Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 10:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
1) Il modello l'ho comprato per nuovo, penso,che lo sia perche le batterie originali erano con 3/4 tacchette.
2) Non ho mai avuto nessun tipo di crash neanche quando il rotore di coda tocca qualcosa.
3) Quando lo tocco il rotore di coda e' tiepido.


1) Usiamo un modo di dire che si usa spesso: "non nuovo ma pari al nuovo"..
2) Non puoi metterci la mano sul fuoco su l'uso che ne ha fatto il primo proprietario.
3) Se leggi sopra alcune recensioni...dicono che quando funziona il motore di coda per sua natura scalda molto....quindi con l'uso che sarà stato fatto anche se per poco potrebbe aver usurato prematuramente il motore.(credo sia uno dei punti deboli di questo modello )

Controlla il rotore di coda quando gira....se il movimento del palino ti sembra regolare se visto da dietro...oppure se ha strane oscillazioni dovute solo al perno del motore, dove è inserito il piccolo rotore, leggermente storto....

Dobbiamo andare per esclusione...ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 14 febbraio 13 alle ore 10:19
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
1) Usiamo un modo di dire che si usa spesso: "non nuovo ma pari al nuovo"..
2) Non puoi metterci la mano sul fuoco su l'uso che ne ha fatto il primo proprietario.
3) Se leggi sopra alcune recensioni...dicono che quando funziona il motore di coda per sua natura scalda molto....quindi con l'uso che sarà stato fatto anche se per poco potrebbe aver usurato prematuramente il motore.(credo sia uno dei punti deboli di questo modello )

Controlla il rotore di coda quando gira....se il movimento del palino ti sembra regolare se visto da dietro...oppure se ha strane oscillazioni dovute solo al perno del motore, dove è inserito il piccolo rotore, leggermente storto....

Dobbiamo andare per esclusione...ciao...
Sono d'accordo con Eagle.

Aggiungerei solo questo.

Verificare in quale direzione imbarda l'eli quando si manifesta il fenomeno.

Contemporaneamente fare caso se il motore di coda aumenta o diminuisce di giri.

In questo caso ammesso che funzioni bene l'elettronica di bordo ed il motore principale, puoi verificare quattro cose:

1- Se l'eli imbarda verso sinistra ed il motore non aumenta di giri allora è un problema di motore o di accessivo trimmaggio del telecomando verso sinistra.

2- Se l'eli imbarda sempre a sinistra ma i giri del motore di coda aumentano allora il palino slitta sul mozzo.

3- Se l'eli imbarda verso destra ed il motore non aumenta di giri vi è un eccessivo trimmaggio verso destra.

4- Se l'eli imbarda verso destra ed aumenta di giri ci può essere insieme il probelma del trimmaggio eccessivo e lo slittamento del palino sul mozzo.

Se non si ricade in questi casi allora penso fortemente che ci possa essere un problema all'elettronica o al motore principale.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 19:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Ciao, ho da poco il solo pro 270 sr e riesco a fare volo brevissimi perche quando lo muovo un po'
In volo (traslato ecc...) mi si spegne il rotore di coda.
HO anche provato a sostituire l'elica:
Il primo giorno va benissimo anche piu' silenzioso.
Il secondo mi fa di nuovo il difetto.Ci tengo molto a questo eli perche per il resto non e' per niente male!
Se sapete trovarmi una soluzione,per favore...
Direi questo...

Citazione:
1- Se l'eli imbarda verso sinistra ed il motore non aumenta di giri (infatti si ferma del tutto) allora è un problema di motore o di accessivo trimmaggio del telecomando verso sinistra.
Non sottovaluterei neanche un problema al gyro visto che si verifica un interruzione di corrente/comando al rotore di coda quando effettua la traslazione longitudinale o trasversale...

