13 dicembre 13, 08:19 | #3261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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per entrambe, però, devi allungare il velcro, poichè risulta un pò cortino.
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13 dicembre 13, 10:21 | #3262 (permalink) Top | |
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13 dicembre 13, 14:39 | #3264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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io "giro" ben di meno, più di tanti battiti il cardiologo non me li concede...
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13 dicembre 13, 14:54 | #3265 (permalink) Top | |
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mi spiego: i giri che riesci ad ottenere sono quelli della solita formuletta (Kv x V/ratio): i C, cioè la corrente che la lipo eroga, non compaiono. e quindi sul gobbo, anche con una lipo scarsetta, magari in hovering li prendi. il problema interviene nelle manovre, dove l'assorbimento cresce di molto (esempio, il mio gobbo assorbe in hovering una decina di ampere, forse meno, al picco in manovra aanche un centinaio o forse più....) e qui intervengono i C: più sono, più sono gli ampere che hai prima di avere un calo di tensione significativo, e questo ti consente di mantenere i giri (quasi) costanti anche sotto carico. lipo 4500/45C ti danno , nominali, circa 200 amps, di scarica continua (dice il produttore, fai che non sia vero, ma ci siamo vicini), il motore del gobbo, dice il costruttore, più di 80 amps continuous, 1780 W non assorbe...ma al picco sicuramente 120-130 li tira): se ne conclude che lipo cosi sembrano esagerate, e forse lo sono. poi però senti le esperienze di chi ci vola, e più o meno tutti hanno suggerito lipo molto performanti: vuol dire che i "freddi" numeri non bastano, ma interviene qualche altro fattore (sicuramente il fatto che nell'uso che en fa chi tira il collo al gobbo, le lipo vengono ben stressate e scaldano molto, soprattutto se la tensione tende a calare parecchio, cioè sono piccole o a basso C). Risultato: se vuoi una macchina ben performante, e non vai alla ricerca del grammo e/o risparmiato del tempo di volo , con 4000/4500 puoi andare su C "normali" (40/45); se vuoi scendere di peso, e andare sulle 3600/3700, è molto consigliabile di salire di C (60/65), e quindi avere a che fare con lipo di gamma più alta. questo è quanto ho ho letto e ho capito
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13 dicembre 13, 17:00 | #3266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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Del resto succede lo stesso con la nostra auto: in sesta al regime massimo non arriverà mai! | |
13 dicembre 13, 17:30 | #3267 (permalink) Top | |
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E, per mantenere i giri in volo, questo modello necessità di un'esagerazione di C, se si vuole che quei giri da mantenere siano tanti. Volando a 2400 giri credo che una turnigy 40C potrebbe bastare. Salendo, per il quadrato della bla bla, il G500 non perdona lipo spompe, le devasta all'istante. | |
13 dicembre 13, 18:01 | #3268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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il concetto che volevo evidenziare è che, parlando di gobbo 500 (che più di tanto non puoi farlo girare sennò esplode la testa, le pale e la coda...e quindi lo scenario estremo del drag che si beve un centinaio di ampere non si può verificare), è che è piuttosto facile anche con una lipo della mutua raggiungere i 2900 rpm in hovering (dove ciuccia max una 15/20 amps, con 2-3° di passo: e quindi basta una turnigy). il problema nasce se il passo & ciclico aumentano...e li la drag force cresce, ma cresce soprattutto il lift, che è responsabile delle forze&momenti che ci fanno tanto divertire. e con questo, la coppia, e quindi la corrente
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13 dicembre 13, 18:03 | #3269 (permalink) Top | |
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non fai testo: per i tuoi modelli non basterebbe la Kriptonite!! per i tuoi pollici le normali leggi della fisica, non capisco perchè, non valgono
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