Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 16:36   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TheMav Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono pseudo nuovo del forum, spero di essere nella discussione giusta. Ho comprato da un paio di giorni il solo pro 270, e dopo un paio di leggere collisioni sono riuscito ad impostare i trim a dovere(a meno credo) ed a saperlo portare un po in giro. Da subito mi appare evidente che però non beccheggia in avanti se non pochissimo, impiegherà un minuto a fare 5 metri. Ho provato a cambiare il settaggio, ma non sembra cambiare nulla. Qualcuno sà aiutarmi?

Ciao e benvenuto sul forum...


Puoi dare in tanto un occhiata a questa guida che è ho scritto per il WL toys V911 ma dato che le caratteristiche del piatto e dei servi sono nella stessa posizione del tuo modello puoi prendere spunto per fare qualche modifica, questa guida principalmente serve per ottenere un buon hovering (volo stazionario che richiede poche o nulle correzioni ) deve applicarsi dopo che hai messo al centro tutti i trims della radio...ed in fine spento modello e radio.



Se ottieni un buon hovering ma non risolvi il problema del poco avanzamento in avanti ...puoi provare a scollegare la squadretta bianca che è montata sul servo di DX (destra) guardando il modello da dietro, sviti la vite, la estrai e la riposizioni col braccetto di poco più in alto e poi dovresti compensare avvitando il ball link di qualche giro in modo da avere sempre un buon hovering ma avere più spinta in avanti quando dai comando elevatore in avanti (picchia ).

Fammi sapere se risolvi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:14   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 4
Grazie Eagle per le indicazioni, lo ho seguite ma si presenta un altro problema : la posizione originale del ball link causa un beccheggio in avanti quasi nullo, se do mezzo giro ho il problema inverso, anche con il relativo trim al massimo beccheggia in avanti. È possibile o ho fatto casini io?
TheMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 23:26   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TheMav Visualizza messaggio
Grazie Eagle per le indicazioni, lo ho seguite ma si presenta un altro problema : la posizione originale del ball link causa un beccheggio in avanti quasi nullo, se do mezzo giro ho il problema inverso, anche con il relativo trim al massimo beccheggia in avanti. È possibile o ho fatto casini io?

Prima di tutto mi scuso perché ti ho parlato di squadrette dei servi perché erroneamente presumevo che i servi del Solo pro 270 fossero come quelli del V911 ma sono due tipologie di servi differenti quelli del tuo modello vengono chiamati "servi lineari " è sono del tutto sprovvisti di squadrette...

Quindi... se interpreto bene quello che hai scritto tu hai avvitato il ball link DX (destro ) e ciò causa un eccessivo avanzamento del modello che non puoi attenuare neanche con i trim della radio ..giusto ?

Il servo ti sembra funzionare correttamente se lo confronti con l'altro ? Nel punto in cui va agganciato il ball link rispetto alla piccola asta su cui scorre è perfettamente al centro ? ....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 00:08   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da TheMav Visualizza messaggio
Grazie Eagle per le indicazioni, lo ho seguite ma si presenta un altro problema : la posizione originale del ball link causa un beccheggio in avanti quasi nullo, se do mezzo giro ho il problema inverso, anche con il relativo trim al massimo beccheggia in avanti. È possibile o ho fatto casini io?
Ciao TheMav.

Se provi a muovere lo stick del beccheggio con l'elicottero pronto al volo ma senza farlo alzare, di quanto si muove il ball link?

Dovrebbe muoversi di circa un cm.

Poi prova a fare la stessa cosa ma contrastando leggermente il movimento mettendo la punta del dito sul ball link.

Dovresti sentire una certa forza nello spostamento senza tentennamenti.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 11:00   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
...ho capito..
Mi Sa' che il 270 ha fatto una brutta fine..
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 18:52   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 4
Eccomi, scusatemi ho avuto un po di impegni. Allora, confrontando lo spostamento della link ball sinistra con quella destra vedo che quest'ultima si muove visibilmente meno, anche se non di molto. Lo spostamento è fluido e deciso, tranne se provo ad eseguire il beccheggio indietro ( insomma a far andare all'indietro il modello), verso il fine corsa si blocca un attimo per poi scattare e completare il movimento. Eseguendo il trim dei comandi dalla trasmittente ottengo un buon hovering, ma avanza leggermente seppure sia settato al massimo, e conseguentemente al settaggio non arretra. La link ball Dx l'avevo originariamente rimontata male, ma mi ero già accorto dell'errore e l'ho risistemata come quella di sinistra, che non ho toccato.
TheMav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002