Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 22:38   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Simulatore preso..da modellismo.it..!Adesso aspetto 4 spedizioni..!Non caccio piu' un soldo almeno fino a natale!
vedrai ... non hai sbagliato a prendere il sim ...
azz continua a piovere e l'ely vero non si può usare...

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 00:28   #232 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Eh beh... Dipende cosa intendi per 'vero'... :-) mcpx in salotto lo puoi usare in realta'... Non ci voli ma atterraggi sulle custodie dei dvd li fai... Insomma un po' di allenamento fino...

Ad ogni modo pioggia o no io. Stase ho provato il 400 x vedere se il gyro riparato funzionava e sembra funzionare!

A uso di tutti a me per 2 volte sono saltate delle saldature dei fili che entrano nel gyro. Problema risolvibile in 5 minuti (se si sa saldare). I sintomi sono:

Scodate improvvise in volo (di 90 o anche 180 gradi) che rendono l'eli impilotabile.
In fase di decollo l'eli sbacchetta di coda violentemente ancora prima di alzarsi (quasi come si avesse il gain a livelli assurdi.

La seconda volta la saldatura e' saltata causa crash per cui ci sta. La prima volta credo dovute a vibrazioni molto vistose della coda che ho sottovalutato per molti voli. L'eli volava bene ma evidentemente le vibrazioni non hanno aiutato delle saldature gia fatte in origine (presumo) non a regola d'arte...

PS non chiedetemi dove ho provato il 400 stasera... :-)
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 09:17   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
meglio non chiedere...
ma se dovevi solo vedere se la coda stava ferma forse non hai fatto cose da non fare ( o quasi...)

l'altro giorno, fortunatamente in decollo, ho sentito la cinghia slittare ( questa è stata l'impressione ), e la coda se ne andava per i fatti suoi...
si era allentato il tubo di coda che era andato in avanti facendo perdere tensione alla cinghia
ho "riposizionato" il tubo e stretto le quattro viti che lo "fissano" al telaio
non c'è un sistema semplice per impedire che la cosa si verifichi ancora ?
chiaro che quelle viti vanno controllate ma se per qualche motivo accade in volo...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 09:20   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eh beh... Dipende cosa intendi per 'vero'... :-) mcpx in salotto lo puoi usare in realta'... Non ci voli ma atterraggi sulle custodie dei dvd li fai... Insomma un po' di allenamento fino...
...
i miei altri sono passo fisso...
all' mcpx ogni tanto ci penso, devo ancora decidere se spendere quei soldini per lui oppure metterli nel fondo 500 ( o 550 )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 09:51   #235 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
... meglio non chiedere...
ma se dovevi solo vedere se la coda stava ferma forse non hai fatto cose da non fare ( o quasi...)

l'altro giorno, fortunatamente in decollo, ho sentito la cinghia slittare ( questa è stata l'impressione ), e la coda se ne andava per i fatti suoi...
si era allentato il tubo di coda che era andato in avanti facendo perdere tensione alla cinghia
ho "riposizionato" il tubo e stretto le quattro viti che lo "fissano" al telaio
non c'è un sistema semplice per impedire che la cosa si verifichi ancora ?
chiaro che quelle viti vanno controllate ma se per qualche motivo accade in volo...

Eheh hai ragione tu... in realtà non ho fatto niente di strano.... non sono neanche decollato, l'ho alleggerito per vedere la coda ed era tutto ok ed ero nel corsello dei box alle 11 di sera, solo e ben lontano dall'eli per cui direi una test "pulito"....

Per il tubo di coda a me non è mai successo. Ho letto in altri club che c'è chi da un giro di nastro isolante al tubo prima di metterlo nella scatola di coda per aumentarne lo spessore. Altenrativamente c'è chi mette una vitina autofilettante, praticamente fora la scatola di coda e va in battuta sul tubo questo dovrebbe aiutare a non farlo slittare se vuoi provare....

Per MCPX...guarda secondo me per uno come te che oltretutto ha anche il giardino per volare sarebbe veramente una manna dal cielo. Io fossi in te venderei TUTTO (Msr, 120) e mi comprerei mcpx.... alla fine puoi uscire in giardino dopo cena (d'estate) e farti un alipo defaticante.... e d'inverno lo puoi usare in salotto. BADA BENE di sicuro non ci voli ma se lo addormenit un po' con dual rates... secondo me i pollici li aiuta....

Oppure come dici tu: ti ammazzi di simulatore quest'inverno e i soldini che risparmi li tieni per il prossimo modello... azz se fossi di Milano ti farei provare il mio....
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 10:00   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E

Per MCPX...guarda secondo me per uno come te che oltretutto ha anche il giardino per volare sarebbe veramente una manna dal cielo. Io fossi in te venderei TUTTO (Msr, 120) e mi comprerei mcpx.... alla fine puoi uscire in giardino dopo cena (d'estate) e farti un alipo defaticante.... e d'inverno lo puoi usare in salotto. BADA BENE di sicuro non ci voli ma se lo addormenit un po' con dual rates... secondo me i pollici li aiuta....

Oppure come dici tu: ti ammazzi di simulatore quest'inverno e i soldini che risparmi li tieni per il prossimo modello... azz se fossi di Milano ti farei provare il mio....
vendo il coasssiale che avevo preso per iniziare, e il 120 ( hanno pure i loro ricambi )
penso di tenere msr, per mcpx ... il dubbio resta, forse solo fino a dopo la vendita degli altri due
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 17:00   #237 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


ragazzi arriva l'inverno....

$22 e free shipping...

Buy remote control helicopter, new&hot 3ch r/c mini helicopter, mini rc helicopter, Christmas gift LISHI L6018F 3.5ch radio remote control+gyro DIY 6CH metal infrared rc helicopter 3ch 6018F english manual at Aliexpress.com

ahah che fikata!!! Così mi faccio volo rovescio con il coassiale in salotto tutto l'inverno!!
Si girano le pale e vola anche rovescio!! FIKISSIMO.... io me lo prendo....
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 17:18   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io preferisco fare l'autorotazione in rovescio con l'henseleit sul sim (qualcuno sa come esportare il filmato che ho registrato?) e comprare qualche episodio da SmackTalk RC
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:00   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


ragazzi arriva l'inverno....

$22 e free shipping...

Buy remote control helicopter, new&hot 3ch r/c mini helicopter, mini rc helicopter, Christmas gift LISHI L6018F 3.5ch radio remote control+gyro DIY 6CH metal infrared rc helicopter 3ch 6018F english manual at Aliexpress.com

ahah che fikata!!! Così mi faccio volo rovescio con il coassiale in salotto tutto l'inverno!!
Si girano le pale e vola anche rovescio!! FIKISSIMO.... io me lo prendo....
guarda che lo vendono anche alle fiere...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:07   #240 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda che lo vendono anche alle fiere...
Lo so..... ma perchè devo pagarlo EUR40 e andar epure fino a la a prenderlo quando sto qui bello comodo a casa, lo pago la metà e mi arriva alla porta di casa?

Ad ogni modo non credo di prenderlo.... eheh però dai tra tutte le kazzate che ho visto... questa almeno è simpatica...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002