Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 20:56   #8971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao, allora io ho misurato i miei con piatto perfettamente livellato e ho le seguente misure:

link di dx : 36.55mm circa
Link di Sx: 35,60 mm circa
link servo anteriore: circa 35mm
credo che la misura stock sia di 35 o 35,50mm


Domandina: vendendo alcune foto sul web del 130x, ho notato che se le pale principali erano piegate all'indietro a formare una U, queste rimanevano in parallelo..
nel mio caso invece no, rimangono leggermente a V, perché un pezzetto di pala (/ vicino al foro) tocca la vitina dello spindle ( quest'ultimo l'ho controllato già che c'ero, ed è dritto)
Cio lo fa con le pale suppostate stock, pale stock non suppostate e le Lynx replica, testato con manine stock e manine DFC Lynx..
nella foto che ho visto le pale erano MH e con manine MH.

chi mi dice se anche a voi le pale rimangono a "V" e non in perfetta posizione a "U" ?
Ciao, grazie per l'attenzione , mi sono perso in un bicchiere d'acqua , comunque grazie di nuovo ,ora al lavoro per tarare tutto al meglio
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:10   #8972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusate la domanda:
c'è qualcuno che ha gia acquistato in questo negozio HeliZone - Shop für Heli Tuning e che mi sa dire i tempi di consegna, s il prezzo della spedizione ?

Graze
Eilà , ho comprato ora ora da helizone , la foto che ho messo mostra gli upgrade che ho montato sull'heli , a me a messo un po per arrivare , sicuramente ho ordinato il 22 dicembre e non è un buon periodo , sotto le feste !! comunque Charlies mi aveva detto dai 4 ai 10 giorni lavorativi , mi è arrivato dopo 3 settimane infatti la foto l'ho messa subito dopo averli montati , per la spedizione se fai fare a lui lo spedisce con le poste tedesche e non ti costa nulla , io gli ho anche chiesto se pagando la spedizione potesse spedirlo con un corriere in modo da averla un po' prima , aspettare 3 settimane quando arriva il materiale è già roba vecchia SCHERZO !! comunque non mi ha ancora risposto , pensa che questa settimana devo rifare un'altro ordine sia per il 130 che per il nano ,quindi spero mi risponda presto , spero di esserti stato di aiuto ,
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:02   #8973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non vorrei essere noioso,
ma ora che sei "padrone della tecnica", perché non provi?
resteresti piacevolmente sorpreso.





...hai volutamente tralasciato gli ingranaggi in metallo?
Diavolo tentatore!! Un pensierino ce lo devo fare!!!

Circa gli ngranaggi, ne ho avute diverse serie, ma alla fine si sono sempre rovinati gli scassi a D, oppure li ho persi nei crash piu violenti. Diciamo che non li ho trovati essenziali
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 10:19   #8974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
Eilà , ho comprato ora ora da helizone , la foto che ho messo mostra gli upgrade che ho montato sull'heli , a me a messo un po per arrivare , sicuramente ho ordinato il 22 dicembre e non è un buon periodo , sotto le feste !! comunque Charlies mi aveva detto dai 4 ai 10 giorni lavorativi , mi è arrivato dopo 3 settimane infatti la foto l'ho messa subito dopo averli montati , per la spedizione se fai fare a lui lo spedisce con le poste tedesche e non ti costa nulla , io gli ho anche chiesto se pagando la spedizione potesse spedirlo con un corriere in modo da averla un po' prima , aspettare 3 settimane quando arriva il materiale è già roba vecchia SCHERZO !! comunque non mi ha ancora risposto , pensa che questa settimana devo rifare un'altro ordine sia per il 130 che per il nano ,quindi spero mi risponda presto , spero di esserti stato di aiuto ,
ciao, scusa non vedo la foto, o ho capito male io?!?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 12:04   #8975 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: nel bosco incantato
Messaggi: 2
Question il fai da te

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho cercato di fare l opposto: dargli gli elementi x capire e fare una scelta informata.

Circa il faidate: purtroppo nn funzionano il TT, a meno di farlo in titanio, nn migliora: trova sempre la sua frequenza critica.

Ed i supporti devono avere la terminazione con l incavo, per essere efficaci (torsionalmente): difficile da fare a casa.

Dico quanto sopra x esperienza diretta...


