Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 22:20   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il goblin è una macchina nata per andare forte e va bene appunto quando va forte... Consuma e l'autonomia si riduce , sicuro che sia la scelga giusta visto che decantavi tanto sta cosa dell' "autonomia" ? Ok per aumentare l'autonomia ci metti le 5000 , ma così diventa pesante.. Ci metti il motore tranquillo , ma hai un modello tendenzialmente pesante e motore tranquillo non vanno molto d'accordo ..
Perche il 630? se lo appesantisci con lipo sproporzionate e gli metti un motore tranquillo cosa te ne fai?
Il 630 , non è come il 600 align che magari ha un peso da 600..il 630 è meccanicamente un 700.. Pesi identici, giusto pale e un po di trave riducono il peso.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 22:48   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Le 5000mah pesano un botto, il motore potente pesa un botto, la meccanica del 630 pesa in proporzione un botto......praticamente un sasso con le pale, appena lo metti in verticale cade a piombo
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 23:13   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Il goblin è una macchina nata per andare forte e va bene appunto quando va forte... Consuma e l'autonomia si riduce , sicuro che sia la scelga giusta visto che decantavi tanto sta cosa dell' "autonomia" ? Ok per aumentare l'autonomia ci metti le 5000 , ma così diventa pesante.. Ci metti il motore tranquillo , ma hai un modello tendenzialmente pesante e motore tranquillo non vanno molto d'accordo ..
Perche il 630? se lo appesantisci con lipo sproporzionate e gli metti un motore tranquillo cosa te ne fai?
Il 630 , non è come il 600 align che magari ha un peso da 600..il 630 è meccanicamente un 700.. Pesi identici, giusto pale e un po di trave riducono il peso.
Io chiedevo un hely che volasse più a lungo e mi avete detto che non esiste un hely che vola più a lungo, ora che mi avevate detto ciò decido per un goblin 630 e (costi a parte) mi state dicendo che il goblin 630 non può volare come tempi di volo quanto un 600 o un 700 (visto che io chiedevo il modello sopra il 500 che abbia autonomie di 6 minuti , mi son reso conto che di più non posso chiedere come minuti,anche con il 500dfc che ho attualmente).
Poi io non chiedo un motore tranquillo anzi ho scritto un motore non troppo spinto ma sufficentemente potente da ovviare a carenze dei pollici (giusto o sbagliata che sia la mia affermazione ma ciò intendeva dire non avere un ely sasso ma allo stesso tempo non un motore da hard 3d, tutto li). Ora mi state dicendo che il goblin 630 non vola quanto gli altri????
Il 700 se opportunamente configurato volerà anche quello 6 minuti altrimenti mi avreste risposto nell'altro post in cui chiedevo della durata del volo....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 06:52   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io non so chi e cosa ti abbiano detto ma c'è gente che vola in lowspeed con modelli come il logo e stanno su anche 8 minuti e fanno manovre 3d ..

La roba la trovi scritta tutta sul barone , se non ti vanno bene le risposte , cercatele , non son mica pagati per rispondere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 07:12   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
io con il 630 a 2200 rpm ci faccio 5 minuti con delle gens 4000 da 60-120c
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 08:31   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
io con il 630 a 2200 rpm ci faccio 5 minuti con delle gens 4000 da 60-120c
Fai volo traslato?

digli anche per favore che motore e che regolatore hai , e magari anche i servi così ha uno spunto da dove partire.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 12:20   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io non so chi e cosa ti abbiano detto ma c'è gente che vola in lowspeed con modelli come il logo e stanno su anche 8 minuti e fanno manovre 3d ..

La roba la trovi scritta tutta sul barone , se non ti vanno bene le risposte , cercatele , non son mica pagati per rispondere.
se guardi la discussione "famosa" in cui chiedo quale elicottero sopra il 500 andrebbe meglio per volare a lungo" il titolo di preciso non lo ricordo, mi continuavano a dire che tutti i modelli volano più o meno gli stessi minuti (ovvio i 30 secondi non li conto ma 1 minuto e mezzo in più magari...) e che nessuno potrebbe dire quale è il migliore perchè nessuno farebbe voli uguali per poterli paragonare. Più di una persona nel succo mi ha detto così.
Ora attendo notizie da Diego= se ha voglia di dirmi la sua config e che tipo di volo fa.
Diego io faccio già loop qualche tonneaux (come si scrive prima che mi contestino anche questo?) e con giri a 2550 circa con trex 500 e faccio 6 minuti di volo scaricandole al 14 % (questo misurando il valore subito dopo il volo con il misura lipo della robbe hyperion, son tutti uguali)
Magari dai tuo stile di volo e dalla componentistica posso capire se 6 minuti con una 4500-4800 posso farli.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 12:45   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Con le 4000 anche quando imparerai a fare un bel 3d 4 minuti esatti li potrai fare an
che girando forte.
Io ci volavo con le 3700/3900 , se non pesano molto potresti guardare delle 4500
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 12:50   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Con le 4000 anche quando imparerai a fare un bel 3d 4 minuti esatti li potrai fare an
che girando forte.
quindi 6 minuti con qualche loop e qualche tonneaux e un pò di 8 e Immelmann a 2200 giri li faccio, magari con una 4600-4800 gens ace 45/90C
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 13:31   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
quindi 6 minuti con qualche loop e qualche tonneaux e un pò di 8 e Immelmann a 2200 giri li faccio, magari con una 4600-4800 gens ace 45/90C
Maggior peso vuol dire maggior consumo quindi ci vuole un giusto compresso
Un regime minore di giri diminuisce il consumo di corrente ma sei vincolato al peso del modello ed alla sua reattività e stabilità di volo.
Il motore deve essere sufficientemente potente non -ESAGERATAMENTE- potente, il "sufficientemente potente" farà si che potrai risparmiare diverso peso e tra due motori ugualmente potenti devi puntare al motore più leggero e soprattutto più efficiente ovvero che consuma di meno.
Per fare il tuo tipo di volato dovresti dare maggiore importanza "all'efficienza del modello" e quindi ad un ridotto peso piuttosto che ad un peso elevato dovuto a motore sovradimensionato (per le tue necessità) e batterie spropositate, anzi, delle caratteristiche di volo non ne stai affatto tenendo conto, infatti per quello che devi farci tu un modello il più leggero possibile che ti permette di girare un pochino più piano ti perdona molto di più e quindi ti agevola rispetto ad un modello potente ma pesante.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Goblin 630 in arrivo? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 10 25 agosto 12 16:42
Quale ESC per GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 52 08 agosto 12 17:41
consiglio su elettronica GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 0 18 luglio 12 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002