Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 00:13   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
come va l'ultimo nato? A vedere i video sembra una bella zanzara impazzita
Saluti Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....adoro i miei piccoli ....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 08:17   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Primi upgrade dalla MH!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 09:16   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
come va l'ultimo nato? A vedere i video sembra una bella zanzara impazzita
Saluti Enzo

Ciao Enzo

Provi il mio e ti rendi conto

Secondo me e - flite ha fa realizzato un bel modellino a 2S .
I Walkera , quasi della stessa classe ( in realtà piu ' piccoli ) sono tutti ad 1S ; Hirobo SG Quark e' a 3 S

Nel caso e- flite ...l'alimentazione a 2S , un progetto moderno e innovativo , una buona robustezza ai crash ( non certo , come ovvio , quella del Mcpx ) ne fanno un sub micro valido .
Qualche problema,semmai e', per noi utenti che ancora non lo conosciamo bene e non ancora sappiamo bene come risolvere le immancabili problematiche dei modelli appena usciti sul mercato e quindi non ben "sperimentati "

Ciao , Eduardo
Ps sicuramente qualcosa in piu ' sulla manutenzione / resistenza del TT ai crash potevano fare ( ad es una " frizione " posteriore come molti hanno fatto sui Walkera 120
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 10:40   #994 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Enzo

Provi il mio e ti rendi conto

Secondo me e - flite ha fa realizzato un bel modellino a 2S .
I Walkera , quasi della stessa classe ( in realtà piu ' piccoli ) sono tutti ad 1S ; Hirobo SG Quark e' a 3 S

Nel caso e- flite ...l'alimentazione a 2S , un progetto moderno e innovativo , una buona robustezza ai crash ( non certo , come ovvio , quella del Mcpx ) ne fanno un sub micro valido .
Qualche problema,semmai e', per noi utenti che ancora non lo conosciamo bene e non ancora sappiamo bene come risolvere le immancabili problematiche dei modelli appena usciti sul mercato e quindi non ben "sperimentati "

Ciao , Eduardo
Ps sicuramente qualcosa in piu ' sulla manutenzione / resistenza del TT ai crash potevano fare ( ad es una " frizione " posteriore come molti hanno fatto sui Walkera 120
ciao Eduardo, si hai pienamente ragione, meglio del Mcpx non c'e' nulla e' un eli resistente e ti concede delle piccole distrazioni cosa che il 130 mal sopporta.
  Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 11:04   #995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
ciao Eduardo, si hai pienamente ragione, meglio del Mcpx non c'e' nulla e' un eli resistente e ti concede delle piccole distrazioni cosa che il 130 mal sopporta.
Ciao
....dell'Mcpx non se ne può fare a meno ...


....di tutti gli altri , volendo , si !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 14:55   #996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Vorrei portare la mia testimonianza a favore del 130x.

Premetto che ho avuto 4 mcpx totali di cui 1 completamente modificato e 1 brushless pnp. Conosco a fondo l'mcpx per tutto ciò che riguarda le sue possibilità di manovra e la resistenza ai crash.
Credo che il 130x, se rispettate alcune regole base del volo (es. tirare l'hold prima del crash) non sia meno resistente dell'mcpx. Quante code, supporti canopy, canopy stesse, infinità di carrelli avete spaccato nei crash? Per quanti voli il motore principale e quello di coda sono stati così efficienti come da nuovi?
Il 130x esce di scatola come modello veramente molto performante, stabile e precisissimo di coda. Va un pò controllato e rodato ma i problemi che alcuni di essi presentano sono spesso risolvibili facilmente (gromlets sul piatto, serraggio pale e palini, riduzione valore giroscopi, corretto accoppiamento ingranaggi frontali di coda).

Dopo una sessantina di voli e svariati crash il modello è sempre funzionante (unica sostituzione il vertical fin).
Vorrei elencarvi tutte le cose belle che questo modello consente di fare al pilota che ne ha le capacità ma preferisco dirvi in cosa, a mio parere, non riesce: tic toc frontali, muso in alto, stretti. Per il resto credo che dire che si "sieda" facilmente di motore sia un 'ingiustizia.
Ma il passo come lo usate??

Con l'mcpx ci voleva sicuramente una mano molto raffinata, soprattutto nell'utilizzo del passo, pena un tremendo tail blow out o peggio ancora una sfrullinata.
Il 130 x regge i recuperi di passo più estremi senza batter ciglio.
Non voglio pensare a quando usciranno gli upgrades meccanici.

Voglio proprio andare controcorrente... anche le batterie e-flite sono buone batterie che nonostante un calo dopo i 2 minuti reggono più che dignitosamente sino ai 3 e 30... (ovviamente al 100% di throttle).

GLORIA AL 130x !
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:09   #997 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Vorrei portare la mia testimonianza a favore del 130x.

Premetto che ho avuto 4 mcpx totali di cui 1 completamente modificato e 1 brushless pnp. Conosco a fondo l'mcpx per tutto ciò che riguarda le sue possibilità di manovra e la resistenza ai crash.
Credo che il 130x, se rispettate alcune regole base del volo (es. tirare l'hold prima del crash) non sia meno resistente dell'mcpx. Quante code, supporti canopy, canopy stesse, infinità di carrelli avete spaccato nei crash? Per quanti voli il motore principale e quello di coda sono stati così efficienti come da nuovi?
Il 130x esce di scatola come modello veramente molto performante, stabile e precisissimo di coda. Va un pò controllato e rodato ma i problemi che alcuni di essi presentano sono spesso risolvibili facilmente (gromlets sul piatto, serraggio pale e palini, riduzione valore giroscopi, corretto accoppiamento ingranaggi frontali di coda).

Dopo una sessantina di voli e svariati crash il modello è sempre funzionante (unica sostituzione il vertical fin).
Vorrei elencarvi tutte le cose belle che questo modello consente di fare al pilota che ne ha le capacità ma preferisco dirvi in cosa, a mio parere, non riesce: tic toc frontali, muso in alto, stretti. Per il resto credo che dire che si "sieda" facilmente di motore sia un 'ingiustizia.
Ma il passo come lo usate??

Con l'mcpx ci voleva sicuramente una mano molto raffinata, soprattutto nell'utilizzo del passo, pena un tremendo tail blow out o peggio ancora una sfrullinata.
Il 130 x regge i recuperi di passo più estremi senza batter ciglio.
Non voglio pensare a quando usciranno gli upgrades meccanici.

Voglio proprio andare controcorrente... anche le batterie e-flite sono buone batterie che nonostante un calo dopo i 2 minuti reggono più che dignitosamente sino ai 3 e 30... (ovviamente al 100% di throttle).

GLORIA AL 130x !
Quoto tutto, anche sulle lipo, ma alle economiche nanotech 350 65C dagli una chance: vanno veramente bene e col prezzo di 2 E-flite ce ne compri 5
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:22   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto tutto, anche sulle lipo, ma alle economiche nanotech 350 65C dagli una chance: vanno veramente bene e col prezzo di 2 E-flite ce ne compri 5
Lift, forse tu non lo sai, ma la tua parola è legge.
Già acquistate 10 nanotech da circa 20 giorni... in dolce attesa!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:28   #999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
A furia di leggere non ho resistito, domani arriva anche a me!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:28   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
A furia di leggere non ho resistito, domani arriva anche a me!
sono dei veri untori, ma i vaccini ci sono ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002