Consiglierei di fare anche un bel Binding ...come si e detto per il trex 100 ...quando il gyro fa i capricci non credo che il suo comportamento possa essere sempre lo stesso...in questo caso...il rotore di coda si blocca quando si da comando per es. in avanti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: mentana
Messaggi: 366
scusate ragazzi a me dopo tanti voli perfetti con il solo pro 270 e dico che andava una bomba ,ho cambiato alcune pezzi come da esploso non so perchè ma mi va a destra e non dico il rotore ma tutto l'heli ho provato anche a cambiare la lunghezza dei tiranti ma niente da fare ,se sposto a destra si muove proprio di pochissimo quasi niente anche in modalità esperto ma perchè su cosa posso agire??
__________________
animalbarone
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 52
Hai provato a ribindare? nel manuale c'è scritto che conviene farlo dopo la sostituzione di pezzi
__________________
Solo pro270-Mcpx BL-DX6i
Gaetano2791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
scusate ragazzi a me dopo tanti voli perfetti con il solo pro 270 e dico che andava una bomba ,ho cambiato alcune pezzi come da esploso non so perchè ma mi va a destra e non dico il rotore ma tutto l'heli ho provato anche a cambiare la lunghezza dei tiranti ma niente da fare ,se sposto a destra si muove proprio di pochissimo quasi niente anche in modalità esperto ma perchè su cosa posso agire??

Controlla la posizione dei servi, dopo un comando, se ritornando lo stick al centro e se anche il servo si comporta allo stesso modo...o ti sembra decentrato..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 21:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: mentana
Messaggi: 366
no lasciando i comandi tornano apposto i servi,ho notato guardandolo da dietro che la Barra stabilizzatore dando motore poco o tanto è sempre e tanto inclinata a sinistra ,e muovendo verso destra questa barra rimana pendente a sinistra si sposta di poco quindi in sostanza non si sposta il peso d più di tanto per permettere lo spostamento verso destra , ho già procato ad spostare i titanti dei servi ma niente con tutto a destra lo stick rimane quasi fermo perchè tende verso sinistra , ma che eeeeeeeeeeeeeeeeee................................ ..........
__________________
animalbarone
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 15:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
no lasciando i comandi tornano apposto i servi,ho notato guardandolo da dietro che la Barra stabilizzatore dando motore poco o tanto è sempre e tanto inclinata a sinistra ,e muovendo verso destra questa barra rimana pendente a sinistra si sposta di poco quindi in sostanza non si sposta il peso d più di tanto per permettere lo spostamento verso destra , ho già procato ad spostare i titanti dei servi ma niente con tutto a destra lo stick rimane quasi fermo perchè tende verso sinistra , ma che eeeeeeeeeeeeeeeeee................................ ..........
Se i pezzi che hai cambiato riguardano il rotore principale oppure i rinvii della flybar c'è il rischio di aver provocato uno sbilancamento meccanico.

Lo sbilanciamento può essere diretto, cioè dipende da un problema meccanico che conivolge direttamente la flybar, oppure indiretto ,cioè l'assetto dell'eli non è a posto e quindi la flybar manifesta questo sbilanciamento orientandosi verso sinistra.

Uno sbilanciamento diretto potrebbe provenire da un forte serraggio dei rinvii della flybar che quindi non muovendosi liberamente rimane giroscopicamente inclinata.

Uno sbilaciamento indiretto può invece provenire dal motore di coda.
Possono influire la lunghezza della coda, il numero di giri ed il grado di torsione che ha il motore nel far girare l'elica, la forma ed il peso dell'elica di coda.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 16:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ricordavo che gli avevo risposto...infatti aveva aperto anche un altro thread qui...http://www.baronerosso.it/forum/elim...ore-aiuto.html Poi non si è fatto più sentire...


PS: certo non sarebbe male se passa di qui e ci risponde per sapere come gli è finita...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 13:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
solo pro 270 o v911

Come da titolo sono indeciso tra i due modelli...sono orientato più sul 270 perchè lo posso prendere in negozio e quindi lo posso toccare con mano, ma vorrei consigli (la differenza di prezzo è di 5€)...sarebbe il mio primo mono dopo un giocattolino birotore, io mi sono interessato fino ad ora solo di mezzi che stanno con le ruote per terra quindi totalmente inesperto e non vorrei spendere troppo per qualcosa che poi non sò se mi prende!!! ci sono diverse versioni?se si quale prendere e come capire di quale versione si tratta?Visto che lo dovrei prendere in negozio mi conviene prendere qualche ricambio già da subito?Se si quali? Grazie
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002