Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 00:59   #13641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da zaxl799 Visualizza messaggio
uso un gyro logictech lgt 2100t, non quello originale.

il parametro RUDD nel TRAVEL ADJ dovrebbe essere l'escursione del servo a sx e a dx giusto? l'ho cambiato solo perchè "toccava" in coda, e riducendo la corsa non tocca più.

parametri:

menu D/R&EXPO
AILE 0 90% INH (prima avevo +5)
ELEV 0 90% INH (prima avevo +5)
RUDD 0 90% INH

menu TRAVEL ADJ
GYRO (freccia su) 90%
RUDD come nel post precedente, (dx 45% e sx 40%)
il resto 100%

menu GYRO
RATE
0: 33% (uso questo di solito)
1: 47,5%
SW- Gyro

dimenticavo, i servi in questione sono 4 di questi appena presi da HK
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 17:37   #13642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Question colletto del main gear rovinato

ho risolto i problemi del tremolio!
ho rifatto il tracking alle pale e settato il gyroscopio fisicamente in modo meno aggressivo, ora vola discretamente.

oggi piccola disavventura, durante il solito hovering di riscaldamento il motore ha iniziato a rallentare. cambiato la batteria ma tutto come prima.

dopo aver smontato il modello mi sono accorto che la parte superiore del colletto del main gear è mangiato, come se tutto l'albero tendesse ad andare verso l'alto.

Che ne dite?

grazie a chi ha tempo di rispondere
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 13:35   #13643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
mi sento autistico!!
non c'è nessuno??

cmq dopo gli smontaggi vari, era il cuscinetto oneway... attendo i ricambi.. ciauz
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 09:03   #13644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Un modello sorprendente...

Vorrei condividere un’esperienza abbastanza forte con i possessori di questo modello.
Per una serie di circostanze, ho fatto la follia di lanciarmi in un altro “esperimento”, e cioè assemblare un 450 X con le upgrades di Lynx. Per confronto con altri 350 recenti (Warp, Dominator) l’ho montato stretch, con pale da 350 mm.
Il risultato meccanico ed estetico, giudicatelo voi dalle foto: quello che invece voglio riportare , se ci riesco, sono due dati e le sensazioni di volo.
La configurazione scelta è volutamente realizzata con componenti di qualità media (pale e FBL a parte, dove non si scherza):
- Pale da 350, palini da 62 mm
- Motorizzazione 6s (uso un motore HK “povero” ma potente: NTM Rotor Drive 450 Series 1700KV))
- Lipo da 1300 (uso lipo Nanotech 1300 35 C, anch’esse cheap…)
- Regolatore Sunrise 45 amps, governato da FBL
- FBL Brain + 2 satelliti
- Servi Turnigy TGY 206 (ciclico e coda)
L’eli risulta leggerissimo, per la sua categoria: siamo a circa 700 gr OdV senza lipo, contro i 770 del Warp e i 730 gr del T-Rex DominatoL 6s.
Anche con lipo “di base”, si riesce a farlo girare, senza sforzo, vibrazioni né alte temperature, tra i 2900 e i 3000 rpm per più di 4,5 min, regalando un volo molto potente e spinto (per chi lo sa fare, da vero 3D).
Collettivo +/- 14°, ciclico +/- 10°.
In volo l’eli è precisissimo (merito della testa e dello swashplate, sicuramente, ma anche del goloso gruppo di coda), molto leggero, ben bilanciato, aggressivo ma nel complesso molto accattivante e “collegato”: bastano poche lipo per avere subito feeling, sentirselo “appiccicato” ai pollici senza tradimenti o esitazioni, o sbavature (in particolare di coda, nota dolente di tanti “colleghi”): hurricanes velocissime e precise, transizioni pennellate, pyro consistentissime, tic-toc puliti e piantati: una goduria. Sicuramente la qualità dei componenti gioca parecchio, ma credo che giochi ancora più a suo favore la cura del progetto di upgrading complessivo e dei tests intensi ed esigenti di Lynx (io stesso sto provando una testa ed un piatto ancora in versione beta).
Qui qualche foto, per dare un’idea della struttura di cellula, testa e coda, e condividere il piacere del montaggio
Icone allegate
Club Blade 400-450-img_3240.jpg   Club Blade 400-450-img_3241.jpg   Club Blade 400-450-img_3242.jpg   Club Blade 400-450-img_3246.jpg  
Files allegati
Tipo file: wmv 450-EX(1).wmv‎ (4,69 MB, 60 visite)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 11:41   #13645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ti piace vincere facile eh ... bonci bonci bon ...

E rispetto al warp che differenza c'è?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 14:03   #13646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ti piace vincere facile eh ... bonci bonci bon ...

E rispetto al warp che differenza c'è?
OT
parafrasando Manfredi: "l'heli è un piacere, se non è buono, che piacere è??"

tornando in tema: il Warp mi piace molto, ancora, ma ho in effetti notato che il peso in più si sente, se vuoi tentare un 3D un pò spinto.

