Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 20:25   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
I ve l'ho detto che DHL sdogana direttamente, se tu com[pri qualcosa dall'America su Amazon vedi che ti danno il costo del prodotto + spedizione + spese di dogana.

Solo che con la spedizione pulciosa gratutita lo sdoganamento viene fato dalla dogana locale e non devi pagare a loro ma alle dogane italiane / postino.

Ti avranno dato l'email di un conto PayPal per le spese di dogana che sono queste (oltre alla commissione che si prendera' il corriere) calcolate sul pezzo + spedizione: Spedire - Tariffe sdoganamento
Però come faccio a pagare eventivamente? Non so assolutamente come si fa!





Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ma annulla l'ordine e fattelo spedire dall'Italia o da qualcuno in Europa.
E ma ci sto seriamente pensando..
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 20:44   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Quoto anche io per l'annullamento dell'ordine.

...per esperienza ho capito che quando le cose iniziano a storcersi...è molto difficile raddrizzarle..

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 21:24   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Però come faccio a pagare eventivamente? Non so assolutamente come si fa!
Prova a chiederlo a loro lunedi' mattina in chat, evidentemente e' una cosa che fanno in pochi...

IMHO non ha un senso spendere 30e di spedizione per un giocattolo che costa 30e.
Se hai fretta comprati in Italia o dall'europa un modello piu' "consistente" per il quale sia giustificabile un corriere espresso.

Poi fai con CALMA un mega ordine in Cina con la consapevolezza che:
- ci possono volere 2 mesi
- la dogana e i dazi e' normale pagarli per sopra i 20/40e
- se ti fai fare 10 pacchi per risparmiare su spedizione e dazi ci sta che qualcosa vada perso
- sicuramente qualcosa risultera' difettoso: o ordini tutto doppio o sei consapevole che per farteli rispedire potrebbero volerci altri 2 mesi

...ma tanto anche se ti compri il v911 con corriere espresso dalla cina io ti posso garantire che due giorni dopo hai qualcosa di rotto e non voli: e allora che fai?
O ti trovi un negozio e compri quello cha hanno in base ai ricambi che tengono al prezzo che ti fanno oppure fai dei mega ordini in Cina con tutta la calma del mondo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 21:28   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Però come faccio a pagare eventivamente? Non so assolutamente come si fa!
Vai sul sito PayPal,
Ti logghi col tuo account,
Ed effetti un pagamento all'email indicata
Poi eventualmente comunichi a parte l'ID della transazione..

Tiratina d'orecchie da parte di chi ti diceva di iniziare dall'Italia,o perlomeno da dentro-UE ;)

Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
E ma ci sto seriamente pensando..
O magari lo converti in un bnf e ricambi vari, con eventuali spedizioni lente..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 11:14   #3615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
fili motore di coda

curiosotà: ma i fili del motore di coda li posso far passare fuori dal telaio ? cosi potrei metterne di piu grossi e sicuramente è un'operazione piu veloce che farli passare dentro per sostituire quelli rotti.
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 11:27   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
curiosotà: ma i fili del motore di coda li posso far passare fuori dal telaio ? cosi potrei metterne di piu grossi e sicuramente è un'operazione piu veloce che farli passare dentro per sostituire quelli rotti.
Secondo me si...magari mettendo un giro di nastro isolante in un paio di punti della trave di coda per teneli fermi.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 11:35   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
curiosotà: ma i fili del motore di coda li posso far passare fuori dal telaio ? cosi potrei metterne di piu grossi e sicuramente è un'operazione piu veloce che farli passare dentro per sostituire quelli rotti.
Nulla te lo impedisce. Io, sul mio mCP X, ho rifatto la coda con un tondino pieno di fibra di carbonio da 2mm ed ho passato i fili all'esterno della trave di coda ma infilati in una guaina termorestringente da 5mm (poi ristretta con l'aria calda di un asciugacapelli e tanta pazienza). Se riesci a staccare il supporto del motore per infilare la guaina, puoi fare così anche tu, per non vedere i fili. Ecco il risultato.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:37   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
curiosotà: ma i fili del motore di coda li posso far passare fuori dal telaio ? cosi potrei metterne di piu grossi e sicuramente è un'operazione piu veloce che farli passare dentro per sostituire quelli rotti.
Però aumentando il peso su tutto il trave di coda ne risentirai di bilanciamento, prestazioni e autonomia. Sui micro poco potenti io son sempre per, meno peso c'è (ben distribuito) meglio è. Si potessero fare d'aria li preferirei


ot: oggi non piove, si va a volare!
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:12   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Se non avete molta manualità Banggood vende le code pronte da saldare incluse di trave e motorino già montato, inoltre hanno già la protezione per i fili dietro il motorino a differenza dell'originale ecco una foto:
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:27   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Però aumentando il peso su tutto il trave di coda ne risentirai di bilanciamento, prestazioni e autonomia. Sui micro poco potenti io son sempre per, meno peso c'è (ben distribuito) meglio è. Si potessero fare d'aria li preferirei
Tutto dipende da che tipo di filo elettrico utilizzi...tu hai mai pesato una coppia di fili elettrici della coda originali ?

Quelli verniciati (enameled ) pesano circa 0,40 gr (quelli eflite blade msr, msrx);

invece

una treccia della stessa lunghezza, di cavo bipolare 2 x 0,3 mm pesa 0,28 gr

...per cui c'è ancora abbastanza margine per qualche giro di nastro isolante o di qualche cm di guaina termorestringente.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002