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Vecchio 24 dicembre 12, 13:19   #4981 (permalink)  Top
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é normale che le 2 voti del l'ingranaggio grande sporgano così tanto?
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Vecchio 24 dicembre 12, 13:28   #4982 (permalink)  Top
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adesso comunque vola correttamente anche se la coda sbacchetta sempre un poi e poi ho notato che ogni tanto fa un rumore diverso, un po' più acuto ma solo 1-2 secondi ogni tanto.
Cosa altro dovrei controllare?
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Vecchio 24 dicembre 12, 13:59   #4983 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
L'unico neo è che con le Lynx (che sono pale più leggere) sembra essersi accentuata la tendenza a sballonzolare (tipo parkinson) che si verifica - soprattutto in stunt con giri alti - quando l'eli scende di quota nei cambi di passo.
Pensavo di aver risolto bilanciando le pale, ed in effetti in hovering sta bello piantato ma quando inizia il traslato partono pure i colpi della mazurka!

Ho notato una cosa (e non so se c'è connessione): da quando ho montato l'albero in carbonio pieno Lynx (con relativo collare in metallo) c'è un piccolo lasco assiale del rotore.
Se stringo la corona fino al massimo, il lasco sparisce ma gli ingranaggi A e B hanno un brusco attrito e girando si sente un rumoraccio di ferraglia...non mi ricordo se anche stock era così.
Per questi motivi mi trovo costretto a non serrare troppo la corona principale, lasciando un pò di spazio che genera il lasco assiale. E' normale? Potrebbe essere questo lasco che accentua il parkinson?
Mi autocito perché stamattina ho fatto un'altra meravigliosa sessione col piccoletto...non mi soffermo sui pregi perché mi sono stufato di lodare il 130x.

Ritorno solo sulla questione vibrazione del rotore principale (volgarmente chiamata macarena ).
Con le pale eflite la mazurca sparisce del tutto ma devo tenere la Cuba stunt ad 80...sopra ricomincia la danza.
Confermato quindi che l la,e Lynx non sono responsabili ma semplicemente accentuano il problema.
Ho ricontrollato i laschi e non ve ne sono se non quelli "tipici" del modello: ad esempio se muovo le manine i link tirano il piatto che si muove a causa dei lasci presenti sui servi e fino a qui tutto normale (credo).
Mi domando: sarà il caso di sostituire lo spindle e fare la prova?
Ho inoltre notato che il rotore principale non ha un tracking ineccepibile...con l'mcpx me ne sono sempre sbattuto, ma qui conta di più? Come si fa il tracking con il 130x?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 14:02   #4984 (permalink)  Top
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adesso comunque vola correttamente anche se la coda sbacchetta sempre un poi e poi ho notato che ogni tanto fa un rumore diverso, un po' più acuto ma solo 1-2 secondi ogni tanto.
Cosa altro dovrei controllare?
Verifica gli attriti degli ingranaggi A e B e se il tuo TT è perfettamente dritto.
Poiché sono gli ingranaggi del rotore principale che fanno girare il TT è importante iniziare i controlli da li.
Se la coda sbacchetta velocemente potresti anche risolvere abbassando il gain di coda.
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Vecchio 24 dicembre 12, 14:29   #4985 (permalink)  Top
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mi sai dire come su accede la menù segreto per abbassare il gain? non riesco a trovare il post dove c'era la spiegazione
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Vecchio 24 dicembre 12, 14:53   #4986 (permalink)  Top
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Ho modificato il gain del rudder (lucina blu) e poi ho notato. che l'eli si alza solo con il gas quasi al massimo. a quel punto ho rimesso il gyro com'era ma succede la stessa cosa, anche cambiando lipo. Ho anche ribindato. Qualche idea?
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Vecchio 24 dicembre 12, 17:55   #4987 (permalink)  Top
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Ho modificato il gain del rudder (lucina blu) e poi ho notato. che l'eli si alza solo con il gas quasi al massimo. a quel punto ho rimesso il gyro com'era ma succede la stessa cosa, anche cambiando lipo. Ho anche ribindato. Qualche idea?
o passo insufficiente

o motore insufficiente
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 dicembre 12, 18:17   #4988 (permalink)  Top
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mi rifaccio vivo dopo mesi, e pochi voli purtroppo causa meteo e mancanza di tempo.
Ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buon Natale, e anche per farvi un paio di domande:

durante la mia assenza c'è stata ulteriore moria di servi?
Lo chiedo perchè il mio lo uso poco e ancora (toccando ferro) non è esploso nulla.
E siccome il trabiccolo vola davvero bene quando tutto è ok vi chiedo se adesso gli ingranaggi in metallo sono più facilmente disponibili e,
se l'HP08 definitivamente è compatibile (non lo frigge) con l'esc della centralina.

Pensavo di fargli questo regalino, ma non vorrei creare problemi alla RX... ne ho già avuti abbastanza (non ancora del tutto risolti, ..eh si..) con il primo 130X... e finchè dura la pacchia vorrei godermelo.

Ci sono inoltre novità sul fronte servi alternativi (sia coda che ciclico)?
L'ansia costante della tenuta precaria degli originali mi toglie almeno il 50% del piacere di farlo svolazzare in allegria..

Di nuovo auguri a tutti...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 dicembre 12, 18:26   #4989 (permalink)  Top
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Sui miei due gemellini i servi tengono sempre...
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Vecchio 24 dicembre 12, 18:36   #4990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sui miei due gemellini i servi tengono sempre...
da quanto?
Come ti spieghi la morìa anomala capitata agli altri?
Perdonate la mia ansia.. ma davvero, ogni volta mi rovino la festa pensando a quale dei 4 potrebbe saltare...
In ogni caso, sinceramente, lunga vita ai tuoi 8 servi... e anche ai miei 4...
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