Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 14:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Come da titolo sono indeciso tra i due modelli...sono orientato più sul 270 perchè lo posso prendere in negozio e quindi lo posso toccare con mano, ma vorrei consigli (la differenza di prezzo è di 5€)...sarebbe il mio primo mono dopo un giocattolino birotore, io mi sono interessato fino ad ora solo di mezzi che stanno con le ruote per terra quindi totalmente inesperto e non vorrei spendere troppo per qualcosa che poi non sò se mi prende!!! ci sono diverse versioni?se si quale prendere e come capire di quale versione si tratta?Visto che lo dovrei prendere in negozio mi conviene prendere qualche ricambio già da subito?Se si quali? Grazie
Visto che il V911 lo trovi a 31 euro su BangGood (di cui alcuni si sono lamentati) ed a 34 euro su HobbyGaGa,entrambi con spedizione gratis,in che negozio trovi Il 270 a 5 euro di più?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Onesto non mi và di aspettare tanto per la spedizione...poi ho letto in giro che sù BangGood più di uno ha avuto problemi con le spedizioni....preferisco spendere 20€ in più e averlo in settimana meglio ancora andare in negozio vederlo dal vivo e portarmelo a casa.... il v911 l'ho trovato a 55€ il 270 a 60€....preferisco dare da mangiare a qualche commerciante italiano invece di impazzire dietro a qualche cinese dall'altra parte del mondo........ tornando ai miei dubbi qualche consiglio?!?
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Onesto non mi và di aspettare tanto per la spedizione...poi ho letto in giro che sù BangGood più di uno ha avuto problemi con le spedizioni....preferisco spendere 20€ in più e averlo in settimana meglio ancora andare in negozio vederlo dal vivo e portarmelo a casa.... il v911 l'ho trovato a 55€ il 270 a 60€....preferisco dare da mangiare a qualche commerciante italiano invece di impazzire dietro a qualche cinese dall'altra parte del mondo........ tornando ai miei dubbi qualche consiglio?!?
Non conosco il 270,se non per quello che ho letto sul forum,ho il V911 preso da BangGood a 31 euro (26 giorni di attesa) e,per quello che ho speso,sono soddisfatto.Un lato negativo che ho riscontrato è la scarsa resistenza della vernice della cabina (io ho quello nero) che si graffia facilmente negli urti quando volo in casa.L'elicottero è molto robusto.Io ho l'impressione che siano modelli molto simili e,vista la minima differenza di prezzo,ti direi di prendere quello che ti piace di più.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Grazie...aspetto qualche altro utente che magari mi può dire meglio le differenze tanto dovrei andare nel fine settimana...
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 21:42   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Grazie...aspetto qualche altro utente che magari mi può dire meglio le differenze tanto dovrei andare nel fine settimana...
Ho letto solo ora il thread. Spero che tu abbia optato per il Solo Pro 270. Io che non sono un elicotterista riesco a girarci per casa come un cagnolino. E' stabilissimo. Se ci prendi la mano fa anche dei decolli belli morbidi (un po' di alettoni a destra). Ed è anche un buon incassatore.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Grazie...aspetto qualche altro utente che magari mi può dire meglio le differenze tanto dovrei andare nel fine settimana...


io ho sia v911 che solo prov2 (diverso dal 270)
ma ti posso dire che tra i miei io non prenderei mai solo pro molto debbole a confronto del v911 ed in piu' e molto piu' economico



pero' non conosco il 270 se e' simile al solo pro v2 o piu' resistente
quindi ................
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 07:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
io ho sia v911 che solo prov2 (diverso dal 270)
ma ti posso dire che tra i miei io non prenderei mai solo pro molto debbole a confronto del v911 ed in piu' e molto piu' economico



pero' non conosco il 270 se e' simile al solo pro v2 o piu' resistente
quindi ................


Io li ho avuti tutti e due, posso dire che il V911 vola meglio ed è più resistente (fatta eccezione per i cloni dei cloni). Con il solo pro ho avuto diversi problemi, tipo il distacco del connettore motore ad ogni crash, era molto instabile, troppo delicato nei crash... Visto il prezzo conviene aspettare qualche giorno e prendere 1 V911 RTF e 2 BNF così' ci si mette al riparo da eventuali costi per i ricambi.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 14:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Io che ho il 270 posso dire che tutto sommato non mi sono trovato male.

Ad essere economico purtroppo lo è, ma meccanicamente si è rivelato molto stabile in hovering e molto reattivo ai comandi.
Molto interessante la trasmissione della flybar, che permette di non spostare subito il suo assetto durante i comandi di elevatore ed alettone ed accelerare quindi la manovra.

Il problema è che dalla confezione di base non esiste carichino per la pila perchè è integrato nella radio.
La radio per caricare le lipo "succhia" letteralmente le sue pile tanto è vero che bastano 2 volte per scaricare completamente un pacco stilo nuovo.

In più l'ossessionate "bip" ogni 10 secondi durante la carica (ho dovuto mettere del fonoassorbente sulla cicalina ma non è servito) che ti snerva perchè altamente fastidioso.

Se proprio devo dirla tutta, ho smesso di volare con questo eli proprio perchè la ricarica delle sue pile è tribbolosa.

Il carichino esiste ma bisogna ordinarlo su internet ed il costo è elevato.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Cicalina OUT

Fatto!

Eliminata l'ossessionante cicalina dal radiocomando che avverte della carica in corso.
Ora posso volare tranquillamente ed avere una lipo in carica senza sentire suoni logoranti.

Che dire? Bello e divertente.
Comincio a provare il piccolo anche fuori e con qualche folatina di vento.
Crashato due volte sui balconi dei vicini l'ho smontato per una verifica e posso dire che meccanicamente è anche ben assemblato.

Il motore di coda regge bene e con la temperatura notturna bassa aumenta il rendimento.

Se si decide di mandarlo a tutta birra l'animaletto corre. Non come un'msrx ma...si muove. Le folatine di vento (10-15 km\h) le sopporta.
E' molto leggero e reattivo quando c'è vento.

Volare con cura.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 00:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tzetzefly
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Fatto!

Eliminata l'ossessionante cicalina dal radiocomando che avverte della carica in corso.
Ora posso volare tranquillamente ed avere una lipo in carica senza sentire suoni logoranti.
Grande come hai fatto??
__________________
T-Rex 450 SE V2, DJI F450, NE Galaxy Visitor2,
Futaba T8J
Tzetzefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002