Intendiamoci: a saperlo fare bene, probabilmente si riesce a fare tutto anche con un mattone. con i miei "pollicini", alle volte, il modello più leggero perdona di più le impurezze di pilotaggio, reagisce meglio e prima ai comandi, consuma meno. peraltro schizza di più , e non ha pietà se sbagli.

La vera impressione positiva è che comunque, tranne fare un set up meticoloso di coda, il Warp oltre i 2800 soffre di coda (vuoi la mancanza di tiranti? vuoi la scatola esilina?), vibra (ho dovuto mettere il pignone da 19 t in coda per togliere le vibs e guadagnare qualche giro). A 3400 rpm sono pure arrivato, ma mi faceva sentire in colpa...

Alla fine, vuoi per il peso, vuoi per i giri, me lo godo come modello "maestoso", preciso, dal sound rilassante, nelle manovre al limite dello stallo, al ralenty! Se fosse una moto, sarebbe da trial.

Il 450 LX è "da corsa": va benissimo anche a 2500 rpm, preciso e leggero, ma è come andare in pista con Kawa a 2000 giri: ti diverti se metti in stunt, tiri 2900/3000 rpm, e lo sbatti qui e li con lo schiocco . Oltre, non ho ancora provato: ho paura di non riuscire a tornare indietro...

questo il mio "exit pool", se trovo altro, vi dico!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 15:41   #13647 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Blade cosa c'è di originale?

Cioè è un progetto in stile 300LX? Hai preso di fatto una meccanica quasi totalmente Lynx?

Sai giusto in caso di volerti copiare...ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:13   #13648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blade cosa c'è di originale?



Cioè è un progetto in stile 300LX? Hai preso di fatto una meccanica quasi totalmente Lynx?



Sai giusto in caso di volerti copiare...ahahah

Nooooo! Stavolta c è ben di piu: hub antirotazione e corona di coda!


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 18:57   #13649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vorrei condividere un’esperienza abbastanza forte con i possessori di questo modello.
Per una serie di circostanze, ho fatto la follia di lanciarmi in un altro “esperimento”, e cioè assemblare un 450 X con le upgrades di Lynx. Per confronto con altri 350 recenti (Warp, Dominator) l’ho montato stretch, con pale da 350 mm.
Il risultato meccanico ed estetico, giudicatelo voi dalle foto: quello che invece voglio riportare , se ci riesco, sono due dati e le sensazioni di volo.
La configurazione scelta è volutamente realizzata con componenti di qualità media (pale e FBL a parte, dove non si scherza):
- Pale da 350, palini da 62 mm
- Motorizzazione 6s (uso un motore HK “povero” ma potente: NTM Rotor Drive 450 Series 1700KV))
- Lipo da 1300 (uso lipo Nanotech 1300 35 C, anch’esse cheap…)
- Regolatore Sunrise 45 amps, governato da FBL
- FBL Brain + 2 satelliti
- Servi Turnigy TGY 206 (ciclico e coda)
L’eli risulta leggerissimo, per la sua categoria: siamo a circa 700 gr OdV senza lipo, contro i 770 del Warp e i 730 gr del T-Rex DominatoL 6s.
Anche con lipo “di base”, si riesce a farlo girare, senza sforzo, vibrazioni né alte temperature, tra i 2900 e i 3000 rpm per più di 4,5 min, regalando un volo molto potente e spinto (per chi lo sa fare, da vero 3D).
Collettivo +/- 14°, ciclico +/- 10°.
In volo l’eli è precisissimo (merito della testa e dello swashplate, sicuramente, ma anche del goloso gruppo di coda), molto leggero, ben bilanciato, aggressivo ma nel complesso molto accattivante e “collegato”: bastano poche lipo per avere subito feeling, sentirselo “appiccicato” ai pollici senza tradimenti o esitazioni, o sbavature (in particolare di coda, nota dolente di tanti “colleghi”): hurricanes velocissime e precise, transizioni pennellate, pyro consistentissime, tic-toc puliti e piantati: una goduria. Sicuramente la qualità dei componenti gioca parecchio, ma credo che giochi ancora più a suo favore la cura del progetto di upgrading complessivo e dei tests intensi ed esigenti di Lynx (io stesso sto provando una testa ed un piatto ancora in versione beta).
Qui qualche foto, per dare un’idea della struttura di cellula, testa e coda, e condividere il piacere del montaggio
Che bel modellino, peccato che la mia golosità non sia supportata dal portafoglio.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 20:05   #13650 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Nooooo! Stavolta c è ben di piu: hub antirotazione e corona di coda!


Bladebuster
ahahah

Mi sa che Bandit ti batte però... non credo che sul suo sia rimasto un solo pezzo originale... forse le viti del carrello ma non ci scommetterei...

Sarebbe interessante comparare i vostri modelli...."blade" ma non piu blade...

TI tocca venire al prossimo raduno DG!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002