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Vecchio 29 agosto 14, 20:12   #4551 (permalink)  Top
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Consiglio per acquisto di un radiocomando entry level da utilizzare con v911

Ciao ragazzi un mio amico vorrebbe avvicinarsi al mondo dei micro elicotteri e quadricotteri anziché acquistare la radio stock pensate che questa possa bindare con il v911.?
FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC Transmitter With FS-iA6 Receiver - Banggood Mobile
chicco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 11:19   #4552 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi un mio amico vorrebbe avvicinarsi al mondo dei micro elicotteri e quadricotteri anziché acquistare la radio stock pensate che questa possa bindare con il v911.?
FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC Transmitter With FS-iA6 Receiver - Banggood Mobile

Su Youtube ho trovato solo il modello precedente ...Flysky FS T6 che binda con i modelli V911 (vedi video su Youtube )

https://www.youtube.com/watch?v=hqjE6MSplNg


e di conseguenza anche con i V912, V913, V915 V959 ect stessa sigla FS (abbrev di protocollo Flysky ) e nelle specifiche che si possono leggere su banggood parla di 2.4ghz System: AFHDS...Flysky FS-T6 V2 2.4GHz 6CH Transmitter For V959 Syma X1 Mode 2 -
....cosi solo per deduzione penso che anche la nuova Flysky FS i6 bindi col V911 ed altri modelli WL Toys ....

Tra l'altro entrambe le radio usano la stessa ricevente ma si differenziano solo xchè quest'ultima radio possiede un trasmissione di ultima generazione per cosi dire ...sempre FS ...ma AFHDS 2A e banggood nelle specifiche parla di un segnale che limita gli errori di trasmissione ed ha una funzione automatica che all'occorrenza diventa bidirezionale (2A ) cosi mi traduce a grandi linee il mio traduttore...

Qui c'è il link della Flysky FS i6 su Banggood...FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC Transmitter With FS-iA6 Receiver - ed in basso puoi leggere le specifiche.

PS: aspetta cmq altri consigli ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 30 agosto 14 alle ore 11:24
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Vecchio 31 agosto 14, 10:10   #4553 (permalink)  Top
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Bene... Anzi male... Ho incollato il pignone cercando di evitare che della colla finisca nel motore. Sembra aver tenuto bene, ho rimontato tutto ma l'elicottero non decolla e sembra fare un rumore diverso dall'altro V911, a frequenza più bassa (meno RPM?) cosa posso fare a questo punto? Potrebbe essere che anche facendo attenzione della colla sia entrata? O c'è qualcos'altro di ovvio che mi sfugge?
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Vecchio 31 agosto 14, 14:59   #4554 (permalink)  Top
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Bene... Anzi male... Ho incollato il pignone cercando di evitare che della colla finisca nel motore. Sembra aver tenuto bene, ho rimontato tutto ma l'elicottero non decolla e sembra fare un rumore diverso dall'altro V911, a frequenza più bassa (meno RPM?) cosa posso fare a questo punto? Potrebbe essere che anche facendo attenzione della colla sia entrata? O c'è qualcos'altro di ovvio che mi sfugge?
blink: A titolo di curiosità ...che cosa hai usato come incollante alla fine ? Prima di rimontarlo hai mosso manualmente il pignone per verificare che la rotazione fosse fluida ? A sto punto credo tu abbia fatto tutto quello che era umanamente possibile, forse mentre si toglieva il pignone si saranno usurate prematuramente le spazzole interne e l'unica idea che mi viene in mente. Considerando che i motori del V911 sono poco costosi fai un ordine e acquistane di nuovi !..
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Vecchio 31 agosto 14, 16:23   #4555 (permalink)  Top
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Si sembrava reggere, ora ho fatto altre prove ma si è sfilato di nuovo, quindi o l'attak precision non va bene o lo spazio tra pignone e albero è troppo. Comunque per levarmi la curiosità ho provato ad infilare tutti i pignoni che mi hanno mandato e sciacquano tutti anche sul motore dell'altro eli quindi mi viene il dubbio che solo a pressione non si possano inserire i pignoni su questi motori. Tra tutti i pignoni che mi hanno mandato solo uno sembra offrire un po' di resistenza, però per curiosità voglio scrivere all'assistenza per delucidazioni su come andrebbe inserito... A questo punto credo che le eliche girassero piano perché la colla non aveva aderito bene e il pignone scivolasse sull'albero motore
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Vecchio 31 agosto 14, 19:42   #4556 (permalink)  Top
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Si sembrava reggere, ora ho fatto altre prove ma si è sfilato di nuovo, quindi o l'attak precision non va bene o lo spazio tra pignone e albero è troppo. Comunque per levarmi la curiosità ho provato ad infilare tutti i pignoni che mi hanno mandato e sciacquano tutti anche sul motore dell'altro eli quindi mi viene il dubbio che solo a pressione non si possano inserire i pignoni su questi motori. Tra tutti i pignoni che mi hanno mandato solo uno sembra offrire un po' di resistenza, però per curiosità voglio scrivere all'assistenza per delucidazioni su come andrebbe inserito... A questo punto credo che le eliche girassero piano perché la colla non aveva aderito bene e il pignone scivolasse sull'albero motore
Io, per utilizzare il motore del V911 sul mio microaereo Champ, ho spostato fino in cima all'asse il pignone con un estrattore e mi sembrava messo a pressione, lo stesso per un motore del V911 V2 PRO, dove dovevo fare il contrario (l'estrattore non era utilizzabile e battendo il pignone ho rotto il collettore del motore).
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 31 agosto 14, 19:48   #4557 (permalink)  Top
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Quelli che mi hanno mandato entrano e escono allegramente da tutti i motori del V911, ma i pignoni già montati sui motori che ho non li ho smossi di pezzo. Quindi o i pignoni che stanno insieme ai motori sono diversi (e sono più lunghi a vista) oppure usano una mega colla altrimenti non me lo spiego...
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Vecchio 31 agosto 14, 20:39   #4558 (permalink)  Top
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Ragazzi un consiglio, il mio v911 è in dogana quindi tra poco sarà qui, ho preso quello che mi avete consigliato ma mi è venuto un dubbio : oltre alle batterie supplementari sarebbe meglio prendere un v911 bnf per intervallarlo nelle pause per far raffreddare i motori? Se non ho capito male
5 minuti di volo e 10(circa) a terra per far raffreddare, giusto?
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Vecchio 31 agosto 14, 21:50   #4559 (permalink)  Top
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Io ho fatto così infatti, peccato che uno sta a terra dal terzo volo...
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Vecchio 31 agosto 14, 22:02   #4560 (permalink)  Top
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Quelli che mi hanno mandato entrano e escono allegramente da tutti i motori del V911, ma i pignoni già montati sui motori che ho non li ho smossi di pezzo. Quindi o i pignoni che stanno insieme ai motori sono diversi (e sono più lunghi a vista) oppure usano una mega colla altrimenti non me lo spiego...
..o forse si tratta di una mega sfiga.
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