Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 10:59   #11061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Volo se vuoi risparmiare ci sono siti stranieri dove un 5 10 % si risparmia sui ricambi , come ti ha già postato Bandit acquista servi con ingranaggi in metallo l'hely acquista in precisione e durata , sulla Bibbia trovi i modelli che noi usiamo .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:00   #11062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
PS : la fusoliera lasciala stare fino a che non voli bene. Troppo pericoloso.
In ogni caso puoi tentare di recuperarla con panni di fibra di vetro incollati dall'interno con ciano.
Posta qualche foto che vediamo di dirti se la cosa è fattibile o no
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:06   #11063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG: io una volta sono riuscito a spaccare il cilindro interno dell'unidirezionale. Non chiedermi come ho fatto ma cisono riuscito e, tra l'altro, in un crash con pochi danni.

Volo: se haio criccato anche il mixer (azz questo si che e' difficile) controlla BENE il seesaw che e' molto bastardo e quando si rompe non te ne accorgi facilmente... Se l'hai rotto mettilo su di alluminio cosi' non ci pensi piu' (MG ti dira' che non vale la pena, che con quello che costano tanto vale cambiarli di plastica etc... ma il monta7smonta del seesaw e' una rottura)
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:11   #11064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
concordo seesaw in alluminio ti togli un impiccio notevole .

Mg è contrario lascialo perdere
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:23   #11065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mi spiego meglio : sono contrario a quello di alluminio viste le mie esperienze con l'intera edge in alluminio.
Quelli di plastica si spaccano e costano un nulla per cambiarli anche se ha assolutamente ragione Lastorri a dire che è una palla incredibile cambiarlo.
Quelli in alluminio c'è troppo rischio di piegarli micrometricamente e tu non te ne accorgi. Poi cristoni perchè la flybar non scorre bene all'interno e quando scopri che devi cambiare il seesaw inizi ad invocare tutti i Santi del paradiso per aver dato retta a chi ti ha detto di spendere mediamente 20€ per comprarlo quando a pari prezzo te ne compri 5 o 6

Scuole di pensiero diverse ma un principiante come me (e forse come te) è ancora troppo suscettibile di crash impestati e frequenti.

Se io fossi capace di volare come loro e avessi un livello di crash molto basso, allora dò ragione a loro : alluminio e via
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:31   #11066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
se ti compri i servi buoni con ingranaggi in metallo non li rompi. Però devi spendere intorno ai 20 euro a servo. Altrimenti per gli stock conviene che cambi solo gli ingranaggi.
Fantastico, non sapevo si potessero cambiare solo gli ingranaggi... Porto direttamente il servo da giannimodellismo e mi faccio dare 'sti ingranaggi allora!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:34   #11067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Allora : per i servi ci sono tante alternative. Io ho la serie di servi del ciclico della Corona. Non ricordo tra i 2 modelli Corona DS-939MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo) oppure C-DS-929MG - Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo)

Tendo a ricordare che ho i 939 ma te lo posso confermare solo questa sera.
Non costano molto e hanno gli ingranaggi in metallo. Non ho mai più sgranato....
Sei sicuro dell'unidirezionale? E' quasi impossibile sbelinarlo....Cerca di capire se semplicemente è montato male o altro
Per quanto riguarda l'unidirezionale ho notato che se lo metto sul cilindretto che e' attaccato all'ingranaggio della coda e lo faccio girare sento che si inceppa sempre allo stesso punto... Provo a controllare meglio comunque...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 11:40   #11068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Mi date un occhiata sul sito di Giannimodellismo e mi dite se ci sono servi in metallo compatibili? Non voglio sembrare pigro, ho solo paura di sbagliare seguendo i consigli dei commessi!

Il mixer in realta' non si e' rotto ma si e' persa la vita che lo tiene attaccato alla pinza visto che nell'impatto la pinza si e' rotta ed e' volato via il cilindretto che si va ad infilare nel mixer con tutta la vite!

La fusoliera ha subito esclusivamente sul frontale, dove ci sono i "vetri" diciamo... Dopo posto una foto

Vi mando in abbraccio ragazzi, senza di voi sarei perso in un mare di pezzi rotti e m.....!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 12:03   #11069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mi date un occhiata sul sito di Giannimodellismo e mi dite se ci sono servi in metallo compatibili? Non voglio sembrare pigro, ho solo paura di sbagliare seguendo i consigli dei commessi!

Il mixer in realta' non si e' rotto ma si e' persa la vita che lo tiene attaccato alla pinza visto che nell'impatto la pinza si e' rotta ed e' volato via il cilindretto che si va ad infilare nel mixer con tutta la vite!

La fusoliera ha subito esclusivamente sul frontale, dove ci sono i "vetri" diciamo... Dopo posto una foto

Vi mando in abbraccio ragazzi, senza di voi sarei perso in un mare di pezzi rotti e m.....!
Giannimodellismo ha gli hitec hs 65 in metallo... Se mi dite che quelli con i crash di base non si scassano faccio l'investimento...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 12:04   #11070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Fantastico, non sapevo si potessero cambiare solo gli ingranaggi... Porto direttamente il servo da giannimodellismo e mi faccio dare 'sti ingranaggi allora!
FERMA I BUOI !!!!!!!!
Non si cambiano gli ingranaggi da plastica a metallo.
Devi cambiare tutto il servo

Inoltre, io ho provato a cambiare il set di ingranaggi in plastica (li trovi come ricambi all'estero) ma il lavoro non ne vale la pena...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002