Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 21:36   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question DX6 e HOLD(thr al 10%)

sul manuale è riportato di mettere nella curva HOLD (THR) il 10% di thr

strano

Il bilding naturalmente da effettuare con il trim del thr a zero(e non al centro) per il failsafe
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:43   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Evidentemente alla E-Flite hanno capito che quella gear in plastica si può sgranare... ecco perchè hanno fatto quella in metallo BLH3735 potevano pensarci prima... almeno per come la vedo io, poi sicuramente qualche luminare esperto di elimodellismo + di me saprà darci qualche suo parere ...

ritornando alle batterie ho visto su jonathan delle LiPo 2S 7 5.4V 500mAh e 1000mAh non male (al mio 130x,quando lo compro,modifico l'attacco sicuramente per montare batterie con durata maggiore)
FullPower Batteria Lipo 2S 500 mAh 7,4V 30C spina BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
chissà come sono...
e piu difficile smontare quella zona, cioe si salva quello in metallo e si cambiano quei da coda, piu facile a essere cambiati...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:44   #213 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sul manuale è riportato di mettere nella curva HOLD (THR) il 10% di thr

strano

Il bilding naturalmente da effettuare con il trim del thr a zero(e non al centro) per il failsafe

Cosi fai le autorotazioni Edu!! Ahah
Oppure...cosi al primo crash sgrani gli ingranaggi di coda e compri l'upgrade in metallo ora disponibile! Ahah

A parte gli scherzi credo sia un typo...

Io come sempre rimango fedele al mio -5 di throttle per ogni perche'...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:56   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Babbiaci, sul serio l'autorotazione è la spiegazione che da il manuale a proposito del 10% in hold.

Io vedrò sul campo, magari il 10% non è basso regime, ma aiuta di più la rotazione (limitando, per esempio, la scattosità dei magneti...).
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 29 aprile 12 alle ore 22:00
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:16   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Babbiaci, sul serio l'autorotazione è la spiegazione che da il manuale a proposito del 10% in hold.

Io vedrò sul campo, magari il 10% non è basso regime, ma aiuta di più la rotazione (limitando, per esempio, la scattosità dei magneti...).
aspetta... hai letto solo il manuale in italiano ..se leggi anche in iglese , hold è tradotto come autorotazine .

o è proprio il valore "giusto" per la DX6 o è ,come dice Steno, un typo

io non sono partito a pensare immediatamente ad un typo perche' valori strani per ottenere l'hold ,con Walkera, sono la regola ..e non è che il valore negativo (piu' negativo ) funzioni rispetto al piu' positivo ... voglio dire che: a volte il valore giusto è meno -15 e, con -17 l'hold non funziona correttamente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:24   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
e piu difficile smontare quella zona, cioe si salva quello in metallo e si cambiano quei da coda, piu facile a essere cambiati...
spiegazione molto logica ...strano che se cosi, non la abbiano fatto solo direttamente la versione in metallo ,evitando scelte inutili

curiosa ancora di piu', commercialmente, la politica di venderli allo stesso (alto) prezzo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:25   #217 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
aspetta... hai letto solo il manuale in italiano ..se leggi anche in iglese , hold è tradotto come autorotazine .

o è proprio il valore "giusto" per la DX6 o è ,come dice Steno, un typo

io non sono partito a pensare immediatamente ad un typo perche' valori strani per ottenere l'hold ,con Walkera, sono la regola ..e non è che il valore negativo (piu' negativo ) funzioni rispetto al piu' positivo ... voglio dire che: a volte il valore giusto è meno -15 e, con -17 l'hold non funziona correttamente
Il manuale confesso, non l'ho letto, ma che il 10% sia per l'autorotazione ci sta tutta.

E' molto probabile che l'esc al 10% stacchi completamente il motore. Ma per un autorotazione non si può impostare l'hold a 0% altrimenti la centralina flybarless ed il tail gyro cessano di funzionare. Invece al 10% il motore si spegne ma i controlli di assetto sono attivi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:26   #218 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Chissà se sarà difficile bypassare l'esc nativo per utilizzare uno migliore con governor
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:35   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Chissà se sarà difficile bypassare l'esc nativo per utilizzare uno migliore con governor
Azzz e nemmeno lo hai ancora

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il manuale confesso, non l'ho letto, ma che il 10% sia per l'autorotazione ci sta tutta.

E' molto probabile che l'esc al 10% stacchi completamente il motore. Ma per un autorotazione non si può impostare l'hold a 0% altrimenti la centralina flybarless ed il tail gyro cessano di funzionare. Invece al 10% il motore si spegne ma i controlli di assetto sono attivi.
un tuo parere:

allora l'mcpx si binda con trim thr a zero (fail safe...deduco) e si usa ancora con trim thr a zero (se ho ben capito da manuale);

il130si binda con trim (thr) a zero e si usa con trim al centro (sempre se ho ben capito dai manuali)

commenti ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:48   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Azzz e nemmeno lo hai ancora



un tuo parere:

allora l'mcpx si binda con trim thr a zero (fail safe...deduco) e si usa ancora con trim thr a zero (se ho ben capito da manuale);

il130si binda con trim (thr) a zero e si usa con trim al centro (sempre se ho ben capito dai manuali)

commenti ?!
Ma non credo, i trim per quale motivo li vuoi spostare da zero?

Si binda con throttle a zero per evitare il failsafe (come hai giustamente puntualizzato).

Poi il throttle si può impostare da 0 a X per la curva normal, in modo da spegnere il motore e centralina flybarless quando sei a terra. Infatti non è bene avere la centralina attiva con elicottero disarmato, perché quando lo prendi con le mani è facile mandare a finecorsa i servi, magari sotto sforzo.

Invece la questione hold è una cosa a se. Poiché la curva hold comanda su tutte, impostarla al 10% serve per l'autorotazione proprio perché non spegne i controlli di assetto.

Comunque non mi piace molto questa storia.
Io sono abituato a partire in idle sganciando l'hold.

Se è vera questa cosa del 10%, in un attimo di distrazione è facile schiantare l'eli al decollo.

Metti che imposti idle e tiri l'hold con l'elicottero in mano. La centralina è attiva ed il motore spento. Quando lo metti a terra la centralina mantiene il piatto in posizione e magari quando è stato attivato era inclinato rispetto al suolo.
Quando sganci l'hold per decollare decolli col piatto storto, appena aumenta la portanza l'elicottero si piega ancora prima di decollare rischiando di toccare le pale a terra.

Comunque per ora sono solo supposizioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002