Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 08:43   #5831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Angry Notizie Della Notte

E . l'ho detto io che non dormivo!
comunque grazie delle risposte . il risultato per ora e' il seguente: Sono un bugiardo!
Mi ha chiesto sqltommy se il piatto saliva in piano e invece quando lo porto a regimi piu' alti si evidenzia lo squilibrio delle pale ( doppia pala) con la forbice che si allarga man mano che aumento i giri e si stringe se li diminuisco . ho tentato una prima regolazione ma non riesco a ottenere un piatto unico.
nelle ultime ore di veglia ho poi smontato le pale e verificato se ho vibrazioni dell'albero a vuoto dando motore ( solo flybar) e in effetti non e' proprio fisso ma ha una oscillazione leggera che pero' non vedo a vuoto. ( ricordo che l'albero l'ho cambiato da poco) : e' normale? o deve essere proprio fisso ! ( a questo punto mi resta solo da smontare il ciclico e riverificare l'albero sperando che non siano i cuscinetti di banco . ma prima di arrivare a questo vorrei continuare a tentare di allineare il piatto con le pale. per ora ho regolato uno solo dei tiranti della manina di una pala non variando mai l'altra. pero' la variazione della forbice all'aumentare dei giri mi fa pensare che non le equilibriero' mai ... o sbaglio?
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:07   #5832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
tmirante, per piatto intendiamo lo swasplate lascia perdere le pale il PIATTO sale dritto??
senza far girare il motore devi verificare che i tiranti dei tre servi operano in similitudine.
ti ripeto vai sulla sezione dei principianti e leggiti la sezione per regolare l'hely
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:14   #5833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
tmirante, per piatto intendiamo lo swasplate lascia perdere le pale il PIATTO sale dritto??
senza far girare il motore devi verificare che i tiranti dei tre servi operano in similitudine.
ti ripeto vai sulla sezione dei principianti e leggiti la sezione per regolare l'hely
ricordiamo che nel Blade400 e 450 il piatto SCENDE ... (dando gaz)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:17   #5834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Thumbs up si

i tiranti dei servi e il piatto salgono dritti senza ostacoli e senza oscillazioni
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:26   #5835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
i tiranti dei servi e il piatto salgono dritti senza ostacoli e senza oscillazioni
scusa, ma salgono quando dai gas?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:30   #5836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
no no

quando levo gas, come hai detto tu , il verso e' giusto.
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 10:31   #5837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma non è uguale al mini titan V2 che costa di meno?

Ma poi mi domando, che differenza ci sarà tra questi eli ed il telaio in carbonio che ho preso io, con il vantaggio che il blade ha 3 cuscinetti sull'albero.
Mi spieghi però a cosa serve avere 3 cuscinetti se su uno (l'ultimo in basso) in realtà non ci ruota dentro ma ci si appoggia sopra?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:00   #5838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non ho capito bene la tua domanda. In generale se un asse è vincolato su 3 punti è più stabile di uno vincolato su 2. Questo si traduce in vibrazioni più basse e minore sollecitazione dei cuscinetti. Il tipo americano ha fatto un sacco di prove con vari telai (sopratutto Align) misurandone le vibrazioni con lo skokun.
Premesso che è un maniaco che bilancia tutto anche interi rotori di coda (ci mette pure una giornata), le vibrazioni in assoluto più basse le ha misurate sul B400 con il telaio in carbonio. Ed era l'unico elicottero con 3 cuscinetti sull'asse. Mi pare che anche il miniprotos adotti questa soluzione. Mi ha detto che inizialmente voleva prendersi il minititan V2 ma alla fine ha optato per continuare con i telai cnc del B400. E quindi anche io ho soffocato la scimmia del minititan V2 e mi sono preso il telaio cnc.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 18 ottobre 12 alle ore 11:05
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:11   #5839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Bandit condivido appieno il discorso dei 3 cuscinetti,
dato che avevo seguito l'articolo del montaggio dell'EMBLA sulla rivista RC model mi era sembrato una bella meccanica , tutto ergal e alluminio ,
dato che fast land l'ha in promozione sembra ad un buon prezzo.
sicuramente quando avro piu esperienza di volo anche io opterò per un protos
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:12   #5840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
bandit adesso il tail boom del tuo hely che diametro è?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002