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Vecchio 30 agosto 12, 10:53   #1841 (permalink)  Top
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Controlla come prima cosa che non sia " slargata " la " D" Dell 'ingranaggio di coda .

Quindi mantieni delicatamente fermo il rotore di coda e muovi a mano il rotore principale .
Vedo una cosa strana: se tengo fermo il rotore la coda gira facilmente, girano le coppie coniche di coda, mentre sta ferma la coppia conica metallica.
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Vecchio 30 agosto 12, 10:58   #1842 (permalink)  Top
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Se tengo fermo il rotore di coda e giro il rotore principale, girano le coppie coniche anteriori e stanno ferme quelle posteriori.
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Vecchio 30 agosto 12, 11:00   #1843 (permalink)  Top
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Vedo una cosa strana: se tengo fermo il rotore la coda gira facilmente, girano le coppie coniche di coda, mentre sta ferma la coppia conica metallica.
Ti ripeto , di solito , il primo che cede ( internamente " D") e' quello piu ' grande nella scatola di coda .
Ti ricordo che a tutti noi e' arrivato , inoltre , con gli ingranaggi non ben incastrati nel asse metallico del TT .
Smontare e incastrare al massimo l" asse negli ingranaggi anteriore e posteriore .
..e naturalmente risettare il 90 gradi di coda ( spostando il servo di coda )
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Vecchio 30 agosto 12, 11:03   #1844 (permalink)  Top
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Ti ripeto , di solito , il primo che cede ( internamente " D") e' quello piu ' grande nella scatola di coda .
Ti ricordo che a tutti noi e' arrivato , inoltre , con gli ingranaggi non ben incastrati nel asse metallico del TT .
Smontare e incastrare al massimo l" asse negli ingranaggi anteriore e posteriore .
..e naturalmente risettare il 90 gradi di coda ( spostando il servo di coda )
Ok, ma fermando uno dei due rotori, l'altro deve girare abbastanza agevolmente o no? Questo voglio capire.

Montare un 700 a confronto è una passeggiata!
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Vecchio 30 agosto 12, 11:08   #1845 (permalink)  Top
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Ok, ma fermando uno dei due rotori, l'altro deve girare abbastanza agevolmente o no? Questo voglio capire.

Montare un 700 a confronto è una passeggiata!
Fermando , ad es il rotore di coda (- delicatamente senza forzare ) si deve bloccare pure il rotore principale .
Altrimenti hai un ingranaggio ( internamente ) spanato
Ps mentre nei TT dei modelli grandi si rompono i dentini qui ' cede all" interno dove si incastra l'albero del TT

Ultima modifica di edubu : 30 agosto 12 alle ore 11:12
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Vecchio 30 agosto 12, 11:10   #1846 (permalink)  Top
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Fermando , ad es il rotore di coda (- delicatamente senza forzare ) si deve bloccare pure il rotore principale .
Altrimenti hai un ingranaggio ( internamente ) spanato
Ok, penso siano quelli di coda. Questo upgrade E-flite BLH3735 BLADE 130 X - Ingranaggio di coda metallo (upgrade) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore può essere utile?
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Vecchio 30 agosto 12, 11:16   #1847 (permalink)  Top
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Si, torna utile .
Per la coda invece i due ingranaggi di coda , un paio di scatole di coda ( per il " parallelismo " che puoi leggere )e un picht slider originale ( per iniziare) e uno upgradato ( in titanio ) della microheli e cuscinetti flangiati microheli
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Vecchio 30 agosto 12, 11:34   #1848 (permalink)  Top
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Alex io farei così:

prendi il modello e portalo da J. Azz non ha nemmmeno decollato.... io ci proverei in garanzia a farmene dare uno nuovo o quantomeno gli ingranaggi gratis!
MA che scherziamo??!!
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Vecchio 30 agosto 12, 11:39   #1849 (permalink)  Top
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Vola!!!! Sostituita la coppia conica di coda, vola perfettamente! E' fighissimo!! Assolutamente stabile e fermo di coda. Dubito duri a lungo....

Ho giusto una risonanza durante lo spool up poco prima dello stacco.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Corro da jonathan a prendere tutte le coppie coniche che hanno!!
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Vecchio 30 agosto 12, 11:40   #1850 (permalink)  Top
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Alex io farei così:

prendi il modello e portalo da J. Azz non ha nemmmeno decollato.... io ci proverei in garanzia a farmene dare uno nuovo o quantomeno gli ingranaggi gratis!
MA che scherziamo??!!
Steno , la prima infornata di modelli sono tutti così : prendere o lasciare
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