Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 12, 15:09   #997 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Vorrei portare la mia testimonianza a favore del 130x.

Premetto che ho avuto 4 mcpx totali di cui 1 completamente modificato e 1 brushless pnp. Conosco a fondo l'mcpx per tutto ciò che riguarda le sue possibilità di manovra e la resistenza ai crash.
Credo che il 130x, se rispettate alcune regole base del volo (es. tirare l'hold prima del crash) non sia meno resistente dell'mcpx. Quante code, supporti canopy, canopy stesse, infinità di carrelli avete spaccato nei crash? Per quanti voli il motore principale e quello di coda sono stati così efficienti come da nuovi?
Il 130x esce di scatola come modello veramente molto performante, stabile e precisissimo di coda. Va un pò controllato e rodato ma i problemi che alcuni di essi presentano sono spesso risolvibili facilmente (gromlets sul piatto, serraggio pale e palini, riduzione valore giroscopi, corretto accoppiamento ingranaggi frontali di coda).

Dopo una sessantina di voli e svariati crash il modello è sempre funzionante (unica sostituzione il vertical fin).
Vorrei elencarvi tutte le cose belle che questo modello consente di fare al pilota che ne ha le capacità ma preferisco dirvi in cosa, a mio parere, non riesce: tic toc frontali, muso in alto, stretti. Per il resto credo che dire che si "sieda" facilmente di motore sia un 'ingiustizia.
Ma il passo come lo usate??

Con l'mcpx ci voleva sicuramente una mano molto raffinata, soprattutto nell'utilizzo del passo, pena un tremendo tail blow out o peggio ancora una sfrullinata.
Il 130 x regge i recuperi di passo più estremi senza batter ciglio.
Non voglio pensare a quando usciranno gli upgrades meccanici.

Voglio proprio andare controcorrente... anche le batterie e-flite sono buone batterie che nonostante un calo dopo i 2 minuti reggono più che dignitosamente sino ai 3 e 30... (ovviamente al 100% di throttle).

GLORIA AL 130x !
Quoto tutto, anche sulle lipo, ma alle economiche nanotech 350 65C dagli una chance: vanno veramente bene e col prezzo di 2 E-flite ce ne compri 5
liftbag non è collegato   Rispondi citando