Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 06:30   #3851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma hai fatto pure tu la prova di questa flybar ? Hai notato migliorie nel volo ? Naturalmente come dicevi prima dopo averla ben bilanciata ...
No..non ho la flybar in discorso...scusa ho dimenticato di dirlo....era solo un consiglio che volevo dare e che avevo provato con risultati. Del resto per questi micro è essenziale l'assenza di vibrazioni anche dovute allo sbilanciamentoo delle pale; per il V911 è forse meno sentito ma non meno importante, per gli altri che ho io è vitæle.
Io per la flybar ho fatto degli esperimenti provando ad accorciarle fino all'estremo (3cm per lato) e utilizzando come pesi dei morsetti tondi con vite a grano ottenendo flybar piùleggere. L'effetto è una maggiore rotazione del motore, un aumento della velocità di risposta nelle manovre e, essendo più leggero, maggiore velocità nello spoolup e pitchpump. Con quella da 3 cm è involabile (tentativo troppo estremo) ho usato alla fine una più lunga...ma non ricordo quanto ora.
Ovviamente per fare queste prove avevo ordinato varie flybar originali e ne ho tenuta una intatta.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:06   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
No..non ho la flybar in discorso...scusa ho dimenticato di dirlo....era solo un consiglio che volevo dare e che avevo provato con risultati. Del resto per questi micro è essenziale l'assenza di vibrazioni anche dovute allo sbilanciamentoo delle pale; per il V911 è forse meno sentito ma non meno importante, per gli altri che ho io è vitæle.
Io per la flybar ho fatto degli esperimenti provando ad accorciarle fino all'estremo (3cm per lato) e utilizzando come pesi dei morsetti tondi con vite a grano ottenendo flybar piùleggere. L'effetto è una maggiore rotazione del motore, un aumento della velocità di risposta nelle manovre e, essendo più leggero, maggiore velocità nello spoolup e pitchpump. Con quella da 3 cm è involabile (tentativo troppo estremo) ho usato alla fine una più lunga...ma non ricordo quanto ora.
Ovviamente per fare queste prove avevo ordinato varie flybar originali e ne ho tenuta una intatta.

Buono a sapersi ...grazie di tutto ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:44   #3853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Perdonate la domanda stupida ma son un po' confuso...
Sul sito "banggood" ho visto che ci son varie versioni del V911, ovvero:

V911
V911 new plug o anche chiamato v911-1
v911pro o anche chiamato v911 v2

Tutti e tre i modelli vengono venduti con le batterie con il nuovo connettore, e leggendo le descrizioni dei 3 modelli non noto (causa mia ignoranza in materia) differenze degne di nota...

in cosa di differenziano i modelli????
cosa mi conviene prendere anche in virtu' di facilità di trovare i ricambi???
eliche, canopy e minuterie varie sono intercambiabili tra i vari modelli????

Grazie e scusate se vi sto' assillando...
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:50   #3854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao, cosa significa che sono bindabili?

Bindabili è una parola italianizzata che deriva dal termine inglese Binding che indica un vincolo/legame appunto che si crea tra trasmittente e ricevente sull'heli una sorta di registrazione. Di norma c'è la si ritrova già fatta di fabbrica quando si compra un modello RTF (read to fly ....pronto al volo...heli + radio ) ma quando si comprano dei modelli BNF allora la ricevente deve poter riconoscere la radio. La procedura di binding si reputa necessaria anche quando si decide di usare una radio diversa da quella di serie...es una programmabile come: Turnigy 9x, Imax 9x ect . In casi sporadici la centralina può perdere il binding per un problema elettronico e si deve rifare.

E come si rende una radio compatibile col nuovo modello acquistato?

Per far ciò si effettua la procedura di Binding in questo modo: inserisci la lipo sull'heli , riponi il modello su una superficie piana e poi prendi la radio mantenendo una distanza dal modello di circa 40 cm, posizioni lo stick del gas a zero, accendi la radio ....aspetti qualche secondo l'ultimo bip sonoro e se la procedura è andata a buon fine il led rosso della centralina smette di lampeggiare. da questo momento il modello e pronto a ricevere i comandi.

Ho visto il link ...si infatti è proprio quello l'ultimo nato tra i modelli V911...

Per quanto riguarda la flybar del Benma helios 100 in pratica confermi che montarla (dopo vari ritocchi ) non produce migliorie nel volo ma neanche lo peggiora...grazie per la tua recensione...
Ok grazie della spiegazione
Le vibrazioni possono allora essere date dalla coda, non mi sembra perfettamente dritta, ma leggermente flessa.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:52   #3855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Hai provato a bilanciarla?
Le mie le ho bilanciate mettendo una graffetta allungata nel foro e vedendo il lato più pesante ho limato la plastica di fino, fino a che non era perfettamente orizzontale. Se non basta puoi provare ad aggiungere dei pezzetti di nastro isolante. Se vibra o è l'albero storto, i cuscinetti sballati o pale e flybar sbilanciate. Se con la vecchia va meglio secomdo me la nuova non è bilanciata bene.
Prova
No, e non saprei neanche come si fà a capire se è sbilanciata, a me sembra a posto.
Comunque non ne vedo il bisogno di lavorarci troppo sopra, grandi differenze non ne porta.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:05   #3856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Perdonate la domanda stupida ma son un po' confuso...
Sul sito "banggood" ho visto che ci son varie versioni del V911, ovvero:

