Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 22:37   #6221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non sono un mago della fresa. Le scritte non le ho mai fatte. Vediamo che si può fare.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:38   #6222 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ALZRC build log 5

oggi ho finito di metter su l'Alzrc.
Ecco il risultato: lato destro:
https://www.dropbox.com/s/973bnza841...%20%282%29.jpg

Lato sinistro:
https://www.dropbox.com/s/ps39gltjto...0%282%29.jpg?m

Dettaglio fiancata destra:
https://www.dropbox.com/s/43xiwtfe8f...0%282%29.jpg?m

Dettaglio fiancata sinistra:
https://www.dropbox.com/s/9uf5hocdd8...0%282%29.jpg?m

Vista da dietro:
https://www.dropbox.com/s/7n89srfj6x...0%282%29.jpg?m

L'allestimento elettrico non e' il massimo. Avrei voluto usare i servo braid ma non ce l'ha nessuno in Italia. L'Orange e' grande un bel po' e meglio di cosi' non mi e riuscita. Il satellite l'ho messo sul fianco destro. Il padellesc sta nell'unica posizione decente ma forse dovro' accorciare un po' i cavi batteria.

Certo che, per montare i componenti, il bladone e' di una semplicita' disarmante rispetto al trex450 pro:
- per mettere i servi anteriori bisogna smontare la slitta porta batteria. Non mi e' chiaro se poi si riesce a metterli su con le squadrette montate o meno. Io l'ho fatto senza squadrette, che ho messo poi. Naturalmente per avvitare la vite di queste ultime bisogna prima tirare giu' l'asola di antirotazione senno' non c'e' verso di arrivarci col cacciavite.

Anche il tail servo e' posizionato in maniera beduina: bello il porta servo, molto vicino al baricentro MA per sganciare l'uniball va prima smontato il servo con tutto il telaio...

A voi commenti, critiche e suggerimenti
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:51   #6223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ma all'interno del telaio non entrava l'esc o la ricevente?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:55   #6224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vabbé MAD ... continua a sognare ...
Ma la puoi fare davvero? È bellissima
Anche senza scritta è molto simile a quella del Goblin...la voglio!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:05   #6225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Luigi, ma dove si dovrebbe mettere la ricevente? Per rimpicciolirla puoi togliere l'involucro arancione di plastica e metterla in un termorestringente. Io sui quadricotteri faccio così. 6 grammi risparmiati.

Peccato per la flybar ... . cmq sono sempre più convinto che l'architettura del bladone sia ottima, con i suoi 3 cuscinetti e la sua semplicità di montaggio. Peccato i componenti non siano di grande qualità. Non rimpiango di averci investito sopra comprando il telaio in carbonio.
cmq oggi ho mandato i disegni ad una ditta per chiedere l'offerta per i supporti del tubo di coda da 14mm.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:08   #6226 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
LASTO dalle foto non si capiscono bene dimensioni etc per cui posso dire stupidate ma ti butto li 2-3 critiche "costruttive":

1.l'esc ha la parte alettata che serve a dissipare il calore contro al telaio? avrebbe + senso girarlo no?

2. La ricevente li NUN ME PIASCE (esteticamente). Non entra nel muso? e sotto al telaio? concordo con Bandit:"sgusciala" e piazzala bene

3. il cavo del giro svolazzante... forse lo fisserei con una microfascetta al telaio.


detto questo:quando lobattezzi?????
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:15   #6227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
come vanno queste?????
Icone allegate
Club Blade 400-450-delfino_12_bis.jpg  
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:17   #6228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Lastorri: niente pesetti alla flybar ? la main gear è slant oppure no ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:24   #6229 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
SQL mi hai tolto le parole di bocca: pinna a forma di delfino e non se ne parla +!

Chi vuole pinne di design si unisce a MAD che ho appena sentito e sta facendo l'ordine per le pinne canomod.
Mi ha detto che ne prende una ricoperta di pelo rosa shocking. E poi aggiunge al carrello un boa piumato fucsia da attaccare al carrello per una migliore visibilità in volo!
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:49   #6230 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Rispondo a tutti insieme:
l'esc non ha alettatura, l'altro lato e' il circuito stampato a vista, protetto solo dal termorestringente. Ho preferito metterlo contro il telaio, separato da uno strato di spugnetta per giroscopi, perche' e' brutto a vedersi e perche' e' sicuramente piu' protetto. La piastra a vista e' il dissipatore.
Nel telaio NON C'ENTRA UNA MAZZA per quanto e' stretto. L'unico passaggio accessibile all'interno, poi, e' chiuso dal telaio del servo di coda. Ci si potrebbe metter dentro la ricevente (togliendo l'involucro) ma poi per qualsiasi operazione sui connettori tocca smontare il servo di coda. Se teniamo conto che qualsiasi operazione sull'esc si fa staccando il connettore throttle per attaccarci la progcard, affogare la ricevente nel telaio sarebbe un incubo... Pero' potrei sgusciarla e ficcarla sotto la lipo.. Magari dopo che l'avro provato e messo a punto faccio la modifica.
La flybar nei PRO non ha pesetti.
La ruota principale non e' slant. Quello e' un upgrade del Devil.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002