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Vecchio 15 gennaio 14, 10:00   #3551 (permalink)  Top
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Grrr sono riuscito a fulminare un diodo del modulo radio del v911 :{


Domandone: c'e' qualcuno che ha una radio del v911 che non usa (anche se scassata nella parte meccanica fin tanto che funziona il modulo radio) che ha voglia di vendermela / spedirmela?

A parte uno scambio a mano in zona Modena secondo me se riusite a estirpare il modulo radio che e' grande circa 3cm* si potrebbe spedire ache via raccomandata / posta prioritaria.

E' il moduletto sopra la scheda principale della TX, nel caso vi posso dare qualche indicazione piu' precisa

...si potrebbe toglierla anche senza un saldatore: prillandola un po' finche la basetta non cede oppure usando la forza bruta tenaglandola via dalla scheda
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Vecchio 15 gennaio 14, 10:02   #3552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Volevo farvi una breve domanda.Come mai quando sono verso la fine della carica, l'eli inizia a girare su se stesso mentre al inizio stava in hovering?
Paolo
Precisa il verso di rotazione, ma probabilmente dipende dal fatto che il motore di coda non ha abbastanza forza per bilanciare la torsione del motore principale. Possibili cause:

- Elica di coda piantata troppo che fa attrito
- Elica di coda spiegazzata
- cavo del motore di coda assotigliato che porta meno corrente
- motore di coda prossimo alla cottura
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Vecchio 15 gennaio 14, 10:15   #3553 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Stupendo!! Tecnologia applicata all'elimodellismo.... ma sono solo io oppure mi pare che ci sia un forte calore anche sui servi o da quelle parti....
PS: che marca/modello hai di termocamera ?
Ciao Eagle,
ho anche la foto della scheda, ma non qua.
In ogni caso erano caldi anche i servi

la termocamera è una Chauvin Arnoux CA 1882, non è super professionale, ma costano troppo e per la mia attività è più che sufficiente
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Vecchio 15 gennaio 14, 12:46   #3554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Eagle,
ho anche la foto della scheda, ma non qua.
In ogni caso erano caldi anche i servi

la termocamera è una Chauvin Arnoux CA 1882, non è super professionale, ma costano troppo e per la mia attività è più che sufficiente
Potresti fare delle foto di un qualsiasi dei tuoi modelli quando è nuovo o subito dopo la sostituzione di alcuni pezzi e poi confrontarle dopo qualche mese di utilizzo con le ultime immagini e penso vedrai delle differenze...
L'ho visto adesso su internet davvero un bel modello soprattutto pratico ed essenziale... Grazie di tutto ciao...
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Vecchio 15 gennaio 14, 12:53   #3555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Potresti fare delle foto di un qualsiasi dei tuoi modelli quando è nuovo o subito dopo la sostituzione di alcuni pezzi e poi confrontarle dopo qualche mese di utilizzo con le ultime immagini e penso vedrai delle differenze...
L'ho visto adesso su internet davvero un bel modello soprattutto pratico ed essenziale... Grazie di tutto ciao...
Ottima idea,
Per il resto confermo, molto facile da usare.
Ora devo solo fare il patentino, la termografia non te la inventi, devi studiare
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Vecchio 15 gennaio 14, 13:04   #3556 (permalink)  Top
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Precisa il verso di rotazione, ma probabilmente dipende dal fatto che il motore di coda non ha abbastanza forza per bilanciare la torsione del motore principale. Possibili cause:

- Elica di coda piantata troppo che fa attrito
- Elica di coda spiegazzata
- cavo del motore di coda assotigliato che porta meno corrente
- motore di coda prossimo alla cottura

Se è una cosa lieve (L'heli gira su se stesso con rotazione antioraria ) diciamo che ci stà...siamo nella norma ....infatti verso la fine di ogni volo la tensione elettrica (in prossimita dello scaricamento della lipo ) su tutto il sistema va scemando e il primo a risentirne e il motore di coda che non ha più la spinta sufficiente a contrastare l'anticoppia del rotore principale ma basta trimmare e si risolve...se è eccessivo direi una delle ipotesi che ha detto eaman infatti verso la fine il motore e più caldo e se è un pò logoro per vari motivi immagino ne risenta di più per quello..
Vedi quanto puoi tirare in queste condizioni dopo va sostituito...
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Vecchio 15 gennaio 14, 13:14   #3557 (permalink)  Top
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Ho letto con attenzione ciò che avete scritto e non posso che essere d'accordo...
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Vecchio 15 gennaio 14, 13:59   #3558 (permalink)  Top
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Ragazzi ma 911/912/913 possono essere utilizzati con la devo 7e ?

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Vecchio 15 gennaio 14, 14:08   #3559 (permalink)  Top
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Ragazzi ma 911/912/913 possono essere utilizzati con la devo 7e ?
Se ci metti il modulo A7105 che trovi nella tx del v911 si.

L'altro giorno blateravo sul HiSky FBL70 (HFP80) che potrebbe essere il prossimo step dopo il v911 o comunque un'alternativa per chi mantiene un v911 pur pilotando gia' dei flybarless: sembra che non sia stato l'unico con questa idea, ora Hisky ha fatto la versione FlySky che si puo' pilotare direttamente con il telecomando del v911!

- hisky-hfp80-micro-heli-bnf-flysky-compatible

Era in offerta a 25e pochi giorni fa su Tmart, pero' in versione Hisky (credo, comunque quando mi arriva lo scopriro' ).

Stessa cosa con il HFP100 / v944 che e' la versione a passo fisso del v922 per chi vuole mantenere la stessa piattaforma per i ricambi.
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Ultima modifica di eaman : 15 gennaio 14 alle ore 14:12
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Vecchio 15 gennaio 14, 16:12   #3560 (permalink)  Top
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con che radio usate il vostro v911?
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
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