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Vecchio 17 ottobre 15, 11:52   #3941 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da dreossi Visualizza messaggio
grazie Davide interessante spiegazione.
Fino ad ora mi sono fatto l'idea che il 570 nel mio caso è troppo "serio" e troppo vicino al mio attuale 700 (oltre ad impegnare con le 12 celle). Il 500 è un pò più "easy" più vicino al 380 di cui sono innamorato.
Notavo che tra Xnova e Scorpion proposti o ancora meglio il HP-HS4020-1390 cè una bel salto di oltre 50g di motore. Non valgono la pena come alleggerimento per chi non fa un uso estremo? Non ho ancora capito bene il discorso del risparmio. Se ho un 1390 ho meno giri per consumare meno (forse questo è un argomento complesso da spiegare)?
I servi piatto similmente è meglio prenderli da 40mm o 36? Quale è la velocità a 6V consigliata? Chiedo questo perchè il kit di elettronica dello Sport (DS589MG) non mi sembra molto prestazionale come servi (0,100 vel a 6V) Tanto vale mettere un classico Align 615 (0,07 vel a 6V).
Sicuramente il 500 sport avrà un bel successo perchè lo hanno fotocopiato al 380 che secondo me ha un design molro azzeccato (i colori dei vecchi 500 non erano il massimo). Purtroppo non ci sono particolari novità e sfrutteranno la loro attrazione puramente estetica. Mi sarebbe piaciuto che nel nuovo 500 avessero tolto una cinghia come nel 500 per alleggerirlo veramente..... questo sì che era una novità!
La questione del pignone piu grande è abbastanza semplice... i goblin necessitano di rpm elevati per prestazioni ottimali. Con un 1200 kv dovresti montare un pignone da 19T per avere un buon range di giri. Ma un pignone piu grande aumenta gli assorbimenti, lo dico per esperienza... in sostanza il motore fatica un po di più per tirarsi dietro la trasmissione, un po come quando metti la corona piu grande sulla bici, vai piu veloce con meno pedalate ma fai piu fatica. Mentre il 1390 kv può montare il 18T o anche il 17T, raggiungendo gli stessi rpm ma con meno fatica ergo minori assorbimenti! Per quanto riguarda i servi io utilizzo quei kst sul mio HD 500 e ti garantisco che sono davvero ottimi. La velocità dei servi sul ciclico conta relativamente, mentre la coppia e a mio avviso piu importante per contrastare le inerzie del modello, rendendolo piu peciso nelle manovre piu hard.
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daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 17, 23:25   #3942 (permalink)  Top
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Viti e piastrina servi medi

volevo chiedere se qualcuno ha trovato un alternativa ai supporti di plastica per i servi medi del G500 (H0251-S). Le viti che stringono sono metriche M2.5 e non fanno una presa ottimale nella plastica e non puoi stringere troppo se non vuoi spannare il delicato filetto metrico nella plastica. Mi meraviglio come Sab non abbiano previsto un supportino di metallo come quello per i servi del 40mm che è ottimo e di serie. Avete trovato alternative ? cambiato le viti?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 16:37   #3943 (permalink)  Top
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Goblin 500 sport

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Luigi e da qualche settimana sto assemblando il mio primo globlin 500 sport. Montata trasmissione e tutto mi accingo a montare il motore ma ho un problema che nn riesco a risolvere e non só se sia grave o meno per questo vorrei chiedere a voi esperti. A pagina 19 del manuale ci sono le figure che indicano il vorretto posizionamento della cinghia tra pignone e puleggia che deve essere posizionata al centro lasciando 0,5mm su e 0,5mm giu. Posizionamdo la cinghia correttamente, spingendo il motore per tenerla tesa, avvitando le viti per bloccare il tutto quando giro con le mani la cinghia tende a scendere e non c e verso di farla stare come dice il manuale. Premetto che l ho preso in combo con motore quantum. Spero possiate aiutarmi grazie a tutti anticipatamente
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Vecchio 21 febbraio 17, 18:24   #3944 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Luigi e da qualche settimana sto assemblando il mio primo globlin 500 sport. Montata trasmissione e tutto mi accingo a montare il motore ma ho un problema che nn riesco a risolvere e non só se sia grave o meno per questo vorrei chiedere a voi esperti. A pagina 19 del manuale ci sono le figure che indicano il vorretto posizionamento della cinghia tra pignone e puleggia che deve essere posizionata al centro lasciando 0,5mm su e 0,5mm giu. Posizionamdo la cinghia correttamente, spingendo il motore per tenerla tesa, avvitando le viti per bloccare il tutto quando giro con le mani la cinghia tende a scendere e non c e verso di farla stare come dice il manuale. Premetto che l ho preso in combo con motore quantum. Spero possiate aiutarmi grazie a tutti anticipatamente


devi mollare i grani ed abbassare o alzare la posizione del pignone,montato sull'albero motore quel tanto che basta,(pochissimo) finche' non trovi la giusta posizione sulla puleggia...
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Vecchio 21 febbraio 17, 18:42   #3945 (permalink)  Top
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Ho provato a togliere il pignone ma sembra bloccato
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Vecchio 21 febbraio 17, 19:49   #3946 (permalink)  Top
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Sono riuscito ad estrarlo, ma più abbasso il pignone più la cinghia tende a scendere, anche se lo alzo al massimo comunque scende
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Vecchio 22 febbraio 17, 14:55   #3947 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Sono riuscito ad estrarlo, ma più abbasso il pignone più la cinghia tende a scendere, anche se lo alzo al massimo comunque scende
stai girando il motore dalla parte giusta (cioè nel verso in cui fa girare le pale)?
hai serrato le viti che tengono la piastra motore collegata al piastrone? e quelle che lo tengono alle fiancate?

se nonostante tutto (ivi incluso il suggerimento di far muove un pò il pignone sull'albero), nn riesci comunque, ricontrolla il corretto montaggio dell'albero della trasmissione secondaria (quello su cui si innesta la puleggia): sicuramente ci sarà qualche errore (qualche rondella nn al suo posto etc).
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Vecchio 22 febbraio 17, 15:00   #3948 (permalink)  Top
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Si ho stretto bene le viti e fatto ruotare in entrambi i sensi. Credo di nn aver fatto nessun errore nell assemblare la trasmissione. Qualcuno mi ha detto che anche cosi nn ci sono problemi ma il manuale dice chiaramente qual è la posizione esatta. Grazie per i consigli
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Vecchio 14 dicembre 18, 00:52   #3949 (permalink)  Top
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Una domanda ho rotto una fiancata in carbonio del mio 500 se prendo quelle del 500-sport montano lostesso?
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