Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 13:09   #3611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
È passato il corriere.......ripasda oggi pomeriggio :mad:

Blek, effettivamente è una bella spesa, ma se si stabiliscono gli upgrafe migliori, immagina cosa uscirebbe fuori ;)

Avresti un hely delle dimensioni ottimale per le vacanze, con prestazioni super (le centraline di scatola lasciano il tempo che trovano).

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded

Vacanze ...
Per tanto tempi ho portato il 250 in " vacanza " e , purtroppo , e ' spesso troppo grande !

In vacanza se la " giocano " gli 80/100/130

...anche per motivi di " sicurezza "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 13:37   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Vacanze ...
Per tanto tempi ho portato il 250 in " vacanza " e , purtroppo , e ' spesso troppo grande !

In vacanza se la " giocano " gli 80/100/130

...anche per motivi di " sicurezza "
Esatto, il 130 credo sia l'optimum ;)
Ecco perchè è l'unico a cui ho concesfo gli upgrade.

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:16   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bella! ... mi piacerebbe, per spolverare il mio trex 250 ormai "statico" .... ma caspita quanto costa!
ma ripensandoci... in effetti costa meno di un 130X.... ops!
Ma ne sei sicuro? Il 130 è pronto al volo, batteria inclusa; se sul 250 metti in conto RX, gyro, servi... se mi dite veramente che costa meno di un 130 X (ma dubito) quasi quasi me lo prendo
Sono giusto in cerca di un nuovo modello per festeggiare le prossime Feste (sapete, mi organizzo per tempo ).
Dapprima avevo pensato di provarci con un quadricottero, ma dopo ripreso in mano il MiniTitan la settimana scorsa non ho più dubbi: sono fatto per gli elicotteri!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:17   #3614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma ne sei sicuro? Il 130 è pronto al volo, batteria inclusa; se sul 250 metti in conto RX, gyro, servi... se mi dite veramente che costa meno di un 130 X (ma dubito) quasi quasi me lo prendo
Sono giusto in cerca di un nuovo modello per festeggiare le prossime Feste (sapete, mi organizzo per tempo ).
Dapprima avevo pensato di provarci con un quadricottero, ma dopo ripreso in mano il MiniTitan la settimana scorsa non ho più dubbi: sono fatto per gli elicotteri!
Giorno Tom
MI permetto di parlare in questo tread perche' hai citato il 250.
Conti alla mano prendere un 130x con gli upgrade ti costa quanto un 300x e qualche cosa di piu'.
Un 250 lo vendono senza servo di coda e gyro ma e' flybar.Se prendi la versione flybarless ti costa quanto un 130 upgrado completo.Solo che devi settare il 3gx.Devi solo prendere un satellite dsmx o dsm2 se hai una spektrum , le dimensioni sono piu' grandi.Con qualche batteria prendi comunque la mano per fare il passo del gattino o della rana e dopo piano piano vai
Se hai solo guidato flybarless e passi al flybar le cose cambiano un pochino.

Sicuramente di contro se cadi con il 250 fai sicuramente danno.IL 130 e' piu' resistente a certi crash

Correggetemi se ho detto fr........ce
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:45   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bella! ... mi piacerebbe, per spolverare il mio trex 250 ormai "statico" .... ma caspita quanto costa!
ma ripensandoci... in effetti costa meno di un 130X.... ops!

S3 & Tapatalk v.2
E' la stessa che monta il 300x di scatola ma poi ci devi aggiungere la testa
nell'unico crash che ho fatto con il 250 mandandolo contro la parete si è graffiata la canopy, staccato un link e qualche graffio alle pale di plasticaccia, niente in confronto al 130 caduto sull'erba
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:59   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno Tom
MI permetto di parlare in questo tread perche' hai citato il 250.
Conti alla mano prendere un 130x con gli upgrade ti costa quanto un 300x e qualche cosa di piu'.
Un 250 lo vendono senza servo di coda e gyro ma e' flybar.Se prendi la versione flybarless ti costa quanto un 130 upgrado completo.Solo che devi settare il 3gx.Devi solo prendere un satellite dsmx o dsm2 se hai una spektrum , le dimensioni sono piu' grandi.Con qualche batteria prendi comunque la mano per fare il passo del gattino o della rana e dopo piano piano vai
Se hai solo guidato flybarless e passi al flybar le cose cambiano un pochino.

Sicuramente di contro se cadi con il 250 fai sicuramente danno.IL 130 e' piu' resistente a certi crash

Correggetemi se ho detto fr........ce
per me hai ragione su tutto, ma il 130 è più "tascabile" e meno impegnativo se non hai gli spazi giusti. Condivido anche il discorso flybar, ma ormai credo che siamo un pò tutti troppo drogati di flybarless, io personalmente non riesco più a stare a mio agio quelle rare volte che alzo il rexino... non che prima... però...
E parere molto personale, non mi trovo nell'idea comune che si debba sempre aumentare di dimensioni... a me quelli grandi fanno troppa paura quando li vedo frullare e sbattere in aria da quelli bravi...

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
E' la stessa che monta il 300x di scatola ma poi ci devi aggiungere la testa
nell'unico crash che ho fatto con il 250 mandandolo contro la parete si è graffiata la canopy, staccato un link e qualche graffio alle pale di plasticaccia, niente in confronto al 130 caduto sull'erba
bèh.. ammettilo.. è stato un caso.. dobbiamo andare più o meno di statistica... nonostante il mio odio amore per eflite devo dargli atto che un crash con quei modelli ha molte probabilità di fare danni minimi, o nulli ... con un rex sbattuto a terra puoi solo chiudere gli occhi e pregare...e magari capita il miracolo... perchè no?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:02   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma ne sei sicuro? Il 130 è pronto al volo, batteria inclusa; se sul 250 metti in conto RX, gyro, servi... se mi dite veramente che costa meno di un 130 X (ma dubito) quasi quasi me lo prendo
no.. non costa meno.. non credo...
il fatto è che il rex ce l'ho già.. parcheggiato da anni... mi riferivo alla spesa per la centralina flybarless.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:10   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E parere molto personale, non mi trovo nell'idea comune che si debba sempre aumentare di dimensioni... a me quelli grandi fanno troppa paura quando li vedo frullare e sbattere in aria da quelli bravi...
I piccoletti hanno un volo molto approssimativo. Son divertenti da sbatacchiare a destra e manca, ma col 3D hanno ben poco a che vedere.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:17   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh.. ammettilo.. è stato un caso.. dobbiamo andare più o meno di statistica... nonostante il mio odio amore per eflite devo dargli atto che un crash con quei modelli ha molte probabilità di fare danni minimi, o nulli ... con un rex sbattuto a terra puoi solo chiudere gli occhi e pregare...e magari capita il miracolo... perchè no?
Sicuramente sì ma devo ammettere anche che già molte parti sono in alluminio e sull'erba è difficile che si spaccano come la plastica come anche il telaio in cf, nonostante il maggior "frullare" rispetto al 130, lo spindle del rexino non si piega facilmente e la coda non richiede ogni volta che tocca terra di cambiare coroncine (se
è ancora la trasmissione a cinghia), si può sgranre la main gear e piegare un tubo di coda se va male ma per fare un bel danno serve un grande botto.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:39   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
I piccoletti hanno un volo molto approssimativo. Son divertenti da sbatacchiare a destra e manca, ma col 3D hanno ben poco a che vedere.
...eeeehhh...non lo só.....upgrade permettendo, a giudicare dai video in rete, il 3d col 130 lo fai accome....basta avere i pollici.....
Opinione personale

Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002