Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 16:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tzetzefly Visualizza messaggio
Grande come hai fatto??

Il cicalino della radio penso sia come un microfono di tipo lamellare a forma di moneta e quindi basta tranciare un filo che non funziona più... La mia è solo una supposizione....aspettiamo il diretto interessato...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 02:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Problema solo pro 270

Ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è accaduto con il piccolo 270, comprato in un negozio di modellismo oggi stesso, carico le batterie e dopo un po lo provo in garage , dopo circa 2/3 minuti al massimo di volo ilmotore si ferma di colpo con inevitabile schianto che spacca il delicatissimo(scadente) supporto per il rotore di coda, ma la sorpresa è stata che appena lo prendo in mano noto che dalla Canopy fumava di brutto....staccando la Canopy ho notato che a fumare era la scheda.... morale della favola il 270 si accende ma non funge nulla :-( che facco???? vado da negoziante o esiste in Italia il centro assistenza?
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 08:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Garanzia

Citazione:
Originalmente inviato da Fausto80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è accaduto con il piccolo 270, comprato in un negozio di modellismo oggi stesso, carico le batterie e dopo un po lo provo in garage , dopo circa 2/3 minuti al massimo di volo ilmotore si ferma di colpo con inevitabile schianto che spacca il delicatissimo(scadente) supporto per il rotore di coda, ma la sorpresa è stata che appena lo prendo in mano noto che dalla Canopy fumava di brutto....staccando la Canopy ho notato che a fumare era la scheda.... morale della favola il 270 si accende ma non funge nulla :-( che facco???? vado da negoziante o esiste in Italia il centro assistenza?
La garanzia non copre i danni da urto, ma questo è un danno dell'elettronica, si dovrebbe vedere il punto annerito in cui il componente della scheda si è bruciato. Secondo il Codice Civile il primo responsabile nei tuoi confronti è il negoziante, rivolgiti a lui con convinzione ed insisti che l'urto è conseguenza del guasto. Se è una persona seria ti sostituisce l'elicottero o lo manda al suo fornitore perchè lo vedano e capiscano la causa del guasto prima di risolvere il problema. Se rifiuta, prova a rivolgerti ad una organizzazione di tutela del consumatore, ce ne sono in tutte le città, od a contattare la Scorpio, se è stato importato da loro (se si è scritto sulla garanzia). Auguri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 14:54   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Tzetzefly Visualizza messaggio
Grande come hai fatto??
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere.

Allora si smonta la radio svitando le viti del retro e togliendo con cura la parte superiore. Perchè fra la parte superiore e quella inferiore esiste un pettinino elettronico molto delicato. Con la radio così aperta ed adaggiata sulla sua parte posteriore hai davanti a te il circuito elettrico che contiene anche il display avvitato sulla plastica. La cicalina è quel cilindretto nero che ti trovi in alto a destra sul circuito.
Bisogna svitare il circuito dalla plastica ed usare un saldatore per dissaldare i contatti della cicalina dal circuito.
Questo è un rimedio definitivo perchè la elimini totalmente.

Ma la precedente modifica che avevo fatto è stata quella di aver incollato un piccolo pezzo di gomma piuma proprio sulla uscita della cicalina così da attenuarla come con una sordina. Il risultato non è eccezionale ma attenua.

Questa seconda ipotesi però la consiglio vivamente di più in quanto ho testè scoperto che la J4 (la radio RTF Nine Eagles) ha i sub-trim!!
Ed i sub-trim una volta entrati nella loro modalità di settaggio si possono regolare solo con il bip perchè sul display le levette grafiche non si spostano.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 22:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tzetzefly
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio

Ma la precedente modifica che avevo fatto è stata quella di aver incollato un piccolo pezzo di gomma piuma proprio sulla uscita della cicalina così da attenuarla come con una sordina. Il risultato non è eccezionale ma attenua.

