Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 16:40   #2151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non ho fatto la mano di conti per' il tuo ragionamento e' corretto. I dati di targa dell'Accucell 6 dicono che puo' caricare sino a 5 o 6 A ma non lo fa nessuno. Batterie piu' grosse della 2200 non vanno bene perche':
1) con la 2200 ci fai buoni 6-8 minuti di volo che non sono poco per i tuoi/nostri nervi
2) non entrano nella canopy. Gia' le zippy sono un pelino piu' grosse delle e-flite di serie e la canopy forza un po'..
3) ti si sbilancia in prua e devi correggere di trim e questo non e' mai una cosa elegante...
Capito, più di 25-30W non dovrebbero servire. Forse forse... l'alimentatore fuffa che ho recuperato per carichino di serie (12V 6A) dovrebbe riuscire ad alimentare anche un carichino serio.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 17:46   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ad AriesZena il benvenuto nel club più "scarupato" di tutto il forum!!
Nooooo perche' il piu' scarupato ??? e' frequentato da fior di ingegneri dell'aria, esperti in ventilatori e tosaerba :-)

PS: Mi e' arrivato il GP780... ora sto cercando un DS520.. voglio vedere se non riesco ad inchiodare la coda !!!!
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 18:41   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
tie'... beccato pure il DS520 !
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 18:44   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
tie'... beccato pure il DS520 !
combien ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:01   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
17,50 +2 di ss
usato naturalmente.
Il 780 l'ho preso nuovo a 66,50 + 9 ss
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:15   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Poi ti prendi il cazzillo per caricare 2 lipo per volta con l'accucell: HobbyKing R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S w/ XT60
STENO: tu che hai anche la zanzara (mcpx) hai anche i cavetti per caricare piu' batterie con l'accucell6 ? qualcosa di analogo a quanto hai postato prima... ?
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:02   #2157 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
STENO: tu che hai anche la zanzara (mcpx) hai anche i cavetti per caricare piu' batterie con l'accucell6 ? qualcosa di analogo a quanto hai postato prima... ?
Puo mai un DG non avere il cavetto apposito? :-)
Vai su hk e cerca mcpx... Ti escono 2 cose le lipo e il cavetto.
Con quello ne carichi fino a 6:-)
Peraltro nella pagina del cavetto se vai appena sotto c'e' il combo e ti danno le lipo mcpx a tipo 2.9 dollari l'una!!!
Clicchi li sulla lipo e poi modifichi la quantita' direttamente nel carrello sempre allo special price. Peraltro il combo funziona anche se NON compri il cavetto... Piccolo trucco x prendere le lipo mcpx a 2 euro l'na ahah :-)

Occhio solo che il cavetto ha attacco jst x cui se non ce l'hai ti devi prendere anche adattatore x attaccarlo al carichino....
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:26   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Benvenuto AriesZena !!!

@Madblade
Ambedue montiamo il 5084MG in coda.
Se non ricordo male in un tuo post abbastanza recente dicevi di aver abbassato il gyro al di sotto di 70 (o giù di lì).
Io invece l'ho leggermente alzato. Come mai !?!
Poi mi è venuto in mente che anche se usiamo la medesima squadretta, tu hai inserito la sfera nel foro più esterno mentre io giusto quello al di sotto (sappiamo che l'originale si colloca a metà strada tra i due).

Credo che data la minor escursione il mio servo debba lavorare di più per esser efficace, però (e sottolineo) forse ho trovato come rimediare: Il Tail Slider ha due fori per posizionare la sfera !!!

Esterno penso standard visto che cello trovata installata lì, interno per movimenti più rapidi a patto di aver coppia credo.
Inoltre in quella posizione il pushrod dovrebbe flettere di meno.
Qualcuno mi aiuta a comprendere meglio (a grandi linee), i leveraggi in coda ?
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-tail-slider.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:50   #2159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
C' è per caso in rete l'offerta per il blade 450X ?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 04:10   #2160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grande AriesZena, sei anche qui...
Allora mi sa che sei un vero invasato come me e ridendo e scherzando, con Elipegua, siamo già in tre de Zena !
Se hai bisogno di una mano o vuoi farti un voletto insieme dalle parti di Nervi nel prossimo futuro non ti fare problemi...(e ovviamente l'invito è esteso a tutti se di passaggio a Genova).
Meglio mcpx anche se io c'ho volato col Bladdone, ma era deserto...altrimenti c'è l'arresto.
Mi fa piacere che stai partendo col piede giusto perchè di colleghi elicotterari appassionati dalle nostre parti ce n'è sempre bisogno...
E poi il Blade 450, con qualche piccolo aggiustamento, è un ottimo trainer !
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002