Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 21:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah secondo me il 300x costa VERAMENTE poco. 300 euro e ti danno l'ar7200bx che ne costa 200 solo quella.
Quando il 300 ti ha stufato ti tieni la ricevente-beastx e quello che rimane sano dell'eli te lo vendi come ricambi.
POCO POCO vorrai tirarci su 50 euro?
Ecco e' come se il modello alla fine dei giochi l'hai pagato 50 euro: un affare secondo me.

Farei piuttosto il confronto con il 450 che costa 30 euro in + e hai un eli 'vero'...

D'altronde penso fosse un prezzo obbligato, doveva x forza stare tra il MCPX e gli altri...
Anche per me il 300x costa poco... infatti io dicevo del 130x che potrebbe costare un tantino troppo...
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Benvenuto, anche se per ora siamo tutti virtuali.
Grazie Filippo!

Continua così ...
bravo!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:08   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie a te!

Steno, Il confronto col 450 lo fai col 130 X? o col 300? Non ho capito bene.

E' vero però che dal punto di vista Blade quel coso è un concentrato di tecnologia, ha il brushless, monta il loro preziosissimo AS3X, lo hanno mandato pure a 2S (e quindi il pubblico lo compra perché è migliore), la coda a passo variabile... Quando mai hanno messo tutte 'ste cose così vicine?

Praticamente è la prima volta che la Blade propone un modello che si rinnova tecnologicamente, la prima volta che lascia la sicurezza dei vecchi componenti per addentrarsi nel campo di proprietà Walkera. Nemmeno col 300 lo hanno fatto, infatti monta un BeastX, non un loro prodotto. Questo è invece tutto loro, ci hanno speso del tempo e vogliono dei soldi indietro.

Metti in tutto ciò il più diffuso sistema in fascia media di trasmissione (Spektrum), e sei sicuro che:

- Chi ha sempre voluto un Walkera ma non voleva un'altra TX se lo compra;
- Qualche niubbo che ha appena preso un mCPx vuole qualcosa di "più spinto", anche se magari non sa far ancora hovering come si deve;
- Chi fa collezione come Edubu non se lo può far mancare ();
- Chi come me ha sempre chiesto un modello simile se lo compra;
- Chi resta abbagliato dalla potenza del 2S lo prende;
- Molti lo prenotano, anche se non se ne sa nulla.

E' tutto Marketing, e noi che ne siamo pienamente coscienti ci caschiamo come polli!

Comunque anch'io credo che il prezzo sia troppo alto per un concorrente della classe 120. Solo l'M120D01 si presentò molto costoso, ma ha telaio, coda, pale e palini in carbonio, outrunner e bella batteria capiente.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
molto divertente ma mi tngo i soldi finche lo vedo in una decina di video fatti da quei che comprano, comunque io non volo col mcpx da una mese, mi sono stuffato da coda che mi fa delle volte crashare....

questo e interessante pero voglio delle confermazioni prima che premo il pulsante .....

uno video piu live ma sempre di quelli che lo vendono

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah secondo me il 300x costa VERAMENTE poco. 300 euro e ti danno l'ar7200bx che ne costa 200 solo quella.
Quando il 300 ti ha stufato ti tieni la ricevente-beastx e quello che rimane sano dell'eli te lo vendi come ricambi.
POCO POCO vorrai tirarci su 50 euro?
Ecco e' come se il modello alla fine dei giochi l'hai pagato 50 euro: un affare secondo me.

Farei piuttosto il confronto con il 450 che costa 30 euro in + e hai un eli 'vero'...

D'altronde penso fosse un prezzo obbligato, doveva x forza stare tra il MCPX e gli altri...
e se a cose normali la AR7200BX non la voglio, perché magari mi devo anche prendere una Spektrum, me la devo cmq puppare a 200 euro ?


bah
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:09   #36 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
FILIPPO:
Sono sicuro che il 130 (se funziona come si deve) avra' un successo clamoroso. Al pari del mcpx se non di piu non fraintendere.
Dicevo che il prezzo. X me era obbligato perche' deve costare + del mcpx ma meno del 450 (che trovi a 230 euro) quuindi largo circa il prezzo doveva essere 180-200.
Dicevo che se l'avessero fatto pagare di +... Con gli stessi soldi ti prendi il 450 e non avrebbe avuto molto senso.
Il 300 e' un discorso un po' a se...secondo me e' un modello un po' di nicchia al pari del rex 250. Modelli che non mi sono mai piaciuti (personalemente parlando) perche' sono dei 'microbi' ma si rompono come quelli grandi.
Per cui sono x forza di cose rivolti a un pubblico 'esperto' che per motivi personali e particolari vuole una classe del genere (gusto, spazio o che ne so)

RUG:
La critica-pensiero ci sta e hai ragione. Ma credo rientri perfettamente nella politica commerciale eflite.
D'altronde se non hai una spektrum non puoi comprare nessun suo elicottero. O meglio potresti quelli + grandi ma anche li il posizionamento e' chiaro :neofiti essendo tutti rtf ed essendo modelli che invogliano il neofita visto il prezzo.
Credo che il 300 non faccia differenza. Loro chiaramente vogliono tenere 'agganciati' I clienti e con il beast-ricevente e' un altro passo in quella direzione.
Alla fine il beast e' un sistema fbl che funziona bene (o benone) se vuoi e costa meno dei piu blasonati ed e' x quello che molti lo prendono.
Con il 300 stanno dando chiaramente un altro 'spintone' in quella direzione secondo me...converrai con me che SE hai spektrum e SE il beast
Ti va bene come sistema fbl il prezzo del 300 e' MOLTO attraente... Anzi direi imbattibile... Cosa ti costa allestire un rex 250 fbl+ricevente+modello in ordine di volo? (Nn ne ho idea ma credo ben di piu no?)

