Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 23:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Salve a tutti
Mi inserisco nella discussione, per comunicare che sono un possessore del fantastico fbl 100 turnigy. Questo eli è fantastico, vola da dio senza aver bisogno di nessuna taratura iniziale.
Quando si dice RTF a tutti gli effetti, lo prendi dalla confezione carichi le lipo è voli alla grande. Per essere un modello piccolo e leggero si comporta bene in condizioni sfavorevoli di vento ed eccessiva umidità.
Ho volato con vento a 15 kmh caldo afoso e umido alle stelle. Per essere un clone forse va anche meglio dell'originale.
Caricate le lipo per le prime volte con una carica lenta, non stressatele nel volo e dopo 10 voli i tempi si prolungano e le lipo non scaldano.
Volo 3d 4min, volato veloce 10 min circa.
Per essere un modello con motore spazzolato non ci sono mancanze di prestazioni nel 3d.
Io non faccio del volo 3d esasperato ma qualche volo rovescio ed evoluzioni si, premetto che ho altri modelli hk come il 450 tt pro con le flybar, e con il vento trovo problemi di stabilità in hovering, mentre con lui no.
Unica pecca il carica lipo con attacco non italiano non utilizzabile, almeno che non si fa una modifica alla spina del trasformatore, come ho fatto io.
Nella confezione ci sono alcune parti di ricambio come tiranti e gommini e viti varie, anche pale principali e di coda.
Io lo consiglio per chi vuole avere un modello acro e di piccole dimensioni, spero di poter fare un video per darvi riscontro.
Speriamo di poter continuare a scrivere in questo forum per scambiarci pareri e consigli, miglioramenti sul prodotto.
Che bello qualcuno che lo vola !!
Scattano le domande ...

Conosci , hai provato , l'Mcpx e se si differenze ?

La TX prioritaria come e' come feeling , problemi ?

Lo hai preso da HK?

Non vorrei farti troppe domande per non " stressarti" ma , insomma dicci ancora di piu !
Grazie , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 00:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ciao
Rispondo volentieri alle tue domande e non mi stresso
Non ho provato l'eli che dici tu, ma ti posso garantire che fbl100 turnigy vola da favola, mi è arrivato due settimane fa da hobbyking, e non credevo fosse cosi stabile anche con il vento.
Per quanto riguarda il volato si comporta alla grande, il sistema flybarless funziona egregiamente tenendo l'eli sempre in assetto, la lipo dura tanto ma se si vuole fare 3d conviene nel primo minuto di volo quando il motore gira al massimo e gli spostamenti sono molto rapidi, poi diventa meno reattivo perchè sotto sforzo perde parecchi giri ma mantenendo sempre la stabilità.
Per quando riguarda la radio non c'è nulla da fare, non si possono fare tarature del caso ma solo la regolazione dei servi che però non è necessaria ( almeno nel mio caso).
Ho scoperto visto che per me era la prima volta che volavo con un sistema flybarless, che se si accende e si ripone l'eli in una superficie perfettamente in piano,il dispositivo inizializza e fa la taratura del piatto dando massima stabilita nel volo ( quindi mai accenderlo in mano ).
Per altre domande sono sempre a disposizione di tutti.
Ciao
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 12:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
Rispondo volentieri alle tue domande e non mi stresso
Non ho provato l'eli che dici tu, ma ti posso garantire che fbl100 turnigy vola da favola, mi è arrivato due settimane fa da hobbyking, e non credevo fosse cosi stabile anche con il vento.
Per quanto riguarda il volato si comporta alla grande, il sistema flybarless funziona egregiamente tenendo l'eli sempre in assetto, la lipo dura tanto ma se si vuole fare 3d conviene nel primo minuto di volo quando il motore gira al massimo e gli spostamenti sono molto rapidi, poi diventa meno reattivo perchè sotto sforzo perde parecchi giri ma mantenendo sempre la stabilità.
Per quando riguarda la radio non c'è nulla da fare, non si possono fare tarature del caso ma solo la regolazione dei servi che però non è necessaria ( almeno nel mio caso).
Ho scoperto visto che per me era la prima volta che volavo con un sistema flybarless, che se si accende e si ripone l'eli in una superficie perfettamente in piano,il dispositivo inizializza e fa la taratura del piatto dando massima stabilita nel volo ( quindi mai accenderlo in mano ).
Per altre domande sono sempre a disposizione di tutti.
Ciao
ma se dai gas/passo in maniera repentina la coda regge sempre? tipo se fai volato veloce e poi all'improvviso ti giri di 90 o 180 gradi regge?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 13:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Si la coda regge alla grande a tutti gli sforzi, sbacchetta un pò quando deve stare in hovering ma poi si ferma subito, ma io credo che dipenda o da qualche leggera vibrazione o correnti d'aria.
Ma quando voli si ferma subito ed è molto precisa
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
ciao

la radio come ti è arrivata? con lo schermo lcd o senza?
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Versione base senza lcd
Ma sinceramente a che serve?
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
...e solo per aver una visione dei trim

tempo di consegna da HobbyKing? dogana?
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
2 settimane
L'ho preso con altri articoli quindi un pacco grande.
Io preferisco farmelo spedire con Air Parcel (Italy), costa un pò di più ma arriva subito e senza blocchi.
Loro spediscono con SCSexpress che invia il pacco in Inghilterra, lo prende in consegna UPS, che poi ti invia una mail per il pagamento dell'iva al 19% in base al valore del pacco dichiarato, si deve effettuare il pagamento con Paypal all'indirizzo che loro ti mettono nella mail.
Al ricevimento del pagamento spediscono immediatamente in italia fino a casa tua.
ci sono state spedizioni che mi sono arrivate in una settimana, dipende da hobbyking che molte volte impiega troppo tempo per spedire il prodotto dopo il pagamento.
Visto che la spedizione e un pò più costosa di altre conviene prendere più articoli contemporaneamente per ammortizzare il costo ( o da dividere con altri ).
La cosa buona e che non devi aspettare che venga sbloccato dalla dogana che si prende troppo tempo.
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Grazie
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Di nulla, sempre a disposizione
Winman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MANUALE ITALIANO PER SISTEMA FBL SGJD F600 o Turnigy V-BAR 600 elios Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 19 24 settembre 13 20:46
Nuovo sistema FBL da Turnigy claudeaxe67 Elimodellismo Acrobazia 54 19 giugno 11 23:46
Testa FBL 450V2 + FBL 550E + 3G align I-MACS Compro 1 07 marzo 11 22:42
MOSTRUOSO : C50 Acro competition+Turnigy 100 HV nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 18 23 settembre 09 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002