Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 18:50   #541 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
@Alexvan
E' vero, la conducibilità del rame cambia con la temperatura, ma l'ordine di grandezza con cui varia è ininfluente per questo tipo di problemi.

Ciao.
Non mi riferisco a variazioni di conducibilità temporanee dovute alla temperatura ambiente, ma a variazioni permanenti (danni) dovuti al gravoso uso (alte correnti e temperature) cui il nostro rappy ha sottoposto la bestiolina. Non sono un esperto di ste cose, ma penserei a fusioni su scala microscopica che so magari associate a formazione di piccole bolle d'aria (ottimo dielettrico). Quanto sarebbe bello saperne di più...
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 19:42   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Oggi nin ze vola...
Un vento pauroso.
Allora se oggi mi telefonavi, di avrei detto che al mio (2012! ) campo si volava benissimo...
Hai presente Alessandria, CSIModel... Ventolina. Ecco lì.

Dalle 13.00 alle 16.00 tempo ottimo soleggiato e calmo, voli perfetti.
Alle 16.30 volava anche la cassetta delle batterie con le batterie dentro

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Come giá detto le lipe le escludo, fosso solo un pacco no ma tutti e due assieme che vanno a Lugano la vedo grigia.
Vedendo anche la resistenza interna delle celle proprio non ci siamo sul discorso lipo....
Anch'io oggi ho pensato male delle LiPo.
Temperatura 8°. Stavo provando (anzi tentando di fare) qualche Tic Toc, quando mi molla di botto il motore.
Vuoi vedere che le batterie... il freddo... il Rappo aveva raggione?? L'ESC mi ha staccato...