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Vecchio 24 dicembre 11, 18:50   #541 (permalink)  Top
Alexvan
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@Alexvan
E' vero, la conducibilità del rame cambia con la temperatura, ma l'ordine di grandezza con cui varia è ininfluente per questo tipo di problemi.

Ciao.
Non mi riferisco a variazioni di conducibilità temporanee dovute alla temperatura ambiente, ma a variazioni permanenti (danni) dovuti al gravoso uso (alte correnti e temperature) cui il nostro rappy ha sottoposto la bestiolina. Non sono un esperto di ste cose, ma penserei a fusioni su scala microscopica che so magari associate a formazione di piccole bolle d'aria (ottimo dielettrico). Quanto sarebbe bello saperne di più...
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Vecchio 24 dicembre 11, 19:42   #542 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Oggi nin ze vola...
Un vento pauroso.
Allora se oggi mi telefonavi, di avrei detto che al mio (2012! ) campo si volava benissimo...
Hai presente Alessandria, CSIModel... Ventolina. Ecco lì.

Dalle 13.00 alle 16.00 tempo ottimo soleggiato e calmo, voli perfetti.
Alle 16.30 volava anche la cassetta delle batterie con le batterie dentro

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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Come giá detto le lipe le escludo, fosso solo un pacco no ma tutti e due assieme che vanno a Lugano la vedo grigia.
Vedendo anche la resistenza interna delle celle proprio non ci siamo sul discorso lipo....
Anch'io oggi ho pensato male delle LiPo.
Temperatura 8°. Stavo provando (anzi tentando di fare) qualche Tic Toc, quando mi molla di botto il motore.
Vuoi vedere che le batterie... il freddo... il Rappo aveva raggione?? L'ESC mi ha staccato...
Riprovo: no niente batterie, s'era mollato il pignone
Capita, chettedevodì?
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Vecchio 24 dicembre 11, 20:17   #543 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Allora se oggi mi telefonavi, di avrei detto che al mio (2012! ) campo si volava benissimo...
Hai presente Alessandria, CSIModel... Ventolina. Ecco lì.

Dalle 13.00 alle 16.00 tempo ottimo soleggiato e calmo, voli perfetti.
Alle 16.30 volava anche la cassetta delle batterie con le batterie dentro



Anch'io oggi ho pensato male delle LiPo.
Temperatura 8°. Stavo provando (anzi tentando di fare) qualche Tic Toc, quando mi molla di botto il motore.
Vuoi vedere che le batterie... il freddo... il Rappo aveva raggione?? L'ESC mi ha staccato...
Riprovo: no niente batterie, s'era mollato il pignone
Capita, chettedevodì?
Ci avevo pensato ieri al pignone volevo chiedegli se lo aveva controllato bene perché mi era successo una cosa del genere e sembrava perdesse i giri per colpa del regolatore o motore o batteria invece era il pignone che si stava allentando e mentre volavo tranquillo teneva e come tiravo un poco slittava.
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Vecchio 24 dicembre 11, 20:25   #544 (permalink)  Top
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Il mistero continua....

Oggi il ventaccio ha dato tregua,e ho ricaricato i due pacchi pile sospetti.

Preso anche dalla scimmia della T18 sono andato a volare.

Il Goblin é tornato a tarellare come una mina!!

Solo una volta durante un cono a tutto passo e 3/4 di alettoni é sceso giusto di 400 giri...ma li me la sono cercata io.

Per il resto tutto perfetto, e anche i dati della telemetria hanno parlato chiaro, 8000W al primo volo, circa 9000W al secondo con oltre 200A

Picco minimo lipo 38V.

Lipo tra l'altro lasciate volutamente al freddo....

Per quanto successo l'altro giorno non so darmi una spiegazione, ora tutto funziona ....

Oggi tra l'altro ho aumentato l'agility di 12 punti......una fucilata senza sensoooooooo!!

Ad ogni volo mi stupiscque sempre di piú sto modello!!