Bladebuster
ciao

quindi se le modifiche fatte in casa non funzionano dai perfettamente ragione ai contrari a modificare il 130x con un motore in coda : non funziona. si fa prima a prendere il t-rex 150 che almeno funziona....o no?
ognuno e poi libero di sbizzarrirsi come meglio crede. rimane la domanda perchè il 130x che molti ritengono pieno di problematiche e non il t.rex 150 o l'mcpxBL ?

la soluzione per il TT sarebbe il titanio, un tondino di titanio di 1,5mm....? titanio di che grado...1,2,3,4....23

tieni conto che con il titanio si fanno le molle, si utilizzano comunemente nelle competizioni per gli ammortizzatori e sulla distribuzione; non so mica che non entri in risonanza. ma con le modifiche con il terzo cuscinetto e la coda lynx a 4 cuscinetti non si erano risolti definitivamente i problemi di questo modello ? almeno questo si evince leggendo i commenti degli entusiasti tester qui sul forum.

saluti
scarface2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 13:41   #8976 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2014 Visualizza messaggio
ciao

quindi se le modifiche fatte in casa non funzionano dai perfettamente ragione ai contrari a modificare il 130x con un motore in coda : non funziona. si fa prima a prendere il t-rex 150 che almeno funziona....o no?
ognuno e poi libero di sbizzarrirsi come meglio crede. rimane la domanda perchè il 130x che molti ritengono pieno di problematiche e non il t.rex 150 o l'mcpxBL ?

la soluzione per il TT sarebbe il titanio, un tondino di titanio di 1,5mm....? titanio di che grado...1,2,3,4....23

tieni conto che con il titanio si fanno le molle, si utilizzano comunemente nelle competizioni per gli ammortizzatori e sulla distribuzione; non so mica che non entri in risonanza. ma con le modifiche con il terzo cuscinetto e la coda lynx a 4 cuscinetti non si erano risolti definitivamente i problemi di questo modello ? almeno questo si evince leggendo i commenti degli entusiasti tester qui sul forum.

saluti
Cambi account ogni 3 anni?

Non capisco perché batti tanto sulla coda bl. Non ci arrivo.

Ti è stato detto che funziona bene, ti sono stati spiegati i problemi per ora irrisolvibili che ha e che sicuramente non è adatta a fare 3D contrariamente ai più piccoli.

Embè?
Magari uno che non fa 3D vuole volare con un modello della taglia del 130X perché gli va a genio, ma vuole risolvere i problemi di usura e setup della coda.
Deve cambiare thread per questo? Chi l'ha stabilito?
Chi mette la coda BL ha torto e chi combatte quotidianamente col TT ha ragione?!

Si, proprio non ci arrivo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 14:04   #8977 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: nel bosco incantato
Messaggi: 2
Question

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cambi account ogni 3 anni?

Non capisco perché batti tanto sulla coda bl. Non ci arrivo.

Ti è stato detto che funziona bene, ti sono stati spiegati i problemi per ora irrisolvibili che ha e che sicuramente non è adatta a fare 3D contrariamente ai più piccoli.

Embè?
Magari uno che non fa 3D vuole volare con un modello della taglia del 130X perché gli va a genio, ma vuole risolvere i problemi di usura e setup della coda.
Deve cambiare thread per questo? Chi l'ha stabilito?
Chi mette la coda BL ha torto e chi combatte quotidianamente col TT ha ragione?!

Si, proprio non ci arrivo
ciao, non capisco, faccio il primo messaggio e mi risponde un altro. non ho nemmeno ben capito...dovrei cambiare tread,perchè?
ma si può comprare questo modello o non funziona e ci va messo un motore in coda . non ho capito se i problemi irrisolvibili riguardano il modello di serie o quello con il motore in coda.
gli upgrade di cui accennavo non risolvono? a leggere le pagine del forum sembravano essere la soluzione per rendere godibile l'ely. lo volevo prendere comprendendo queste due up. meglio lasciar perdere e lasciare di serie o proprio non vola?
scarface2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 15:31   #8978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao, scusa non vedo la foto, o ho capito male io?!?
si hai ragione è a pagina 892 mi sembra , comunque indietro
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 22:40   #8979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2014 Visualizza messaggio
ciao

quindi se le modifiche fatte in casa non funzionano dai perfettamente ragione ai contrari a modificare il 130x con un motore in coda : non funziona. si fa prima a prendere il t-rex 150 che almeno funziona....o no?
ognuno e poi libero di sbizzarrirsi come meglio crede. rimane la domanda perchè il 130x che molti ritengono pieno di problematiche e non il t.rex 150 o l'mcpxBL ?

