Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 00:41   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Nel manuale dello ZTW il timing è 2°-8°-15°-22°-30° ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 00:48   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
L'esc praticamente lo punto all'interno del telaio e lo tengo con una fascetta, sborda sotto la batteria e lo tengo con un'altra fascetta nelle asole del velcro per la batteria.
Ma non è la soluzione più congeniale, devo fissarlo meglio al telaio, magari proprio con una basetta di prolungamento.
Al momento è su auto timing poi farò delle prove.

Per il motore invece, ho ordinato una seconda piastra supporto motore perchè ho provato a fresare a mano i fori di serraggio, ma è meglio se lo lascio fare a qualcun altro...
Con il pignone Revco da 11 denti sembra ci sia poco lavoro da fare per adattarlo al meglio, alzare il motore di 2 millimetroni grassocci (altrimenti interferisce la conicità alla base del pignone) e asolare appena i fori nei due sensi (+ o -) sulla piastra.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-scorpion-revco-11t-bztw-45a.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 01:22   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ma perché non metti l'esc dentro l'eli?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 13:11   #2784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2012
Residenza: Novara
Messaggi: 3
Chiarimenti per eventuale acquisto!

Buongiorno a tutti voi!
Sono un principiante appassionato di questo hobby.
Vengo da una piccola esperienza con un quattro canali a passo fisso di media grandezza che gestisco direi molto bene.
Sono intenzionato ad acquistare un sei canali. Ho trovato già chi mi può vendere una Spektrum Dx6i, ma adesso sono fortemente indeciso sul modello da acquistare.
Mi affascinano molto i modelli di casa Horizon.
In particolare ho adocchiato il Blade 400 e il 450 3D, che sono totalmente assemblati a quanto ne deduco e hanno comunque dei prezzi abbordabili.
Vorrei essere consigliato da voi, se da principiante quale sono posso cavarmela nella riparazione e sostituzione di eventuali parti danneggiate o se è complesso come elicotteri di calibro diverso tipo Gaui, Align, etc.
Dei due quale mi consigliereste e perchè?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Cristoforo.
Cristoforo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:11   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
I bladoni sono molto semplici meccanicamente, sono pronti al volo anche se non hanno componenti di alta qualità, ma comunque più che sufficienti per volare ed anche bene.
Il consiglio è di non fare costosi upgrades altrimenti meglio prendere un Align o qualcosa di classe superiore.
Quindi o parti con un 400-450 (ne trovi di usati pronti al volo con 100-150 euro) o vai con un T-rex.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:22   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Upgrades in vendita

Ho messo in pò di ricambi/upgrades in vendita qui
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:30   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
I bladoni sono molto semplici meccanicamente, sono pronti al volo anche se non hanno componenti di alta qualità, ma comunque più che sufficienti per volare ed anche bene.
Il consiglio è di non fare costosi upgrades altrimenti meglio prendere un Align o qualcosa di classe superiore.
Quindi o parti con un 400-450 (ne trovi di usati pronti al volo con 100-150 euro) o vai con un T-rex.
Quoto il consiglio di Bandit e do una comunicazione di serivzio OT
Sul club della "concorrenza" ho postato il video che ha visto come protagonista le doti da segugio di Bandit (che ringrazio ancora una volta, anche pubblicamente, per avermi ritrovato la cam dispersa in un campo di grano).
Nei passaggi dell'elicottero, vedrete un figuro che si crogiola all'ombra dell'alberello (Bandit), mentre l'altro matto con la tx in mano sono ovviamente io...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:32   #2788 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cristoforo60 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi!
Sono un principiante appassionato di questo hobby.
Vengo da una piccola esperienza con un quattro canali a passo fisso di media grandezza che gestisco direi molto bene.
Sono intenzionato ad acquistare un sei canali. Ho trovato già chi mi può vendere una Spektrum Dx6i, ma adesso sono fortemente indeciso sul modello da acquistare.
Mi affascinano molto i modelli di casa Horizon.
In particolare ho adocchiato il Blade 400 e il 450 3D, che sono totalmente assemblati a quanto ne deduco e hanno comunque dei prezzi abbordabili.
Vorrei essere consigliato da voi, se da principiante quale sono posso cavarmela nella riparazione e sostituzione di eventuali parti danneggiate o se è complesso come elicotteri di calibro diverso tipo Gaui, Align, etc.
Dei due quale mi consigliereste e perchè?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Cristoforo.
Ciao cristoforo.
Quoto quanto detto da Bandit. Aggiungo che devi x forza prendere un tr kit, e non scoraggiarti all'inizio perche' e' tosta... MOLTO tosta.
Anche se piloti bene un 4 canali, un 6 canali non riuscirai manco a tenerlo in hovering agli inizi ma se abbiamo imparato tutti noi anche tu ce la puoi fare! :-)

PS io sto decidendo se vendere il mio 400 o smembrarlo x farci un aereo... In caso credo lo venderei a 100 euro se ti potrebbe interessare mandami un PM.
Ripeto non lo so ancora perche' x 100 euro quasi quasi me lo tengo...ma purtroppo un 400 non vale piu di 100 euro (e un 450 usato non vale piu di 150 euro.
Cosi per darti degli ordini di grandezza se tu volessi andare su un usato...

Ah e mi raccomando, se vai di usato (che sia blade,align o quello che vuoi) prendilo SOLO da persone che conosci o quantomeno che qui sul forum si sa che sono affidabili!
E se puoi molto meglio consegna a mano e magari anche prova in volo (dal proprietario) giusto x essere sicuro che l'eli voli e sia a posto... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:15   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma perché non metti l'esc dentro l'eli?
Non ci entra per un paio di mm, troppo largo.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 11:01   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quoto il consiglio di Bandit e do una comunicazione di serivzio OT
Sul club della "concorrenza" ho postato il video che ha visto come protagonista le doti da segugio di Bandit (che ringrazio ancora una volta, anche pubblicamente, per avermi ritrovato la cam dispersa in un campo di grano).
Nei passaggi dell'elicottero, vedrete un figuro che si crogiola all'ombra dell'alberello (Bandit), mentre l'altro matto con la tx in mano sono ovviamente io...
Bel video ! E complimenti per il volo..

Dai facci una comparazione tra i due modelli, visto che li hai tutte due Pro e contro del trex rispetto al blade ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002