Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 16:17   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In Italia non l'ho trovata, qui hai un negozio cinese affidabile " http://www.myrcmart.com/ne402270020a...0a-p-4635.html ", ma i tempi di consegna normali sono di 4-5 settimane.
grazie mille!! pensi che ne valga la pena come acquisto? il telecomando in dotazione è compatibile con altri modelli o è specifico per questo?
grazie ancora
__________________
gs vision - motore picco - 2,4 ghz
losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
kyosho inferno 7.5 - motore novarossi - 2,4 ghz
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 19:12   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
grazie mille!! pensi che ne valga la pena come acquisto? il telecomando in dotazione è compatibile con altri modelli o è specifico per questo?
grazie ancora
Non lo so, devi valutare anche le spese di spedizione, perchè un 270 nuovo BNF(solo l'elicottero, senza trasmittente, caricabatterie e batteria) viene € 29,95 + € 8,61 sped." http://www.myrcmart.com/nine-eagles-...ry-p-4696.html ", contro i € 26,21 + € 4,36 sped della scheda. Dipende se ti piace il 270. I prezzi della spedizione li ho ottenuti mettendo nel "carrello" l'articolo e scegliendo Italy come destinazione senza loggarmi.
La trasmittente J4 è comune a molti modelli Nine Eagles, ma non so dirti se in fabbrica viene settata in maniera diversa per i diversi elicotteri. penso che l'unica cosa sia scrivere una mail alla fabbrica, io ho chiesto un chiarimento per la J5 Pro del mio 228a e mi hanno risposto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 20:46   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non lo so, devi valutare anche le spese di spedizione, perchè un 270 nuovo BNF(solo l'elicottero, senza trasmittente, caricabatterie e batteria) viene € 29,95 + € 8,61 sped." http://www.myrcmart.com/nine-eagles-...ry-p-4696.html ", contro i € 26,21 + € 4,36 sped della scheda. Dipende se ti piace il 270. I prezzi della spedizione li ho ottenuti mettendo nel "carrello" l'articolo e scegliendo Italy come destinazione senza loggarmi.
La trasmittente J4 è comune a molti modelli Nine Eagles, ma non so dirti se in fabbrica viene settata in maniera diversa per i diversi elicotteri. penso che l'unica cosa sia scrivere una mail alla fabbrica, io ho chiesto un chiarimento per la J5 Pro del mio 228a e mi hanno risposto.
grazie mille per i consigli!!
__________________
gs vision - motore picco - 2,4 ghz
losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
kyosho inferno 7.5 - motore novarossi - 2,4 ghz
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 19:13   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 29
Distacco filo batteria

Ciaooo purtroppo a causa di una piccola botta mi si è rotto il cavetto che alimenta il Solo Pro 270, è il cavetto rosso che sta la scheda ed il morsetto vicino al carrello , ho segnato i pezzi rotti con il numero 1 e 2, metto una foto una foto spero si veda, è possibile ripararlo con del Attak oppure mi devo attrezzare di saldatore? poi saldare una parte cosi piccola non è facile immagino, dalla foto sembra molto grande perchè ho fatto un bell'ingrandimento ,ma si tratta di parti millimetriche


Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

http://i59.tinypic.com/i5ar1c.jpg
Rob37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 20:31   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
Ciaooo purtroppo a causa di una piccola botta mi si è rotto il cavetto che alimenta il Solo Pro 270, è il cavetto rosso che sta la scheda ed il morsetto vicino al carrello , ho segnato i pezzi rotti con il numero 1 e 2, metto una foto una foto spero si veda, è possibile ripararlo con del Attak oppure mi devo attrezzare di saldatore? poi saldare una parte cosi piccola non è facile immagino, dalla foto sembra molto grande perchè ho fatto un bell'ingrandimento ,ma si tratta di parti millimetriche


Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

http://i59.tinypic.com/i5ar1c.jpg
Operazione non tanto facile.... Devi lavorare per forza con un saldatore con punta finissima, devi spellare la punta del cavetto(con un cutter oppure con lo stesso saldatore basta che il cavetto non sia ricoperto da guaina siliconica che non si scioglie... ) ed inumidirla con un po di pasta saldante poi avvicinargli la punta del saldatore nel quale avrai sciolto un minima quantità di stagno. Devi togliere togliere i resisdui del cavetto rimasti saldati sul circuito e qui incominciano i guai... Devi usare o un pompetta aspira stagno oppure una treccia di rame dissaldante da interporre tra il circuito ed il saldatore caldo vedi foto.