V911
V911 new plug o anche chiamato v911-1
v911pro o anche chiamato v911 v2

Tutti e tre i modelli vengono venduti con le batterie con il nuovo connettore, e leggendo le descrizioni dei 3 modelli non noto (causa mia ignoranza in materia) differenze degne di nota...

in cosa di differenziano i modelli????
cosa mi conviene prendere anche in virtu' di facilità di trovare i ricambi???
eliche, canopy e minuterie varie sono intercambiabili tra i vari modelli????

Grazie e scusate se vi sto' assillando...
V911 "Old Plug", che io sappia, non li vendono più, si trovano però i ricambi. V911 e V911 "New Plug" sono quindi lo stesso modello. Il V911-1 ha dei colori diversi (verde e nero) dal modello base, che è comunque in tre colori ( il più conosciuto nero ed arancio, bianco e rosso, bianco e blu), ma è lo stesso elicottero però con una trasmittenete con più funzioni (in particolare la possibilità di cambiare la disposizione dei comandi nei 4 Mode possibili). Per questi i ricambi sono totalmente intercambiabili, salvo i colori diversi. Il V911 Pro o V911 V2 è invece un modello diverso, con la stessa trasmittente (più semplice) del V911 base, di cui non so quali ricambi siano in comune.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:12   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
perfetto..allora ordino il 911-1 ed una manciata di ricambi. sperando di riuscir a bindare la 9x.... :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:37   #3858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
perfetto..allora ordino il 911-1 ed una manciata di ricambi. sperando di riuscir a bindare la 9x.... :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Personalmente ti consiglierei un V2! L ho ordinato per mio cugino mentre io possiedo la versione normale e devo dirti che alla fine praticamente identici.. la canopy di quello nuovo è leggermente diversa ma quellp che mi fa preferire la V2 è la sua maggiore robustezza.. le parti come il carrello inferiore o i vari link sono leggermente più resistenti ( o così sembra in quanto sono più spessi) e non aggiungono però maggior peso all elicottero.. la velocità è bene o male la stessa, forse la V1 è leggermente più veloce ma con la modalità2 diventano allo stesso identico livello!
Quindi fai tu
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:45   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Apple-Fly
 
Data registr.: 31-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum, da pochissimo avvicinato al mondo degli elicotteri radiocomandati, sono affascinato dalla meccanica che sta dietro e che permette di farli volare.
Ho letto molto e mi e chiaro il funzionamento, per iniziare sto vagliando l'acquisto di un piccolo V911 a 4CH.
Volevo farvi un paio di domande, riallacciandomi alla discussione da poso affrontata.
Prima domanda - Ho letto che la versione V911-1 si differenza dalla precedente anche per un altro motivo, cioè che ha il selettore di modo 1/2 cioè dove pone il "gas" se sul joystick di destra o sinistra. Mi confermate questo particolare fonte .
Sconda domanda - In post precedenti (non li ho letti tutti 286 pagine sono tante :fui ho visionato il modello verde v911 (la nuova versione quindi v911-1) link volevo chiedervi se c'è da fidarsi del sito myrcmart e i tempi stimati di consegna, l'ho reputo molto concorrenziale come prezzo.
Vi ringrazio per le molteplici informazioni che ho trovato su questo sito!
Apple-Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:12   #3860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Visualizza messaggio
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum, da pochissimo avvicinato al mondo degli elicotteri radiocomandati, sono affascinato dalla meccanica che sta dietro e che permette di farli volare.
Ho letto molto e mi e chiaro il funzionamento, per iniziare sto vagliando l'acquisto di un piccolo V911 a 4CH.
Volevo farvi un paio di domande, riallacciandomi alla discussione da poso affrontata.
Prima domanda - Ho letto che la versione V911-1 si differenza dalla precedente anche per un altro motivo, cioè che ha il selettore di modo 1/2 cioè dove pone il "gas" se sul joystick di destra o sinistra. Mi confermate questo particolare fonte .
Sconda domanda - In post precedenti (non li ho letti tutti 286 pagine sono tante :fui ho visionato il modello verde v911 (la nuova versione quindi v911-1) link volevo chiedervi se c'è da fidarsi del sito myrcmart e i tempi stimati di consegna, l'ho reputo molto concorrenziale come prezzo.
Vi ringrazio per le molteplici informazioni che ho trovato su questo sito!
Allora sono quasi certo che la radio del v911-1 abbia la possibilità di scegliere fra le due modalità ma non possedendolo non posso dirti con totale sicurezza..
Per la seconda domanda mi sembrava di aver sentito che myrcmart sia abbastanza buono come posto da cui comprare, affidabile almeno ;)
Looper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002