Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 09:45   #13161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ti chiamo così ti spiego bene

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 13:34   #13162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ti chiamo così ti spiego bene

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
Si potrebbe avere l'esito di questa discussione tra trim o non trim su tarot?...sono interessato....
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 15:29   #13163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
da cosa viene la mia domanda sui trim. , dal fatto che mi so studiato la Bibbia che ormai conosco quasi dalla genesi , e quando mi sono messo a tarare ho seguito i consigli di steno: PRIMA DI TOCCARE I TRIM TOCCA SEMPRE I TIRANTI. e la taratura la ho fatta con i tiranti . mo pero' i tiranti so buoni e cari ma di una pallosita' astronomica e l'fbl va su de GASSE ma "tocca un po' verso sinistra.
Memore della Bibbia ho toccato il tirante con il risultato che ora non ce va ma il piatto non e' levelled con lo strumento come lo avevo messo io . la storia che se tari tutto e quando lo alzi l'eli va dritto mi spiace ma vale solo sul libro di fisica nel vuoto con tasso di umidita' 0 , temperatura -273 gradi
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 16:24   #13164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Io la storia dei trim l'avevo capita così:
la centralina FBL prende come centro i comandi dati all'accensione.
Se io trimmo dopo aver acceso la centralina lei lo prende come un comando, e comincia a eseguirlo finchè il trim non viene annullato.
Se io invece trimmo a modello spento non c'è alcun problema (l'unico problema sarebbe in effetti quello di aver ridotto la corsa utile del servo).
Trim e sub-trim hanno lo stesso effetto sulla centralina, quello che cambia veramente è il trim a centralina accesa o il trim a centralina spenta.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 17:04   #13165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Io la storia dei trim l'avevo capita così:
la centralina FBL prende come centro i comandi dati all'accensione.
Se io trimmo dopo aver acceso la centralina lei lo prende come un comando, e comincia a eseguirlo finchè il trim non viene annullato.
Se io invece trimmo a modello spento non c'è alcun problema (l'unico problema sarebbe in effetti quello di aver ridotto la corsa utile del servo).
Trim e sub-trim hanno lo stesso effetto sulla centralina, quello che cambia veramente è il trim a centralina accesa o il trim a centralina spenta.
Abbastanza esatto così spiego l'esito della telefonata :link:

Trim e subtrim si usano in fase di setup per centrare il piatto. Quei valori (in genere sempre i subtrim e mai i trim che sono i tabe esterni della radio a fianco degli stick) le centraline fil in genere li possono prendere come valori di "zero".
Una volta settato il piatto, la centalina sa che quei valori sono quelli del piatto "tarato" e basta; in pratica sono lo "zero" dell'intero sistema.

Giustamente come dice MicheTN, se dopo che accendo l'eli do comando di trim la centralina lo interpreta come un comando dello stick e lo esegue .... quindi in modo continuativo.

Per assurdo, se dessi un trim di rollio, l'eli farebbe l'intero giro su se stesso con una velocità tanto maggiore quanto più alto è il valore del trim dato.

Ecco perché NON SI TRIMMANO le centraline ma si subtrimmano (se richiesto...).
Un altra centralina che si può subtrimmare (anzi si deve per regolare finemente il piatto) è la JR TAGS01 che ho sul mio NEX E6; ma guaio a trimmarla...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:05   #13166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Abbastanza esatto così spiego l'esito della telefonata :link:

Trim e subtrim si usano in fase di setup per centrare il piatto. Quei valori (in genere sempre i subtrim e mai i trim che sono i tabe esterni della radio a fianco degli stick) le centraline fil in genere li possono prendere come valori di "zero".
Una volta settato il piatto, la centalina sa che quei valori sono quelli del piatto "tarato" e basta; in pratica sono lo "zero" dell'intero sistema.

Giustamente come dice MicheTN, se dopo che accendo l'eli do comando di trim la centralina lo interpreta come un comando dello stick e lo esegue .... quindi in modo continuativo.

Per assurdo, se dessi un trim di rollio, l'eli farebbe l'intero giro su se stesso con una velocità tanto maggiore quanto più alto è il valore del trim dato.

Ecco perché NON SI TRIMMANO le centraline ma si subtrimmano (se richiesto...).
Un altra centralina che si può subtrimmare (anzi si deve per regolare finemente il piatto) è la JR TAGS01 che ho sul mio NEX E6; ma guaio a trimmarla...
Ma in ogni caso i subtrim possono essere utilizzati solo in fase di programmazione della centralina?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:23   #13167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
È quello che vado dicendo da ieri ..

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 22:21   #13168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fusoproject
 
Data registr.: 19-10-2013
Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
batterie

Ciao. Volevo comprare una lipo per il mio 450 3d. Visto che devo prendere quelle originali che anno gia il loro circuito di bilanciamento (non vorrei spendere adesso x caricabatterie, aliment, connettori etc) ho trovovato in UK questo sito. Ps per ora non sono in stock
Avete gia comprato qui?
E-flite 2200mAh 3S 11.1V 30C LiPo Battery with EC3 Connector - EFLB22003S30
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 22:41   #13169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
sei sicuro che quella lipo che hai postato sia la versione con bilanciatore incorporato ??

non mi ricordo dove si è discusso di queste lipo c/bilac incorporato ma il mio consiglio compra un cb serio se sei convinto di continuare questo hobby .
io con i micro e flite a 1s e con i loro cb le lipo non sono durante una vita ma ben poco .

quel sito che hai postato non lo conosco ti do un altro link sempre inglese dove di solito facciamo acquisti , anche li la lipo e out stock
2200mAh 3S 11.1V 30C LiPo, 13AWG EC3 Connector
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 22:50   #13170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Fusoproject Visualizza messaggio
Ciao. Volevo comprare una lipo per il mio 450 3d. Visto che devo prendere quelle originali che anno gia il loro circuito di bilanciamento (non vorrei spendere adesso x caricabatterie, aliment, connettori etc) ho trovovato in UK questo sito. Ps per ora non sono in stock
Avete gia comprato qui?
E-flite 2200mAh 3S 11.1V 30C LiPo Battery with EC3 Connector - EFLB22003S30
Nessuno ti obbliga a comprare le originali, ma tutti ti diranno che TASSATIVAMENTE dovrai avere un caricabatterie che bilancia.
Quindi armati di soldi anche per il cb e alimentatore.
Non se ne può proprio fare a meno
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002