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Vecchio 19 novembre 11, 10:04   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ad "occhio" preferirei la seconda, ma seguo il tuo consiglio e le piazzo una in normal e l'altra in stunt. Grazie Rug, gentilissimo come sempre!
Le ho appena provate sul sim e come immaginavo meglio 0-42-66-81-96
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Vecchio 19 novembre 11, 15:40   #482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in pratica da metà gas al massimo, non hai più "motore"...
se hai ancora il motore stock, proverei con
0-30-60-75-90
oppure
0-42-66-81-96
Rugrug grazie l'ho inserita subito anche io...

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ecco il mostriciattolo in azione.
Grande Bandit, come viaggia ! E come lo controlli !!!

Oggi ho tolto le pale appeso per la testa e purtroppo pesa di coda vistosamente, l'angolo che si crea con la bolla vicino è forte.
Ho provveduto con magnete e peso come ha suggerito bandit qualche pagina fà e quindi è livellato.
Inserita la curva di rugrug e via prima Lipo...

La curva gas mi piace ma dall'hovering parte e drifta in avanti e a destra, per favore datemi qualche dritta su come procedere per settarlo...
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Vecchio 19 novembre 11, 17:28   #483 (permalink)  Top
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Ma l'avevi messa la canopy e la batteria quando l'hai appeso? Strano che pesi così tanto la coda. Il piatto è livellato?
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Vecchio 19 novembre 11, 19:07   #484 (permalink)  Top
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Le ho appena provate sul sim e come immaginavo meglio 0-42-66-81-96
Invece oggi l'ho provato dal vivo ed era meglio la prima tra le due curve!! Questa mi è sembrata un pò troppo aggressiva...In ogni caso per il momento ho trovato il giusto compromesso (parlo sempre di normal ).
Oggi primi 8 e circoletti vari con un paio di passaggi veloci. Ovviamente per "veloci" intendo 45 Km/h... Per Bandit era come per un pilota di formula 1 vedere passare un triciclo!

@ Elipegua: Ma che tipo di "livellamento" hai fatto? In genere si monta la lipo e la canopy e lo si tiene per la flybar tenendo le pale in parallelo con l'asse dell'elicottero....
Prova a togliere i pesi e ripeti l'operazione. Da quello che descrivi sembra il piato a non essere livellato.
Come fare ad aggiustarlo è meglio che te lo spiegano gli altri
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Vecchio 19 novembre 11, 20:39   #485 (permalink)  Top
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Info set up

Vi chiedo un consiglio!!!

Per controllare il Blade utilizzo una Dx6i....tuttavia le impostazioni factory non mi sembrano adatte ad un novizio che riesce a volare solo con l'mcpx

Giuste le premesse mi fareste una proposta di curva motore e passo (NORM) più adatte ad un principiante?

ok grazie a tutti
Andrea
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Vecchio 19 novembre 11, 21:35   #486 (permalink)  Top
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Per il controllo ho tolto le pale, messo la flybar perpendicolare al trave di coda, appeso con un filo ai paddles, lipo e canopy inserite ... e il trave era una linea in discesa
Come avete giustamente indicato il livellamento del piatto è quasi certamente il mio problema. Ora cerco le info e magari più tardi inizio con il settaggio.
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Vecchio 19 novembre 11, 21:41   #487 (permalink)  Top
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ma scusa se è un pelo inclinato all'indietro però poi in volo va avanti? Non mi starei tanto a preoccupare anche se un controllino al piatto lo darei. Anche se ci sono tanti modi economici per farlo ti consiglio di prendere l'apposito tool su HK.
HobbyKing R/C Hobby Store : Main Rotor Blade Assembly Tool (5mm)
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Vecchio 20 novembre 11, 00:25   #488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Vi chiedo un consiglio!!!

Per controllare il Blade utilizzo una Dx6i....tuttavia le impostazioni factory non mi sembrano adatte ad un novizio che riesce a volare solo con l'mcpx

Giuste le premesse mi fareste una proposta di curva motore e passo (NORM) più adatte ad un principiante?

ok grazie a tutti
Andrea
Guarda come curva del gas mi sto trovando bene con quella consigliata da Rugrug un paio di post dietro (0-30-60-75-90) mentre per la curva del passo sto usando quella da manuale settaggio "intermediate" che in normal è 45-51-60-73,5-91.
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Vecchio 20 novembre 11, 18:30   #489 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
Ho un dubbio da non dormire
Voglio prendere un nuovo ely e sono indeciso tra il Blade 450 a 270 euro oppure un funcopter multiplex a 340€
Ho già una radio dx6i e so' pilotare bene un blade120sr ...
Con quale dei due mi troverò meglio e avrò piu soddisfazioni ?
Il 450 blade é molto difficile ? Mi fanno paura i setaggi in caso di urto
Datemi un buon consiglio.
Grazie a tutti
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 18:36   #490 (permalink)  Top
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Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Credo siano due cose completamente diverse.
Il 450 lo trovi a 220 euro nuovo. A ripararlo si impara. Non è difficile, ci vuole solo un po' di tempo.
Blade 450 3D BNF Radio Controlled Helicopter - BLH1650 - £209.99
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