preferisco poter, all'occorrenza, accorciare solo di quanto mi serve che non poter allungare...si sa mai che quel motore lo utilizzi in futuro su un altro eli con altra tipologia di pignone e tu possa farlo senza cambiare l'albero
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 19 marzo 14 alle ore 14:17
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 14:31   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Aggiungo una richiesta sul motore, qualora esistessero due versioni una con labero corto e l'altra con albero lungo, prendo quella con albero corto giusto? (short)
Grazie
ciao
Io sul goblin avevo il pyro con albero lungo (ora ho il quantum) e meno male, perchè il pyro è andato sul logo 600 senza problemi, mentre se fosse stato accorciato non avrei potuto farlo.
Leggi qua:
http://www.genovamodel.it/index.php?modello=goblin700
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 14:32   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
che differenza hai avuto tra i 2 modelli a parita d elettronica?
A parte che il 700, avendo pure le stesse lipo 4000, tendeva ad essere cabrato, con le stesse impostazioni e ho dovuto correggerlo, direi che è più "armonico" il 700, ma mi riprometto di regalargli batterie più performanti, se le merita tutte! Comunque ero soddisfatto del 630 come lo sono di questo, anzi, penso di ripristinarlo presto per averli entrambi
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 14:38   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Personalmente preferisco poter, all'occorrenza, accorciare solo di quanto mi serve che non poter allungare...si sa mai che quel motore lo utilizzi in futuro su un altro eli con altra tipologia di pignone e tu possa farlo senza cambiare l'albero
Io ho scritto albero corto perchè sab dice di prendere la versione con albero corto , chiedevo conferma se ho capito bene o no?
Ma alla fine motore e esc? Quale mi consigliate? Difficile che io tolga un motore da un modello per metterlo su un altro, al massimo compro un motore nuovo per il futuro nuovo modello.
Per montare il motore con albero lungo sul goblin 630 sbaglio o dovrei segare una parte di albero?
Comunque lungo o corto aspetto vostri consigli per capire se il pyro 700-52 può andare altrettanto bene del 700-56 e che pinione devo montare.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 14:59   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
su elyshop danno 3470 contro 3320 gr. compresa l'elettronica: io adesso ho il 700 ma avevo il 630, stessa elettronica trasferita, non mi sono preso la briga di comparare i pesi, ma per pochi cm in più di trave coda e pale, pinze e hub appena diversi non credo che si arrivi a 300 gr.....
Senza LiPo...
Percui il 630 con LiPo (anche solo le 3300 12S pesano 1 Kg) arriva a 4,3kg.
A mio avviso tanti per un 600 se si vuole avere autonomia.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 15:10   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Io ho scritto albero corto perchè sab dice di prendere la versione con albero corto , chiedevo conferma se ho capito bene o no?
Ma alla fine motore e esc? Quale mi consigliate? Difficile che io tolga un motore da un modello per metterlo su un altro, al massimo compro un motore nuovo per il futuro nuovo modello.
e allora attieniti a ciò che dice SAB
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per montare il motore con albero lungo sul goblin 630 sbaglio o dovrei segare una parte di albero?
Non è che tu DEBBA, è consigliabile, visto che non riesci a montare la paratia di carbonio che separa motore da batteria, accorciarlo: poi io l'ho accorciato, non a filo, ma la paratia non l'ho montata lo stesso, prima che saltino due elastici+ velcro...e la batteria vada a farsi trapanare disfo il modello per altri motivi! poi magari sbaglio.
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Comunque lungo o corto aspetto vostri consigli per capire se il pyro 700-52 può andare altrettanto bene del 700-56 e che pinione devo montare.
Grazie
ciao
prendi un paio di pignoni di ricambio e prova per impostare correttamente il gov.curva gas/RpM rotore
, io avevo con motore 510 KV il 23, se hai più KV può darsi tu debba variare i denti del pignone
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 19 marzo 14 alle ore 15:13
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:07   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Io sul 630 ho l'align 700mx da 510 kv, albero accorciato e pignone da 24. Pesato non l'ho mai Pesato con le due lipo da 4000, ma sembra abbastanza pesante.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 15:34   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
TORNANDO a un discorso a me caro e ragguagliandovi prima sul modello composto da 3 servi bl70 e 1 bl750 align , motore kontronik pyro 700-56 e xbar insieme a esc kontronik 120 hely jive hv.
Mi chiedevo se con lipo 5000 gens ace 45c (che pesano quanto le stesse gens ace 4500 a 60/120 c) 12s, mi conviene alimentare i servi con il kontronik (come ultimamente suggeritomi) oppure metterci una lipo 2s2p e alimentarli direttamente ?
Quiale di queste ottimizza la durata del tempo di volo e quale la sicurezza?
Sono molto indeciso sul come procedere in quanto altri mi hanno suggerito esattamente l'opposto. Io prediligop come ben sapete un tempo di volo più lungo e non so se quel poco di peso in più di una 2s sia a vantaggio della mia idea di volo oppure no. (quello che ho letto è che senza lipo per i servi il volo si accorcia di circa un minuto)
Dimenticavo che uso ricevente hitec optima 9 con tx aurora 9.
Ciao e a tutti
AUGURI DI BUONA PASQUA ! ! !
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 00:25   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
TORNANDO a un discorso a me caro e ragguagliandovi prima sul modello composto da 3 servi bl70 e 1 bl750 align , motore kontronik pyro 700-56 e xbar insieme a esc kontronik 120 hely jive hv.
Mi chiedevo se con lipo 5000 gens ace 45c (che pesano quanto le stesse gens ace 4500 a 60/120 c) 12s, mi conviene alimentare i servi con il kontronik (come ultimamente suggeritomi) oppure metterci una lipo 2s2p e alimentarli direttamente ?
Quiale di queste ottimizza la durata del tempo di volo e quale la sicurezza?
Sono molto indeciso sul come procedere in quanto altri mi hanno suggerito esattamente l'opposto. Io prediligop come ben sapete un tempo di volo più lungo e non so se quel poco di peso in più di una 2s sia a vantaggio della mia idea di volo oppure no. (quello che ho letto è che senza lipo per i servi il volo si accorcia di circa un minuto)
Dimenticavo che uso ricevente hitec optima 9 con tx aurora 9.
Ciao e a tutti
AUGURI DI BUONA PASQUA ! ! !
io con gli stessi servi uso una lipo 2s 1100mah 25c, consumo in 4,30 min di volo circa 275mah, con una lipo faccio in sicurezza 2 voli ma costano talmente poco che ne cambio una ogni volo.
Ti consiglio di comprarne di piccole come lo mie, anche 900mah/1000mah costano una sciocchezza e sei più sicuro perchè rompere un Esc non è così raro ma rompere una lipo....si.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 11:28   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
io con gli stessi servi uso una lipo 2s 1100mah 25c, consumo in 4,30 min di volo circa 275mah, con una lipo faccio in sicurezza 2 voli ma costano talmente poco che ne cambio una ogni volo.
Ti consiglio di comprarne di piccole come lo mie, anche 900mah/1000mah costano una sciocchezza e sei più sicuro perchè rompere un Esc non è così raro ma rompere una lipo....si.
Ciao, ci vai con la Lipo diretta di quei servi quindi?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Goblin 630 in arrivo? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 10 25 agosto 12 16:42
Quale ESC per GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 52 08 agosto 12 17:41
consiglio su elettronica GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 0 18 luglio 12 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002