Detto questo credo che il 130 sulla carta potrebbe essere un passo addirittura successivo e cioe' allarga la fascia di clienti potenziali.
Se funziona a dovere e non si rompe come l'mcpx (piu o meno) MOLTI esperti secondo me lo prenderanno per allenarsi.
Come hanno gia fatto d'altronde con l'mcpx senze esserne soddisfatti appieno (vedi commento di fire poco piu su...)
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
FILIPPO:
Sono sicuro che il 130 (se funziona come si deve) avra' un successo clamoroso. Al pari del mcpx se non di piu non fraintendere.
Dicevo che il prezzo. X me era obbligato perche' deve costare + del mcpx ma meno del 450 (che trovi a 230 euro) quuindi largo circa il prezzo doveva essere 180-200.
Dicevo che se l'avessero fatto pagare di +... Con gli stessi soldi ti prendi il 450 e non avrebbe avuto molto senso.
Il 300 e' un discorso un po' a se...secondo me e' un modello un po' di nicchia al pari del rex 250. Modelli che non mi sono mai piaciuti (personalemente parlando) perche' sono dei 'microbi' ma si rompono come quelli grandi.
Per cui sono x forza di cose rivolti a un pubblico 'esperto' che per motivi personali e particolari vuole una classe del genere (gusto, spazio o che ne so)

RUG:
La critica-pensiero ci sta e hai ragione. Ma credo rientri perfettamente nella politica commerciale eflite.
D'altronde se non hai una spektrum non puoi comprare nessun suo elicottero. O meglio potresti quelli + grandi ma anche li il posizionamento e' chiaro :neofiti essendo tutti rtf ed essendo modelli che invogliano il neofita visto il prezzo.
Credo che il 300 non faccia differenza. Loro chiaramente vogliono tenere 'agganciati' I clienti e con il beast-ricevente e' un altro passo in quella direzione.
Alla fine il beast e' un sistema fbl che funziona bene (o benone) se vuoi e costa meno dei piu blasonati ed e' x quello che molti lo prendono.
Con il 300 stanno dando chiaramente un altro 'spintone' in quella direzione secondo me...converrai con me che SE hai spektrum e SE il beast
Ti va bene come sistema fbl il prezzo del 300 e' MOLTO attraente... Anzi direi imbattibile... Cosa ti costa allestire un rex 250 fbl+ricevente+modello in ordine di volo? (Nn ne ho idea ma credo ben di piu no?)

Detto questo credo che il 130 sulla carta potrebbe essere un passo addirittura successivo e cioe' allarga la fascia di clienti potenziali.
Se funziona a dovere e non si rompe come l'mcpx (piu o meno) MOLTI esperti secondo me lo prenderanno per allenarsi.
Come hanno gia fatto d'altronde con l'mcpx senze esserne soddisfatti appieno (vedi commento di fire poco piu su...)
è proprio quella, a cui non voglio soggiogarmi, a partire dalle loro radio ...


sono sempre più convinto che vendano a prezzi da rapina


e tu sai quanto avevo ragione sui Flits, Blade tutti ... no ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:02   #38 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehh il discorso allora e' ben diverso...sono d'accordo con te rug e bada bene come sai io ho SOLO avuto blade fino a 20 gg fa...

Forse sono un po' piu buono nel senso che io credo che non siano sicuramente buoni investimenti ma abbiano un loro spazio (e infatti ne vendono tanti e' innegabile).

Ad ogni modo qui siamo un po' OT...
Tornando a bomba... Il 130 se funzionera' a dovere fara' + successo del mcpx secondo me... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Scusa Rug se mi intrometto, ma la "loro" politica per quanto deprecabile (in termini certamente relativi) non impedisce a nessuno (nemmeno ad un matto come me con il nick che mi ritrovo) di prendersi una vagonata di blade per poi affiancarli ad un align e un domani (e se mi gira sono capace) anche ad un miniprotos!
Lo stesso Steno è nato e pasciuto con il blade ed ora è un orgoglioso possessore di un Protos. Questa politica americana non nuoce certamente a chi evolve, comprende e decide cosa sarà del suo elifuturo....quindi ben vengano questi sfizi (spektrum beastX - mcpx - mcpxpsx ecc. ecc. ) non ci vedo nulla che possa compromettere qulcosa di diverso dal portafogli. Del resto non mi sembra che gli altri produttori facciano poi tutta questa benefecienza...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ehh il discorso allora e' ben diverso...sono d'accordo con te rug e bada bene come sai io ho SOLO avuto blade fino a 20 gg fa...

Forse sono un po' piu buono nel senso che io credo che non siano sicuramente buoni investimenti ma abbiano un loro spazio (e infatti ne vendono tanti e' innegabile).

Ad ogni modo qui siamo un po' OT...
Tornando a bomba... Il 130 se funzionera' a dovere fara' + successo del mcpx secondo me... ;-)
non fraintendermi ...

sai che ho consigliato e continuo a consigliare Flits e Spektrum (specie la dx6i e dx7, però USATE ! ) ***


ma nel momento che il "ragazzo" sniffa aria di "libertà", allora adieu Flits & co !


(spesso gli resta solo la dx6i, che può andare ... specie se usata e pagata il "giusto")



*** oddio, più del 120 SR e mcpx, non mi sbilancio ...


mo' vediamo 'sto 130, cmq fa bene il Dragone a fare l'Attendista !



meglio Attendisti, anziché Attendenti della Flits & co.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002