la soluzione per il TT sarebbe il titanio, un tondino di titanio di 1,5mm....? titanio di che grado...1,2,3,4....23

tieni conto che con il titanio si fanno le molle, si utilizzano comunemente nelle competizioni per gli ammortizzatori e sulla distribuzione; non so mica che non entri in risonanza. ma con le modifiche con il terzo cuscinetto e la coda lynx a 4 cuscinetti non si erano risolti definitivamente i problemi di questo modello ? almeno questo si evince leggendo i commenti degli entusiasti tester qui sul forum.

saluti
Caro amico,
la soluzione col tondino l'hai proposta tu, quella col 3° cuscinetto e la coda a 4 io.

diccelo tu che tondino intendevi usare... io ho usato dell'acciaio buono, e non funziona

uso la coda a 3 cuscinetti e scatola a 4 , e funziona.

passo e chiudo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:55   #8980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Caro amico,
la soluzione col tondino l'hai proposta tu, quella col 3° cuscinetto e la coda a 4 io.

diccelo tu che tondino intendevi usare... io ho usato dell'acciaio buono, e non funziona

uso la coda a 3 cuscinetti e scatola a 4 , e funziona.

passo e chiudo
scusate se mi intrometto, sono come il prezzemolo:

io in passato e fino a 1-2 mesi fa, ho provato a fare il TT con il tondino in carbonio da 1.5mm, il problema è fare gli incassi a D, che se non li si fanno ad hoc, si hanno più giochi che tutto, però tutto sommato mi viene piuttosto bene, anche se ora sto utilizzando il TT in acciao Lynx.

gia che siamo in tema, io ho provato ad aggiungere il 3° e 4° cuscinetto alla scatola di coda stock, ma poi l'ho levati per il semplice motivo che il cuscinetto lato Pitch slider, sporgeva della metà del cuscinetto e cosi non vorrei che mi cambi il passo o riduca l'escurione del pitch slider, il cuscinetto aggiuntivo aggiunto dove cè l'occhiello con le due vitine che bloccato il tail shaft, l'ho tolto perché anche lui sporgeva facendo in modo che risultasse tutto stresso e questo "occhiello" mi sembrava poco serrato quindi paura di perdere qualcosa ( xò solo una mia impressione)...quindi con l'occasione, chiedo; è corretto cosi o va cambiato il tail shaft con uno leggermente lungo ( vedi il tail shaft Lynx della coda a 4 cuscinetti registrabile) ?

chiesto ciò, vorrei esprimere anche la mia sul fatto:

io reputo il 130x un Buon Modello, ottimo per imparare a settare la coda a passo variabile in preparazione con i modelli più grossi.
Io sono uno dei fortunati che non ha dato problemi costanti alla coda ( a parte l'ultimo che forse ho capito la causa, per caso, cioè ho il pushrod che tiene i tiranti della coda con il filetto delle due viti spanato e quindi si sposta, causando vibrazione
e + in aggiunta dato che ha quasi 100 cicli sicuramente qualcosa di consumato o che si sta consumando ad accentuare tale problema).
Le operazioni di mod alla coda del 130x di trasformala in Bl di Lift ( se non erro) e di altri utenti, fa parte del modellismo, cioè modificare, per alcuni questa mod puo sembrare giusta ( causa eccessivo spendere soldi per trovare una condizione ottimale nell'usare il modello e stufi di vederlo magari sempre fermo come modello statico) per altri puo sembrare sbagliata perché non fa parte della natura dell'Hely.
Quindi non fraintendetemi, io sono di parte sia di uno che dell'altra soluzione ( io nella mia condizione, cioè hely senza problemi, terrei sempre la coda cosi com'è, se avessi avuto una miriade di problemi, beh, la coda del mio 130, sarebbe diventata BL.

In sostanza ognuno ha le sue opinioni, vanno rispettate ( che giuste o sbagliate siano) e poi il mondo è bello perché e vario!!!

PS: una mia idea, sarebbe bello che il forum e le varie sezioni del club dei modelli, avessero la sezione modding etc etc , come un noto forum di Android o come HF. cosi nessuno ha più da dire se si scrive qualcosa nella sezione sbagliata e rimane più ordinato il tutto, in più chi cerca qualche mod o info, non deve spulciare quasi mille pagine!!!

questa è solo una mia idea per migliorare la navigazione qui.
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 21 gennaio 14 alle ore 13:03
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002