Questa seconda ipotesi però la consiglio vivamente di più in quanto ho testè scoperto che la J4 (la radio RTF Nine Eagles) ha i sub-trim!!
Ed i sub-trim una volta entrati nella loro modalità di settaggio si possono regolare solo con il bip perchè sul display le levette grafiche non si spostano.
Grazie del consiglio!
La sordina attenua ma il cicalino rimane comunque snervante, per non sentirlo sono arrivato al punto di chiudere la radio nel frigorifero durante la mezz' ora di ricarica
Ora ho estirpato il problema alla base comprando il caricabatterie dedicato..
__________________
T-Rex 450 SE V2, DJI F450, NE Galaxy Visitor2,
Futaba T8J
Tzetzefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 23:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Tzetzefly Visualizza messaggio
Grazie del consiglio!
La sordina attenua ma il cicalino rimane comunque snervante, per non sentirlo sono arrivato al punto di chiudere la radio nel frigorifero durante la mezz' ora di ricarica
Ora ho estirpato il problema alla base comprando il caricabatterie dedicato..
Ti auguro di non aver rovinato le batterie, il freddo non fa loro bene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tzetzefly
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ti auguro di non aver rovinato le batterie, il freddo non fa loro bene.
Nel frigo giusto una volta..e per moolto poco ero disperato
il resto cassetti, armadi ecc.
Il caricabatterie é stato un acquistone.
Purtroppo Te lo includono con il solo pro 270 solo nella versione deluxe, compresa di valigetta..e costa poco di piu..

Nine Eagles Solo Pro 270A (White 2.4Ghz Deluxe Edition) - HeliPal

Consiglerei a chiunque volesse provare il 270 l' acquisto di quest' ultimo
Anche perche ricaricando la batteria dell eli da TX usando 4 batterie ricaricabili da 1,5 ci facevo giusto un volo e una ricarica.
__________________
T-Rex 450 SE V2, DJI F450, NE Galaxy Visitor2,
Futaba T8J
Tzetzefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 17:20   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 17hamsik
 
Data registr.: 25-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 43
amatori buonasera

ho comprato il solo pro 270 nuovo da un sito italiano in offerta a 59,90€
esteticamente è molto bello e mi sono reso conto che è uguale al maxtec 881 che ho già in possesso, quindi tutti il gruppo eliche è identico di conseguenza ricambiabile.

accendo l'ely, lo posizione per farlo volare e devo dire la verità vola con molta stabilità, ma ho subito notato che l'elicotterò non sta dritto, mi spiego meglio.
riesco a stare in hovering vedendolo per la coda... ma l'elicottero non è dritto ma inclina a destra (non si sposta ma è fermo) riesco a stare tranquillamente in hovering senza correzioni ma è spostato a destra, non so se ho reso l'idea.

tra l'altro in alcune circostanze ho notato che la coda ha delle vibrazioni.

ripeto l'elicottero è nuovo e non ha preso colpi.

cosa può essere?
__________________
Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
NE Solo Pro 126
17hamsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 19:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da 17hamsik Visualizza messaggio
amatori buonasera

ho comprato il solo pro 270 nuovo da un sito italiano in offerta a 59,90€
esteticamente è molto bello e mi sono reso conto che è uguale al maxtec 881 che ho già in possesso, quindi tutti il gruppo eliche è identico di conseguenza ricambiabile.

accendo l'ely, lo posizione per farlo volare e devo dire la verità vola con molta stabilità, ma ho subito notato che l'elicotterò non sta dritto, mi spiego meglio.
riesco a stare in hovering vedendolo per la coda... ma l'elicottero non è dritto ma inclina a destra (non si sposta ma è fermo) riesco a stare tranquillamente in hovering senza correzioni ma è spostato a destra, non so se ho reso l'idea.

tra l'altro in alcune circostanze ho notato che la coda ha delle vibrazioni.

ripeto l'elicottero è nuovo e non ha preso colpi.

cosa può essere?
Tratto dalla "Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare" :

MONOMOTORE PASSO FISSO CON FLYBAR A 45°
.... Ah, e una volta per tutte: SI, E’ NORMALE CHE VOLI STORTO. E’ un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna.

Ma anch'io ho fatto la stessa domanda al mio negoziate dopo i primi voli del mio primo monorotore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 19:38   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
gli americani sò forti....

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Tratto dalla "Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare" :

MONOMOTORE PASSO FISSO CON FLYBAR A 45°
.... Ah, e una volta per tutte: SI, E’ NORMALE CHE VOLI STORTO. E’ un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna.

Ma anch'io ho fatto la stessa domanda al mio negoziate dopo i primi voli del mio primo monorotore.
@17hamsik
Ecco...se ti prendevi un Blade msr, non avresti avuto questo antipatico inconveniente.

Gli americani lo hanno progettato con l'albero inclinato di 5° a destra e ....magicamente vola dritto.



...per molti, ma non per tutti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002