Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 21:18   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Apple-Fly
 
Data registr.: 31-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Allora sono quasi certo che la radio del v911-1 abbia la possibilità di scegliere fra le due modalità ma non possedendolo non posso dirti con totale sicurezza..
Per la seconda domanda mi sembrava di aver sentito che myrcmart sia abbastanza buono come posto da cui comprare, affidabile almeno ;)
Ti ringrazio per la risposta, nel frattempo ho approfondito cosa significa Mode1 e Mode2, e ho scoperto che esiste anche il Mode3 e Mode4...

Per iniziare cosa mi consigliate, quale Mode dovrei memorizzare nella mia mente, in futuro vorrei acquistare anche un 6-CH che permettono acrobazie (il famigerato volo capovolto ).
Ti ringrazio per le rassicurazioni sul sito, provvedo a fare l'ordine! Penso che per iniziare un v911 sia ok!
Apple-Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:27   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Visualizza messaggio
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum, da pochissimo avvicinato al mondo degli elicotteri radiocomandati, sono affascinato dalla meccanica che sta dietro e che permette di farli volare.
Ho letto molto e mi e chiaro il funzionamento, per iniziare sto vagliando l'acquisto di un piccolo V911 a 4CH.
Volevo farvi un paio di domande, riallacciandomi alla discussione da poso affrontata.
Prima domanda - Ho letto che la versione V911-1 si differenza dalla precedente anche per un altro motivo, cioè che ha il selettore di modo 1/2 cioè dove pone il "gas" se sul joystick di destra o sinistra. Mi confermate questo particolare fonte .
Sconda domanda - In post precedenti (non li ho letti tutti 286 pagine sono tante :fui ho visionato il modello verde v911 (la nuova versione quindi v911-1) link volevo chiedervi se c'è da fidarsi del sito myrcmart e i tempi stimati di consegna, l'ho reputo molto concorrenziale come prezzo.
Vi ringrazio per le molteplici informazioni che ho trovato su questo sito!
La trasmittente del V911-1, come dichiarato da Eagle366, può variare il Mode (disposizione dei comandi) nelle 4 configurazioni, 1-2-3-4, come da foto.

MyRCMart è conosciuto come affidabile, io me ne sono già servito, ma i tempi dipendono da tanti fattori indipendenti dal venditore, io ho ricevuto la merce in tempi variabili da 10 a 45 giorni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:32   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, nel frattempo ho approfondito cosa significa Mode1 e Mode2, e ho scoperto che esiste anche il Mode3 e Mode4...

Per iniziare cosa mi consigliate, quale Mode dovrei memorizzare nella mia mente, in futuro vorrei acquistare anche un 6-CH che permettono acrobazie (il famigerato volo capovolto ).
Ti ringrazio per le rassicurazioni sul sito, provvedo a fare l'ordine! Penso che per iniziare un v911 sia ok!
Il Mode consigliato è quello più diffuso tra i piloti che si frequenta e che possono fare da istruttori. In assoluto il Mode 2 è il più diffuso fra gli elicotteristi ed il Mode 1 tra gli aeromodellisti, ma una volta iniziato con un Mode è consigliato mantenerlo. Io piloto elicotteri ed aerei in Mode 2.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:55   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le rassicurazioni sul sito, provvedo a fare l'ordine! Penso che per iniziare un v911 sia ok!
Occhio che fino al 7 c'e' il capodanno cinese: sono tutti in festa.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:59   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, nel frattempo ho approfondito cosa significa Mode1 e Mode2, e ho scoperto che esiste anche il Mode3 e Mode4...

Per iniziare cosa mi consigliate, quale Mode dovrei memorizzare nella mia mente, in futuro vorrei acquistare anche un 6-CH che permettono acrobazie (il famigerato volo capovolto ).
Ti ringrazio per le rassicurazioni sul sito, provvedo a fare l'ordine! Penso che per iniziare un v911 sia ok!
Guarda io ti consiglio vivamente il mode2! È il più diffuso ed è quello che secondo me è il più naturale e comodo.. come già detto dall utente prima di me occhio che quando inizi con uno ti è poi davvero difficile cambiare abitudine.. anche solo da passare dalla modalità del coassiale (con il movimento sull asse verticale a destra cioè) a quella del v911 mi ci sono volute un paio di lipo per prenderci l'abitudine.. figurati quando passerai ad un 6ch quanto è difficile poi cambiare abitudine!
Se hai qualche soldino in più da spendere prendilo da Eligasper, io ne ho acquistati due da li è mi sono trovato divinamente, molto cordiale anche la signora addetta all'assistenza.. conta che con 54€ ce l hai a casa in due giorni con corriere espresso!
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 22:10   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Apple-Fly
 
Data registr.: 31-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Vi ringrazio a tutti per la pronta risposta, è bello vedere un sito così vivo e dinamico, almeno so di non essere l'unico affascinato da questo passione (per me è da poco nata).
Su un simulatore che sto provando sto usando il Mode2, ma è bello sapere che si può cambiare!
Anche se è prematuro, vi porto all'attenzione questo componente Link qualcuno di voi lo ha provato? Serve a qualcosa il piatto rotante in alluminino o è una cosa puramente estetica?
Apple-Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 22:11   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Apple-Fly
 
Data registr.: 31-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Occhio che fino al 7 c'e' il capodanno cinese: sono tutti in festa.
Maledetto capodanno cinese... questa non ci voleva!
Apple-Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 22:15   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Guarda non sono ancora un esperto ma secondo me il piatto rotante in alluminio appesantisce solo di più l'elicottero! Però sarei felice di sbagliarmi
Comunque anche io sono innervosito per il capodanno cinese, mi servono pezzi di ricambio!!
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 22:26   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Guarda non sono ancora un esperto ma secondo me il piatto rotante in alluminio appesantisce solo di più l'elicottero! Però sarei felice di sbagliarmi
Comunque anche io sono innervosito per il capodanno cinese, mi servono pezzi di ricambio!!
Quoto! Preso pure io da elygasper veloce ed affidabile...il piatto lascia perdere...l'avevo visto pure io...ma appesantisce il modello facendo durare meno dei 5-6 minuti standard le lipo (che già son pochi per imparare)
__________________
Wltoys V911
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 22:47   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Apple-Fly
 
Data registr.: 31-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Un altra osservazione, qualcuno di voi ha provato questa FlyBar Link dal punto di vista puramente teorico, la FlyBar crea portanza (visto il profilo), come ogni cosa ci sono pro e contro;
pro: migliora la reattività in virata
conto: rallenta il moto rotatorio del motore

Qualcuno di vuoi lo ha provato?
Apple-Fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002