PS. procurati anche un arnese che si chiama " terza mano" (per tenere fermo il circuito elettronico )Lente d'ingrandimento professionale terza mano con pinze, supporto per saldature | eBay e delle pinzette da elettricista e una lampada d'ingrandimento con luce.

Una volta ripulito il circuito saldi il cavetto.

PS: se non hai esperienza alcuna di saldature trova qualcuno che ne abbia...buona fortuna ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 14 settembre 14 alle ore 20:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 20:34   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
Ciaooo purtroppo a causa di una piccola botta mi si è rotto il cavetto che alimenta il Solo Pro 270, è il cavetto rosso che sta la scheda ed il morsetto vicino al carrello , ho segnato i pezzi rotti con il numero 1 e 2, metto una foto una foto spero si veda, è possibile ripararlo con del Attak oppure mi devo attrezzare di saldatore? poi saldare una parte cosi piccola non è facile immagino, dalla foto sembra molto grande perchè ho fatto un bell'ingrandimento ,ma si tratta di parti millimetriche


Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

http://i59.tinypic.com/i5ar1c.jpg
Bisogna per forza saldare perchè il contatto elettrico deve essere ottimo e, di sicuro, l'Attack non è adatto.
Vai da uno che ripara Tv o PC e chiedigli se te lo può risaldare, chiedi anche quanto costa. Per saldature così piccole ci vuole un saldatore con la punta molto piccola ed una buona pratica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 20:48   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS. procurati anche un arnese che si chiama " terza mano" (per tenere fermo il circuito elettronico )
..ed io che pensavo che la "terza mano" servisse per rubare il portafoglio ai passanti!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 21:55   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 29
cavolo la situazione è abbastanza complicata,
anche perche trovare di sti tempi uno che ripara tv o pc è un poco difficile di solito quando non funzionano mi dicono sempre buttalo via che fai prima,
adesso stavo guardando con una lente che il cavetto si è strappato a circa 2mm dalla scheda se fortunatamente riuscirei a collegarmi a quei pochi mm di residuato non sarebbe abbastanza per farlo funzionare ancora?ho provato a unire il cavetto rotto con quel che rimane ho visto che da ancora segni di vita, è indispensabile proprio rimuovere tutto alla base?
che ne dite di questo micro saldatore ha la punta abbastanza fine?
STILO ELETTRONICO Saldatore punta 0,1mm per micro saldatura con cavo USB 5V 3A | eBay
Rob37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 22:36   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Rob37 Visualizza messaggio
cavolo la situazione è abbastanza complicata,
anche perche trovare di sti tempi uno che ripara tv o pc è un poco difficile di solito quando non funzionano mi dicono sempre buttalo via che fai prima,
adesso stavo guardando con una lente che il cavetto si è strappato a circa 2mm dalla scheda se fortunatamente riuscirei a collegarmi a quei pochi mm di residuato non sarebbe abbastanza per farlo funzionare ancora?ho provato a unire il cavetto rotto con quel che rimane ho visto che da ancora segni di vita, è indispensabile proprio rimuovere tutto alla base?
che ne dite di questo micro saldatore ha la punta abbastanza fine?
STILO ELETTRONICO Saldatore punta 0,1mm per micro saldatura con cavo USB 5V 3A | eBay
Il saldatore sembra adatto, ma non sono un gran esperto in merito (neanche di modellismo, sono un principiante avanzato). Oltre al saldatore ci vuole il manico, se non hai mai saldato non è questa la riparazione con cui cominciare, rischi di bruciare qualche altro componente della scheda o di fare una saldatura fredda (sembra che tenga, ma poi cede). Riparatori di Tv se ne vedono pochi, ma di PC ce ne sono di più, almeno a Trieste. E tra gli amici non c'è nessuno che sa saldare su schede elettroniche ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 14:47   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 4
Ciao a tutti ragazzi, sono pseudo nuovo del forum, spero di essere nella discussione giusta. Ho comprato da un paio di giorni il solo pro 270, e dopo un paio di leggere collisioni sono riuscito ad impostare i trim a dovere(a meno credo) ed a saperlo portare un po in giro. Da subito mi appare evidente che però non beccheggia in avanti se non pochissimo, impiegherà un minuto a fare 5 metri. Ho provato a cambiare il settaggio, ma non sembra cambiare nulla. Qualcuno sà aiutarmi?
TheMav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002