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Vecchio 18 aprile 13, 12:07   #6861 (permalink)  Top
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Già i pattini bianchi vanno bene. Comunque il rispetto agli altri micro questo lo vedo meglio di tutti
Questo mi sa che si orienta anche se gli volge le spalle...




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Vecchio 18 aprile 13, 12:15   #6862 (permalink)  Top
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Questo mi sa che si orienta anche se gli volge le spalle...
Ed è pure un modello all stock
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Vecchio 18 aprile 13, 12:41   #6863 (permalink)  Top
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.....spettacolo......controllo assoluto.

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 18 aprile 13, 14:16   #6864 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il mio 130, comprato sul mercatino, è tremendamente spompo. l'ho provato con due motori diversi ed ora lo provo con l'altra scheda che ho acquistato nel pacchetto... E' un po' sferragliante, i due ingranaggi in metallo frontali fanno un sacco di rumore ma girano liberi. In volo rovescio si spegne del tutto.
Testato anche con le batterie di Madblade e non cambia nulla. Qualche idea?
- riesci a misurare i giri? li prende tutti? controlla anche la radio (curve, endpoint, calibrazione stick etc)
- pale, spindle, albero: gira tutto ok?
- la coda vibra? se lo fa, assorbe un botto di potenza;
- controlla i cablaggi; disossida il connettore, o rifai le saldature
- controlla i cavi da scheda a motore

...insomma, smanetta
se vuoi, manda su, che io e Steno, revisioniamo.... uahhh!!
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bladebuster

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Vecchio 18 aprile 13, 15:51   #6865 (permalink)  Top
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se vuoi, manda su, che io e Steno, revisioniamo.... uahhh!!
Vi manderei il mio...

Roberto, se ti dovessi stufare della meccanica aspetta a farlo volare in discarica, che magari si scopre che eliminare tutto dalla corona A alla coda non è poi un salto indietro tecnologico così disprezzabile

Comunque, qualcosa ti mangia potenza se i collegamenti elettrici sono a posto e l'elettronica funziona.
Controlla anche i cuscinetti del TT e prova a riempire il tail boom di grasso al silicone, magari hai il TT che si imbanana in rotazione e spazzola il carbonio del trave.

A proposito di quanto ho scritto all'inizio, come stai messo a creazione di pezzi CNC in plastica?
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Vecchio 18 aprile 13, 16:07   #6866 (permalink)  Top
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Grazie per l'interessamento ...
allora la meccanica gira senza attriti. Sicuramente è un po' ruvida ma me ne occuperei in un secondo momento. La coda è abbastanza stabile.
Il problema si manifesta quando do passo. E neanche tanto. Si siede da paura ...
ho ripassato le saldature dei fili, li ho mossi e non si sono create interruzioni. Mi viene da pensare più ad una qualche supercazzola al livello di FET o simili.
Tra oggi e domani ci metto un plush da 12A non flashato. ho visto che non è complicato. tutto sta nel saldare il filo del segnale sullo spot.

Paolo, sto sempre ingarellato con la cnc (quadricotteri) sai che se si tratta di un pezzo semplice se po ffà ... supporto per dual brushless o trasmissione a cinghia?
__________________
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Vecchio 18 aprile 13, 16:14   #6867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento ...
allora la meccanica gira senza attriti. Sicuramente è un po' ruvida ma me ne occuperei in un secondo momento. La coda è abbastanza stabile.
Il problema si manifesta quando do passo. E neanche tanto. Si siede da paura ...
ho ripassato le saldature dei fili, li ho mossi e non si sono create interruzioni. Mi viene da pensare più ad una qualche supercazzola al livello di FET o simili.
Tra oggi e domani ci metto un plush da 12A non flashato. ho visto che non è complicato. tutto sta nel saldare il filo del segnale sullo spot.

Paolo, sto sempre ingarellato con la cnc (quadricotteri) sai che se si tratta di un pezzo semplice se po ffà ... supporto per dual brushless o trasmissione a cinghia?
Naa, semplice semplice, supporto per brushless di coda.
Se scopro che fino a queste dimensioni il motore di coda va bene non voglio mai più sentir parlare di micro meccaniche mangia tempo e soldi per i micro.

Penso anch'io sia un fet. Fai bene a provare un 12A non flashato, a farlo c'è sempre tempo.
Saldare in quel punto è semplice, vai tranquillo!
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Vecchio 18 aprile 13, 16:27   #6868 (permalink)  Top
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manda pure i dettagli via mail o mp ...
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Vecchio 18 aprile 13, 21:11   #6869 (permalink)  Top
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Scusate, sono nuovo da queste parti, mi servirebbe un aiuto, volo con la dx6i da qualche mese con Phoenix, sto per acquistare il Blade 130x, la mia radio ha il motore (il trottle credo si dica) sullo stick di destra. Guardando il sito della Eflite consigliano la dx6i Mode2, non sapendo qualendei due mode sia la mia radio, vorrei capire se il Mode della radio è trasparente dopo all'eli, cioè se vanno bene entrambe oppure se rischio di non riuscire a volare, grazie.

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QuiFalco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 21:18   #6870 (permalink)  Top
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Scusate, sono nuovo da queste parti, mi servirebbe un aiuto, volo con la dx6i da qualche mese con Phoenix, sto per acquistare il Blade 130x, la mia radio ha il motore (il trottle credo si dica) sullo stick di destra. Guardando il sito della Eflite consigliano la dx6i Mode2, non sapendo qualendei due mode sia la mia radio, vorrei capire se il Mode della radio è trasparente dopo all'eli, cioè se vanno bene entrambe oppure se rischio di non riuscire a volare, grazie.

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La tua radio è in mode 1 ma per il funzionamento col blade non ci sono problemi
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