Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 11:27   #4411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Chi sa dirmi se le viti con testa a palletta, manine Micro Heli, possono essere tolte e a che servono?.....

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
servono a ridurre i carichi sul servo di coda, durante le manovre: li chiamano "chinese weights", non so perchè. io li lascerei...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:42   #4412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Foto del pitch lever


Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
ciao teamrudy, davvero notevole la coda del tuo piccoletto.sono tutti pezzi microhely? rispetto all'originale quanto va meglio,la differenza è nettamente avvertibile...? le vibrazioni sono sparite?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:49   #4413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
servono a ridurre i carichi sul servo di coda, durante le manovre: li chiamano "chinese weights", non so perchè. io li lascerei...
Uhmmm.....non capisco.....in pratica potrebbero essere masse volaniche regolabili?.....
Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:00   #4414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao teamrudy, davvero notevole la coda del tuo piccoletto.sono tutti pezzi microhely? rispetto all'originale quanto va meglio,la differenza è nettamente avvertibile...? le vibrazioni sono sparite?
Si, tranne la pinna Rakon Heli ;)
Guarda, ancora devo testarlo al meglio delle mie capacitá tuttavia, sí è cambiato. Le vibrazioni in coda sono quasi sparite, peró non ho bilanciato i palini. Non sono il miglior deputato a tirar le somme sugli upgrade, perchè il mio stile di volo è tranquillo e mi reputo ancora un principiante. Comunque gli upgrade lo cambiano e non poco. Al volo direi nettamente piu preciso, che tradotto per chi ha il manico non è poco. Chiedi ai guru ;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:50   #4415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Uhmmm.....non capisco.....in pratica potrebbero essere masse volaniche regolabili?.....
Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
il principio è quello, cioè sfruttare l'inerzia. poi confesso che pur avendoci provato, non ho capito fino in fondo quale sia la loro azione
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:23   #4416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Se fossero masse volaniche regolabili, dovrebbe poter essere regolabile da distanza dal centro....ma non è cosi. Di primo acchitto, ad essere sincero, avevo pensato a un sistema di bloccaggio delle manine, ma poi togliendo le viti interne che bloccano i cuscinetti, sono venute via ugualmente. In piu queste viti sembrano terminare a ridosso delle carcasse dei cuscinetti.....:confused:

Comunque le tolgo e vedo cosa succede.....

Voi come bilanciate, esattamente, le pale? Trovate anche il cg? e i palini?
....troppe domande??...:p
Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:50   #4417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Se fossero masse volaniche regolabili, dovrebbe poter essere regolabile da distanza dal centro....ma non è cosi. Di primo acchitto, ad essere sincero, avevo pensato a un sistema di bloccaggio delle manine, ma poi togliendo le viti interne che bloccano i cuscinetti, sono venute via ugualmente. In piu queste viti sembrano terminare a ridosso delle carcasse dei cuscinetti.....:confused:

Comunque le tolgo e vedo cosa succede.....

Voi come bilanciate, esattamente, le pale? Trovate anche il cg? e i palini?
....troppe domande??...:p
Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
Ti sconsiglio di toglierli.

Il rotore di coda ha una forte tendenza autocentrante sul pitch lever in fase dinamica, tanto maggiore tanto più alti sono i giri.
Cioè, se stacchi il pushrod dal servo e mandi a regime il rotore di coda, i palini si dispongono a 0 pitch e per muoverli da lì si deve esercitare una certa forza sul pushrod, sia in positivo che in negativo.
I chinese weights hanno il compito di ridurre o eliminare del tutto l'effetto autocentrante riducendo il carico al servo di coda a tutto vantaggio della velocità e longevità.

C'è un sacco di documentazione a riguardo sul web.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 14:35   #4418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, registrato

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 18:25   #4419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
model expo genova

...come già ricordato da Andrea, sabato e domenica noi genovesi saremo tutti in fiera allo stand di "genovamodel" dove ci saranno parecchi piloti con i contropoliici ad esibirsi, sarebbe una bella occasione per conoscerci e fare due chiacchiere dal vivo!
Ciao, guido.
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 19:38   #4420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
volevo abbandonarlo poi ho provato il 450x e mi son preso paura perchè lentissimo...e anche s enon sono esperto preferisco piu scattoso...8)
ho cambiato il telaio e ho notato che è migliorato un po io ho la coda stok con il pich microheli il resto e stok funziona benissimo ma quando affonto ilgass sculetta a destra ..poi si ferma se do gas piano non lo fa ma oggi con il vento a palla ho notato che in volo rovescio eli con punta verso di me si girava da solo a sinistra e quindi parecchi incontrollabile in volo rovescio per la mia esperienza..se giro la coda vedo che gli ingranaggi non sono spanati ma c è gioco prima che giri anche la corona principale in metallo ..cosideriamo che volo con hp08...la coda ho messo solo un cuscinetto in piu non due a me sembra piuttosto salda ma forse è quello voi che dite..?
( tra parentesi mi son rotto di cambiare un motore al nanocpx ogni 5 giorni 30 scariche che schifo)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002