Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 20:49   #9451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
ciao ragazzi qualcuno sa darmi informazioni riguardanti un fifetto causato da un crash.
l'heli vibra durante i flip...
dopo di che va liscio ma durante il cambio di passo per invertire il volo ci sono delle piccole vibrazioni che spariscono poi appena gli do portanza...
il fatto è che cado di rado con il 130x e in più dopo quel crash l'heli non presenta nessun graffio,è come sempre cioè nuovo...sapete darmi info?
i servi non vibrano anche se proverei a pulirli con il wd40,lo spinde non mi sembra piegato anche se non conosco un metodo per vedere sul 130 senza dover smotare hub,grip e link...oleare i bearing non credo possa servire...l'albero motore ameno di microfratture sembra intatto...come mi consigliate di agire?
grazie beeeeeellllaaaaaaaa!!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:45   #9452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ciao ragazzi qualcuno sa darmi informazioni riguardanti un fifetto causato da un crash.
l'heli vibra durante i flip...
dopo di che va liscio ma durante il cambio di passo per invertire il volo ci sono delle piccole vibrazioni che spariscono poi appena gli do portanza...
il fatto è che cado di rado con il 130x e in più dopo quel crash l'heli non presenta nessun graffio,è come sempre cioè nuovo...sapete darmi info?
i servi non vibrano anche se proverei a pulirli con il wd40,lo spinde non mi sembra piegato anche se non conosco un metodo per vedere sul 130 senza dover smotare hub,grip e link...oleare i bearing non credo possa servire...l'albero motore ameno di microfratture sembra intatto...come mi consigliate di agire?
grazie beeeeeellllaaaaaaaa!!
solitamente e causato da spindle piegato o leggermente storto, oppure albero principale venato in prossimità dei cuscinetti, per lo spindle basta guardare che le pale non si sdoppiano mentre gira, oppure il cuscinetto del piatto ciclico, ma in ogni caso senza smontare nulla e difficile capire.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:30   #9453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io direi lo spindle.
per controllarlo basta smontare una pala e farlo girare con la sua chiave.
se l'altra pala resta ferma è dritto,
se ondeggia è storto.



...ma un tuo video col 130???
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:43   #9454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
un movimento ondeggiatore sul grip sembra che ci sia ma è troppo troppo lieve..domani provero a guardare lo sdoppiamento dell'ologramma delle pale..forse sara più individuabile visto l'impercettibile movimento del grip con la pala montata.
se fosse invece l'albero motore sarebbe davvero scocciante...non mi va assolutamnte di smontarlo...o notato gia con altri heli che smontantadoli poi a farli volare nuovamente bene ci va troppa pazienza...
per il video ,la prossima settimana vado in palestra e ti faccio un video ovviamente sto lavorato m,olto sul setting della radio perchè il 130x lo trovato un po troppo disuguale nell'escusione del passo.
ma cmq tutto stock le stesse manovre del nano vengono tutte con sicuramente più stabilità ed un po più di lentezza però...appunto la curva del pitch lo modificata portandola a 0-25-50-88-100...se no il tik tock e nip tack non vengono per niente sembra più un lentissimo rainbow...
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 00:46   #9455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
sto lavorato m,olto sul setting della radio perchè il 130x lo trovato un po troppo disuguale nell'escusione del passo.
ma cmq tutto stock le stesse manovre del nano vengono tutte con sicuramente più stabilità ed un po più di lentezza però...appunto la curva del pitch lo modificata portandola a 0-25-50-88-100...se no il tik tock e nip tack non vengono per niente sembra più un lentissimo rainbow...
interessante...
devo provare.
attendo comunque il video.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 09:03   #9456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
ciao ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana con il mio 130 e per fortuna ero ad altezza gambe con il modello....tutto ad un tratto ha iniziato a girare su se stesso ed una volta a terra e provato a rimetterlo in volo ho notato che a rotore in movimento il servo di coda, nonostante muovessi lo stick, non si spostava o lo facebva a piccoli tratti mentre a rotore fermo il servo si muoveva...secondo voi cosa potrebbe essere??? servo andato???? le pale del rotore di coda girano bene per cui non si tratta della coppia conica usurata.....grazie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 18:43   #9457 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
S.o.s

Aiutooooo
Ho Provato Per La Prima Volta Il Mio Nuovo Piccolo (blade 130x)
Dopo Averlo Bindato, Credo Di Aver Fatto Tutti I Settaggi Consigliati Dal Manuale Mi Fa Una Cosa Strana, Do Motore Sembra Che Tutto Vada Tranne Che Il Piatto Si Inclina Ma Mano Che Do Gas.la Coda Corregge Ma Non Resta Dove Dovrebbe Come Quando Hai L Avcs.
Spero Di Aver Sbagliato Il Settaggio Altrimenti è Uscito Difettoso.
Qualcuno Mi Può Dare Una Dritta?
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 18:44   #9458 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
Attendo Fiducioso

Mannaggia Volevo Svolazzare Oggi
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 19:18   #9459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
Aiutooooo
Ho Provato Per La Prima Volta Il Mio Nuovo Piccolo (blade 130x)
Dopo Averlo Bindato, Credo Di Aver Fatto Tutti I Settaggi Consigliati Dal Manuale Mi Fa Una Cosa Strana, Do Motore Sembra Che Tutto Vada Tranne Che Il Piatto Si Inclina Ma Mano Che Do Gas.la Coda Corregge Ma Non Resta Dove Dovrebbe Come Quando Hai L Avcs.
Spero Di Aver Sbagliato Il Settaggio Altrimenti è Uscito Difettoso.
Qualcuno Mi Può Dare Una Dritta?
ciao,devi essere più chiaro : hai provato a farlo volare o hai fatto la prova tenendolo in mano? controlla di non avere nussun trim attivo, il piatto lo devi impostare sulla radio ad 1 servo 90 gradi, mix inibito ,gyro inibito; tutti i valori sulla radio dei vari canali in normal meno quello del pitc in reverse. prova a riconfigurare il modello daccapo e vedi che succede.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 19:48   #9460 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
M

Una Cortesia Siccome Non Ho Mai Avuto Una Dx6i,chi Mi Può Dire Come Imposto Un Nuovo Programma.
Questa Lo Presa Usata Magari Ha Qualche Mix Inserito Che Non Ho Visto
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002