Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 12:01   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da R4mpaG3 Visualizza messaggio
Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Non si capisce dalla foto?

Premetto che il mio di v911 ha un 'altra sistemazione dei servi rispetto alla tua cmq posiziona i trim della radio al centro e poi prova svitare le vitine dei sel servo Dx (visto da dietro) e ad alzare o abbassare i braccetti bianchi di un paio di millimetri...l'unico dubbio e che si possa bloccare il servo...spero di no....(operazione che io non ho ancora fatto quindi non mi assumo responsabilità... ) Dato che questo modello permette una simile regolazione io consiglierei un misto di modifiche che comprendono anche l'accorciamento o l'allungamento del ball link.

Ricordo i link alla guida del settaggio generale di un heli 4 ch...http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html

PS: Ricordati la posizione del braccetto bianco del servo prima di smontarlo casomai lo rimonti com'era...facci sapere come ti è andata la prova...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:03   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per volare con un FPV penso ci voglia: 1) una buona preparazione di pilotaggio alle spalle e poi quando si pilota con questo sistema si deve escludere mentalmente e praticamente di guardare la radio o l'heli ma piuttosto 2) di immaginarsi alto un pollice o poco più e di stare dentro il mini elicottero... in questo caso capisco le parole di chi ha detto che il mode 2 rispecchia molto la guida di un pilota reale di heli.
Cmq a parte i costi ancora poco accessibili, almeno per le mie tasche, di una simile tecnologia io purtroppo sono ancora legato causa la mia inesperienza di volo (adessso ancora di più xchè sono passato in mode 2) alle sensazione visive da " terra "...

Una cosa bella cmq che ho visto su youtube e che questo sitema permette anche d'indossare uno speciale paio di occhialini dove a loro interno ci sono dei micro schermi a led....una specie di realta "reale " e poco Virtuale. In un film una volta ho visto un tizio far pilotare un mini heli con video camera wireless e lui da terra con uno Joystick a forma di closh lo comandava e spiava tutto vedendo da un monitor per PC...fantastico anche quello...
Io ho preso da poco una micro cam di modello più pesante di quella a portachiavi e penso che la monterò su un modello di heli da almeno 40 cm di lunghezza e ne ho gia adocchiati diversi. Prima mi faccio i polici con questi mini heli e poi mi dò alle video riprese .ciao...
in effetti se i mini elicotteri sono diventati abbordabili come prezzi non lo sono altrettanto questi sistemi fpv che tra l'altro sono tutt' altro che plug and play.
Si attende qualche innovazione a livello di prezzi ih ih


Inviato dal mio MB525
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:08   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Matrixflyer

Quoto....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:15   #664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Premetto che il mio di v911 ha un 'altra sistemazione dei servi rispetto alla tua cmq posiziona i trim della radio al centro e poi prova svitare le vitine dei sel servo Dx (visto da dietro) e ad alzare o abbassare i braccetti bianchi di un paio di millimetri...l'unico dubbio e che si possa bloccare il servo...spero di no....(operazione che io non ho ancora fatto quindi non mi assumo responsabilità... ) Dato che questo modello permette una simile regolazione io consiglierei un misto di modifiche che comprendono anche l'accorciamento o l'allungamento del ball link.

Ricordo i link alla guida del settaggio generale di un heli 4 ch...http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html

PS: Ricordati la posizione del braccetto bianco del servo prima di smontarlo casomai lo rimonti com'era...facci sapere come ti è andata la prova...

A tal proposito ti chiedo per quale motivo uno debba trimmare l' elicottero agendo sullo stesso e non sulla radio.
Che differenza c'è tra il trimmaggio via radio e il trimmaggio effettuato direttamente sull' eli?
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:31   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
I trimmaggi dalla radio li fai quando il modello è in volo...una volta che atterra intervieni meccanicamente...tutto quà...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:33   #666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
E per quale motivo? I trimmaggi via radio non bastano?
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:40   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
E per quale motivo? I trimmaggi via radio non bastano?
Allora.... i servi in posizione neutra hanno escursione uguale in ambedue i versi. Se per ottenere un hovering stabile agisci sui trim, modifichi questa posizione, di fatto riducendo l'escursione residua da uno dei versi.
La regolazione meccanica ti assicura che a servi neutri l'eli sia stabile, e quindi la regolazione sui trim della TX la lasci solo nei casi in cui serve veramente (es. cambio batteria con conseguente spostamento del centro di gravità dell'eli).
Spero che ora si più chiaro.

È ovvio che parliamo di regolazioni NON obbligatorie, soprattutto se la quantità di correzione rispetto al neutro è veramente minima.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:46   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
E per quale motivo? I trimmaggi via radio non bastano?

Io so solo che prendendo ad esempio il mio Colibri rcsystem, quando era nuovo volava benissimo senza nessuna correzione di alcun genere, ne trim ne meccanica sui ball link...poi con l'uso è peggiorato e sono dovuto intervenire in entrambi i modi. Adesso è ben settato...ma cosa succede ad un heli non so dirlo a mè basta...che voli bene anche se per farlo, come ho detto ad altri, il piatto resti visibilmente un pò inclinato...

PS: ragazzi più tardi posto delle foto su come ho posizionato una batterie tipo eflite o Xieda nel vano del carrello del V 911..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:47   #669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Allora.... i servi in posizione neutra hanno escursione uguale in ambedue i versi. Se per ottenere un hovering stabile agisci sui trim, modifichi questa posizione, di fatto riducendo l'escursione residua da uno dei versi.
La regolazione meccanica ti assicura che a servi neutri l'eli sia stabile, e quindi la regolazione sui trim della TX la lasci solo nei casi in cui serve veramente (es. cambio batteria con conseguente spostamento del centro di gravità dell'eli).
Spero che ora si più chiaro.

È ovvio che parliamo di regolazioni NON obbligatorie, soprattutto se la quantità di correzione rispetto al neutro è veramente minima.

Chiarissimo! Grazie 1000
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 13:01   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Messaggi: 24
Allora: ho svitato le vitine dei braccetti bianchi dei servo e li ho messi nella posizione in cui sembravano piu dritti (quello destra visto da dietro è adesso appena in basso, quello a sinistra rimane cosi perche altrimenti dovrei accorciare troppo il link quindi mi toccherebbe tagliare il pezzettino di acciaio ). Ho notato però che se rimetto tutto a posto per un hovering perfetto ritorna il problema del veloce indietro e lento avanti, se invece lo imposto in modo tale che vada appena avanti allora va piu veloce in avanti arrivando addirittura ad andare piano indietro e velocissimo avanti. Da quel che ho capito è dovuto a come è messo lo swash plate: piu è dritto piu va veloce avanti, piu è inclinato all indietro piu va lento in avanti e veloce indietro. Il problema è che quindi non riesco a far combaciare perfetto hovering con velocità avanti. C è altro modo di agire su qualche regolazione? Credo che la cosa ottimale sia avere lo swashplate il piu piatto possibile, sbaglio?
PS: E un po lungo spero si capisca
R4mpaG3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002