Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 18:31   #651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Rampa due domande per te:
1) hai testato l' elicottero per vedere quanto va distante e quanto va in alto?
2) il fatto che va più veloce indietro e più lento avanti è un settaggio che hai fatto tu tramite la radio oppure è proprio così l' elicottero? Non si possono semplicemente rendere eque le velocità?
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 18:37   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Rampa due domande per te:
1) hai testato l' elicottero per vedere quanto va distante e quanto va in alto?
2) il fatto che va più veloce indietro e più lento avanti è un settaggio che hai fatto tu tramite la radio oppure è proprio così l' elicottero? Non si possono semplicemente rendere eque le velocità?
1) l ho mandato in alto col vento, sarann stati 10 metri e tra un po pensavo di averlo perso poi son riuscito a farlo scendere senza danni per fortuna in mezzo al frutteto secco
2) non ti so rispondere, difatti chiedevi qui proprio per questo.....
R4mpaG3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 18:40   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Mmm allora è un problema che va risolto.
Comunque 10 metri non sono mica pochi.
Secondo te riesce ad arrivare oltre 20 metri di distanza?
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 20:20   #654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Vi aggiorno sul mio problema con bangood:
1)esiste un sito facebook (magari è già stato detto)
Gli ho scritto li e mi hanno detto di scrivergli in pubblico su facebook la mia mail
Gli ho chiesto se abilitavano il messaggio pvt e gli ho spiegato il problema che dal 06/01/2012 non mi rispondoino alle mail e che non posso accedere al loro sito....
Mi hanno semplicemente detto di scrivere all indirizzo mail a cui avevo già scritto ma non capisco gli ho scritto bel due volte il 06/01 e il 06/09 e ora mi dicono di riscrivergli li?
Boh gli do ancora una chance, feste cinesi o meno magari si sono persi ben 2 mail ma...
vi terrò aggiornati (la risposta la metterò anche sulla loro pagina facebook.
Ciaoo
p.s:ma a 20 metri e oltre mi spieghi come fai a identificare come è messo il microbo?
Comunque lo xieda 9958 a quella distanza ce l'ho portato poi una folata di vento me lo ha riportato indietro per terra eheheh
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 20:39   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Mmm allora è un problema che va risolto.
Comunque 10 metri non sono mica pochi.
Secondo te riesce ad arrivare oltre 20 metri di distanza?
L'heli può anche raggiungere i 200 mt, il problema è se tu lo riesci o meno a vedere.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 20:41   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
20 metri non sono mica tanti per un elicottero eh
Magari sarà difficile vederlo bene però penso che ci dovrebbe arrivare senza problemi.
Comunque stai tranquillo che ti risponderanno.
Io ho mandato un e-mail durante il capodanno cinese e ho ricevuto una e-mail che forse era un e-mail automatica, in cui diceva che erano out of office.
Ho rimandato ieri se non mi sbaglio, quindi capodanno cinese finto, e mi hanno risposto senza problemi


@Filippo94: 200mt? WOW!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:38   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2012
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
La cosa è molto diversa, questo è un set per FPV, cioè di First Person View, (Volo con) Visuale in prima persona. Serve per vedere in tempo reale ciò che la telecamera vede.
La Keycam registra solamente, dunque poi vedi il video dall'SD, ma non puoi vederlo mentre stai volando.

Comunque, per risponderti, dovrebbe essere più che fattibile.
capito, ma se si pilota l'elicottero come si fa a vedere anche lo schermo? o si pilota proprio guardando lo stesso schermo? molto complicato
salvo26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:50   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da salvo26 Visualizza messaggio
capito, ma se si pilota l'elicottero come si fa a vedere anche lo schermo? o si pilota proprio guardando lo stesso schermo? molto complicato
Se voli con l'FPV guardi solo lo schermo, e non è affatto difficile, pensa che l'hovering in tutte le posizioni rispetto a te saranno, guardando il video, sempre di coda. E' questo che dovrebbe fare un buon modellista, sentirsi a bordo del velivolo. Se invece voli con una videocamera per registrare devi per forza vedere l'heli.

Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
@Filippo94: 200mt? WOW!
S'intende che sono 200 mt teorici, io non l'ho l'elicottero. Tu con un heli puoi volare in alto finché ci sia aria con sufficiente pressione sotto le tue pale (dunque anche a 2 km di quota, in montagna, per esempio), o la batteria regga, o non ti prenda un 747 o un tornado e via dicendo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 09:21   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per volare con un FPV penso ci voglia: 1) una buona preparazione di pilotaggio alle spalle e poi quando si pilota con questo sistema si deve escludere mentalmente e praticamente di guardare la radio o l'heli ma piuttosto 2) di immaginarsi alto un pollice o poco più e di stare dentro il mini elicottero... in questo caso capisco le parole di chi ha detto che il mode 2 rispecchia molto la guida di un pilota reale di heli.
Cmq a parte i costi ancora poco accessibili, almeno per le mie tasche, di una simile tecnologia io purtroppo sono ancora legato causa la mia inesperienza di volo (adessso ancora di più xchè sono passato in mode 2) alle sensazione visive da " terra "...

Una cosa bella cmq che ho visto su youtube e che questo sitema permette anche d'indossare uno speciale paio di occhialini dove a loro interno ci sono dei micro schermi a led....una specie di realta "reale " e poco Virtuale. In un film una volta ho visto un tizio far pilotare un mini heli con video camera wireless e lui da terra con uno Joystick a forma di closh lo comandava e spiava tutto vedendo da un monitor per PC...fantastico anche quello...
Io ho preso da poco una micro cam di modello più pesante di quella a portachiavi e penso che la monterò su un modello di heli da almeno 40 cm di lunghezza e ne ho gia adocchiati diversi. Prima mi faccio i polici con questi mini heli e poi mi dò alle video riprese .ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 11:04   #660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Messaggi: 24
Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Non si capisce dalla foto?
R4mpaG3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002