Ciau!!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 24 dicembre 11, 23:07   #545 (permalink)  Top
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Il mistero continua....

Oggi il ventaccio ha dato tregua,e ho ricaricato i due pacchi pile sospetti.

Preso anche dalla scimmia della T18 sono andato a volare.

Il Goblin é tornato a tarellare come una mina!!

Solo una volta durante un cono a tutto passo e 3/4 di alettoni é sceso giusto di 400 giri...ma li me la sono cercata io.

Per il resto tutto perfetto, e anche i dati della telemetria hanno parlato chiaro, 8000W al primo volo, circa 9000W al secondo con oltre 200A

Picco minimo lipo 38V.

Lipo tra l'altro lasciate volutamente al freddo....

Per quanto successo l'altro giorno non so darmi una spiegazione, ora tutto funziona ....

Oggi tra l'altro ho aumentato l'agility di 12 punti......una fucilata senza sensoooooooo!!

Ad ogni volo mi stupiscque sempre di piú sto modello!!

Ciau!!
A sto punto ti consiglierei vivamente di controllare i connettori tra batterie ed ESC, perché potresti davvero avere una saldatura fredda, ammesso e non concesso che le tue acquisizioni dell'altro giorno fossero buone (non si sa mai ).

Ciao.
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Vecchio 25 dicembre 11, 11:39   #546 (permalink)  Top
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No, scendi di un dente e usi il 21...oppure tieni il 22 e abbassi la curva motore...
L'unica cosa é che la serie 40 la vedo piccina...meglio sarebbe su un Goblin 630. IMO...



in settimana arriva il 530 per il rex il suo volevo darlo a mauro e tenerlo x il goblin!!!
e meglio la serie 50 per il goblin????
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Vecchio 25 dicembre 11, 11:58   #547 (permalink)  Top
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in settimana arriva il 530 per il rex il suo volevo darlo a mauro e tenerlo x il goblin!!!
e meglio la serie 50 per il goblin????
La giusta via di mezzo é la serie 45...
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Vecchio 25 dicembre 11, 15:30   #548 (permalink)  Top
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in settimana arriva il 530 per il rex il suo volevo darlo a mauro e tenerlo x il goblin!!!
e meglio la serie 50 per il goblin????
mi piacerebbe puntualizzare un attimo questo punto, riguardo un motorizzazione per goblin. Ad oggi ( e anche ieri....) abbiamo molti modelli 700 elettrici, e tutti hanno sempre volato, e volano ancora, con scorpion serie 4035, pyro 700 e altri motori di pari classe. Questi modelli classe 700 in alcuni casi sono anche più pesanti di in goblin, e ancor di più se pensiamo ai primi nitro che venivano convertiti.
Questo per dire che non c'é nessun motivo per non poter utilizzare uno scorpion 4035 o un pyro o un 700 mx sull'ultimo nato di casa sab.
Il punto della questione, a mio pare é un altro, il goblin ora come ora presenta uno stadio di trasmissione misto capace di reggere e gestire potenze e coppie esuberanti, questo unitamente al fatto di avere spazio sufficiente per ospitare motori grossi sposta il alto il limite dei motori applicabili, quindi delle performance ottenibili. Da questo punto di vista, si certo é ottima cosa poter godere di un motore performante. Ma ripeto, un goblin, che é come qualsiasi altro 700 (passatemi l'eufemismo) può volare benissimo con qualsiasi motore.
Un altro motivo che spinge a optare per motori grossi / performanti é la possibilità di stretchare a 770 il modello, eventualità da considerare per la motorizzazione.... Ohohoh merry christmas!
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Vecchio 25 dicembre 11, 16:59   #549 (permalink)  Top
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appunto, è come montare un 2.0 diesel su una ferrari va lo stesso, ma perche non montare un motore piu potente quando se ne ha l'oppotunita?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 17:32   #550 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
appunto, è come montare un 2.0 diesel su una ferrari va lo stesso, ma perche non montare un motore piu potente quando se ne ha l'oppotunita?
no, il succo del discorso era un altro..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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